Io avrei un quesito "al contrario" rispetto alle solite richieste.
Ho trovato ed acquistato 4 ip camere seguenti:
Codice: Seleziona tutto
http://www.grandstream.com/index.php/products/ip-video-surveillance/gxv3601-ll
Vorrei sapere se - gentilmente - qualcuno tra i possessori di nas della QNap che frequentano questo forum, può fare una prova di connessione per vedere se il qnap le aggancia e le visualizza.
Sono telecamere simpatiche, costano veramente poco (meno di 70 euro) e hanno un'ottica intercambiabile, addirittura come accessori (a parte) hanno autofocus e zoom motorizzato, microfono integrato e - da manuale - supportano un sacco di funzioni e protocolli. Sono inoltre dotate di slot di memoria SD, connettore multifunzione (relé + trigger esterno), splitter PoE integrato (utilissimo).
In particolare m'interessava l'RTSP: esse sono visibili attraverso l'accesso al server web interno via plug-in ActiveX (per IE su Windows) oppure XPI (per Firefox).
Ma più semplicissimamente si possono visualizzare tramite computer attraverso VLC (Videolan media player): testate e funzionanti sia su windows che su linux. Basta aprire il flusso di rete attraverso l'URI:
rtsp://[ip|host]:porta
Hanno un basso fattore lux (0,2) e sono sensibili all'IR (ho comprato un faretto a led IR e di notte si vedono benissimo).
Se qualcuno è così tanto gentile da farmi questa prova, rispondete qui: vi fornirò i parametri per potervi collegare e testare.
Per ora, grazie a tutti.
Riccardo.