QNAP: ti dico io perchè acquistarlo.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
paocian

QNAP: ti dico io perchè acquistarlo.

Messaggio da paocian »

Io faccio parte di quella probabile minoranza di consumatori : Nar : che non guardano i dieci euro in piu' o in meno. Piuttosto rimando l'acquisto.
Valuto un prodotto o un servizio per le sue caratteristiche e per l'assistenza.
Basta alle segreterie automatiche che dopo un pomeriggio al telefono ti fanno parlare con un essere umano. (telecoz)
Ho toccato con mano il servizio di assistenza Qnap. Proprio come lo stesso servizio che ti potrebbe garantire il negoziante sotto casa. La differenza è che sono dall' altra parte del mondo.
Il Sig.Chang mi ha risposto con cortesia a una mia domanda, probabilmente avrà anche pensato che sono un idiota vista la banalità.
Poco importa se beneficio della famosa pazienza degli orientali . In seguito su questo stesso forum ho trovato l'argomento che mi interessa. Non mi resta che approfondire. Poi se avro' problemi potro' sempre contare sull'aiuto di Mr.Chang su Skype magari condividendone il monitor per una semplificazione alla configurazione.
Ah! Grazie Qnap ogni giorno mi rendo conto di avere acquistato proprio quello che sognavo di possedere! Come potrei mai spiegare al mio migliore amico, uno di quelli che litiga ancora con word, i vantaggi della rete globale, di questa assistenza, dei servizi di station di un server QNAP, ecc, ecc ecc, ..??? : : Sailor :
mau57

Re: QNAP: ti dico io perchè acquistarlo.

Messaggio da mau57 »

ed ora il signor Chang si troverà sommerso dalle richiesta di aiuto (io già mi prenoto ..) e perderà la sua pazienza orielntale : Chessygrin :
paocian

Messaggio da paocian »

: CoolGun : eh si noi esseri terreni potremmo immaginarsi che Mr Chang perda la pazienza . Invece no. Io incomincierei a sospettare che Chang in realtà sia quel diavolo di Luciano. La pazienza ha dimostrato di averla quanto loro. Lui genio Italicus si traveste da Orientale. Da Taiwan gli mandano le nostre richieste d'aiuto scritte in uno scalcinato inglese. Poi ci risponde e si firma Chang. Che ci sarebbe di male ? Io vivo nel sogno che Mr.Chang esista veramente. : Thumbup :
marcellinux

Messaggio da marcellinux »

Beati voi !

Io sto ancora aspettando una risposta, almeno interlocutoria, da parte di questo fantomatico Mr Chang non ad una banale domanda ma per un malfunzionamento che mi pare riduttivo definirlo di estrema gravità, tenendo conto che su un NAS il minimo che si possa predendere è la riservatezza dei dati.

Per i dettagli vi rimando al mio post "Reset PSW admin dopo riaccensione" (ultimo aggiornamento del 26/04/2010).

Vi confermo: se spengo o riavvio il TS-210 la password di admin ritorna al suo valore di default, mentre la password di admin per l'accesso alle cartelle resta quella impostata prima del riavvio/riaccensione !!

In queste condizioni il sistema è completamente inutilizzabile.

Siccome non sono un cinese se tra qualche giorno non riceverò una risposta risolutiva rimanderò indietro il NAS al fornitore è scrivero un bel post dal titolo "TI DICO IO PERCHE' NON ACQUISTARE UN NAS QNAP".

marcellinux
paocian

Messaggio da paocian »

Ah bravo Marcellinux !
Faccio le veci di un amministratore perchè è divertente tutto questo.
Se non ti rispondono fai bene a scriverlo. Hai attivato un timing schedule prima di spedire il post che hai promesso ? Io ti auguro che adesso qualcosa si muova vedrai che domani mattina qualcosa succede !

PS Ma hai provato a reinstallare il firmware ?
marcellinux

Messaggio da marcellinux »

Per il finale si rimanda a questo post.

PS (per paocian): Of course, come dicono gli inglesi; ricordati: mai gridare al lupo se non sei sicuro che il lupo ci sia.

Marcellinux
Rispondi