Grandstream 3601 - volete provare a collegarvi?

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
r.bonacasa

Grandstream 3601 - volete provare a collegarvi?

Messaggio da r.bonacasa »

Salve a tutti.

Io avrei un quesito "al contrario" rispetto alle solite richieste.

Ho trovato ed acquistato 4 ip camere seguenti:

Codice: Seleziona tutto

http://www.grandstream.com/index.php/products/ip-video-surveillance/gxv3601-ll
Sono online, su un indirizzo ip pubblico, direttamente accessibili.

Vorrei sapere se - gentilmente - qualcuno tra i possessori di nas della QNap che frequentano questo forum, può fare una prova di connessione per vedere se il qnap le aggancia e le visualizza.

Sono telecamere simpatiche, costano veramente poco (meno di 70 euro) e hanno un'ottica intercambiabile, addirittura come accessori (a parte) hanno autofocus e zoom motorizzato, microfono integrato e - da manuale - supportano un sacco di funzioni e protocolli. Sono inoltre dotate di slot di memoria SD, connettore multifunzione (relé + trigger esterno), splitter PoE integrato (utilissimo).
In particolare m'interessava l'RTSP: esse sono visibili attraverso l'accesso al server web interno via plug-in ActiveX (per IE su Windows) oppure XPI (per Firefox).
Ma più semplicissimamente si possono visualizzare tramite computer attraverso VLC (Videolan media player): testate e funzionanti sia su windows che su linux. Basta aprire il flusso di rete attraverso l'URI:
rtsp://[ip|host]:porta

Hanno un basso fattore lux (0,2) e sono sensibili all'IR (ho comprato un faretto a led IR e di notte si vedono benissimo).

Se qualcuno è così tanto gentile da farmi questa prova, rispondete qui: vi fornirò i parametri per potervi collegare e testare.

Per ora, grazie a tutti.
Riccardo.
digito

Re: Grandstream 3601 - volete provare a collegarvi?

Messaggio da digito »

Non è così semplice.
La grandstream malgrado sia una H264 non funziona con NVR Qnap in questa modalità ma solo in mjpeg!
Il risultato ti posso garantire che è penoso in termini di FR/occupazione di banda.
Anche solo per interfacciarle devi prendere la stringa delle API che grandstream fornisce e metterla in una configurazione generic mjpeg camera nel qnap, senza possibilità di cambiare alcun parametro.

Io ci ho messo diversi giorni per farle lavorare insieme col risultato che ora registro ma con risultati pessimi
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”