Salve a tutti,
ho deciso di ri-convertire i volumi Thin del mio NAS in volumi Thick a causa delle prestazioni veramente scarse che offrivano in termini di data transfer.
Sono 3 giorni che il processo è fermo al 21% per il volume da 1TB e al 10% per il volume da 6TB: dite che è normale e devo solo aspettare oppure devo considerare di aver perso tutti i dati non backuppati, mettermi l'anima in pace e ripristinare il NAS?
Grazie,
Federico.
Converting from Thin Volume to Thick Volume
Converting from Thin Volume to Thick Volume
Server NAS: QNAP TVS-EC880
HW: Intel Xeon E3 1246v3 with 32GB RAM (Transcend+Kingston)
HDDs: WD Red 8TB Helium Filled
Cache: nr.2 SSD Samsung EVO 850 250GB
Re: Converting from Thin Volume to Thick Volume
Risposta breve: il processo non è andato a buon fine, rimanendo piantato per una settimana fino a che il NAS è andato il RAM overflow.
Su consiglio dell'assistenza tecnica ho riavviato (ho tolto l'alimentazione) e ho ritrovato tutto come era, quindi i volumi Thin integri e tutti i servizi funzionanti: non è una gran cosa ma mi accontento!!
Si accettano suggerimenti per tornare al volume Thick, visto che le prestazioni del volume Thin sono veramente basse...
Su consiglio dell'assistenza tecnica ho riavviato (ho tolto l'alimentazione) e ho ritrovato tutto come era, quindi i volumi Thin integri e tutti i servizi funzionanti: non è una gran cosa ma mi accontento!!
Si accettano suggerimenti per tornare al volume Thick, visto che le prestazioni del volume Thin sono veramente basse...
Considerazione: ho fatto un FW downgrade e sono tornato da QTS 4.4.1 a QTS 4.3.6, poi ho riprovato a fare la conversione da Thin a Thick sul volume da 1TB e... ha funzionato!!
Sarà il caso di far presente a QNAP che con QTS 4.4.1 hanno combinato un disastro?
Per conto mio lo sto già facendo tramite il ticket che avevo aperto... se qualcuno degli amministratori fosse sensibile a questo tema e facesse pressione su QNAP...
Sarà il caso di far presente a QNAP che con QTS 4.4.1 hanno combinato un disastro?
Per conto mio lo sto già facendo tramite il ticket che avevo aperto... se qualcuno degli amministratori fosse sensibile a questo tema e facesse pressione su QNAP...
...già lo sanno, già lo sanno...
E' successa esattamente la stessa cosa già occorsa in passato più volte: rilasciano una versione "definitiva" che "definitiva" non è...
Visti i precedenti, posso supporre che il concetto di "versione beta" sia alquanto aleatorio a Taiwan: basta togliere la parola beta, ed ecco che la versione diventa magicamente "definitiva"
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )