Converting from Thin Volume to Thick Volume

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
fede.lt

Converting from Thin Volume to Thick Volume

Messaggio da fede.lt »

Salve a tutti,
ho deciso di ri-convertire i volumi Thin del mio NAS in volumi Thick a causa delle prestazioni veramente scarse che offrivano in termini di data transfer.

Sono 3 giorni che il processo è fermo al 21% per il volume da 1TB e al 10% per il volume da 6TB: dite che è normale e devo solo aspettare oppure devo considerare di aver perso tutti i dati non backuppati, mettermi l'anima in pace e ripristinare il NAS?

Grazie,
Federico.
Server NAS: QNAP TVS-EC880
HW: Intel Xeon E3 1246v3 with 32GB RAM (Transcend+Kingston)
HDDs: WD Red 8TB Helium Filled
Cache: nr.2 SSD Samsung EVO 850 250GB
fede.lt

Re: Converting from Thin Volume to Thick Volume

Messaggio da fede.lt »

Risposta breve: il processo non è andato a buon fine, rimanendo piantato per una settimana fino a che il NAS è andato il RAM overflow.
Su consiglio dell'assistenza tecnica ho riavviato (ho tolto l'alimentazione) e ho ritrovato tutto come era, quindi i volumi Thin integri e tutti i servizi funzionanti: non è una gran cosa ma mi accontento!!

Si accettano suggerimenti per tornare al volume Thick, visto che le prestazioni del volume Thin sono veramente basse...
fede.lt

Messaggio da fede.lt »

Considerazione: ho fatto un FW downgrade e sono tornato da QTS 4.4.1 a QTS 4.3.6, poi ho riprovato a fare la conversione da Thin a Thick sul volume da 1TB e... ha funzionato!!

Sarà il caso di far presente a QNAP che con QTS 4.4.1 hanno combinato un disastro?
Per conto mio lo sto già facendo tramite il ticket che avevo aperto... se qualcuno degli amministratori fosse sensibile a questo tema e facesse pressione su QNAP...
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

fede.lt ha scritto: 22 ott 2019, 09:49 Sarà il caso di far presente a QNAP che con QTS 4.4.1 hanno combinato un disastro?
...già lo sanno, già lo sanno... : Andry :
E' successa esattamente la stessa cosa già occorsa in passato più volte: rilasciano una versione "definitiva" che "definitiva" non è...
Visti i precedenti, posso supporre che il concetto di "versione beta" sia alquanto aleatorio a Taiwan: basta togliere la parola beta, ed ecco che la versione diventa magicamente "definitiva" : Lol : : Sad :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi