Buonasera
Cosa dovrei fare per vendere nas senza dischi per resettarlo e
Non fare vedere delle info personali che magari sono ancora nel sistema???
Cosa consigliate!
Info preliminari per vendita
Moderatore: FabioLV
Regole del forum
Il mercatino è uno spazio a disposizione degli utenti REGISTRATI per lo scambio di annunci di vendita di prodotti elettronici. Gli amministratori del forum non si assumono alcuna responsabilità sulla veridicità degli annunci stessi, tanto meno sull'esito di eventuali transazioni.
Il mercatino è uno spazio a disposizione degli utenti REGISTRATI per lo scambio di annunci di vendita di prodotti elettronici. Gli amministratori del forum non si assumono alcuna responsabilità sulla veridicità degli annunci stessi, tanto meno sull'esito di eventuali transazioni.
- theblueray
- Contatta:
Re: Info preliminari per vendita
Ciao,
è molto semplice:
1 accedi al nas, pannello di controllo ---- config sistema --- ripristina impostazioni predefinite ----- reinizializza nas
2 al riavvio successivo è come fosse nuovo
3 attendi che finisca il boot (beep) e poi spegnilo dal tasto frontale
4 da spento togli i dischi
5 fine
è molto semplice:
1 accedi al nas, pannello di controllo ---- config sistema --- ripristina impostazioni predefinite ----- reinizializza nas
2 al riavvio successivo è come fosse nuovo
3 attendi che finisca il boot (beep) e poi spegnilo dal tasto frontale
4 da spento togli i dischi
5 fine

- theblueray
- Contatta:
Grazie innanzitutto.
Ho già tolto i dischi perché ho fatto una migrazione dati
di un array raid su un altro nas.
Posso accedervi comunque anche senza che ha i dischi?
Se reinizializzo riportandolo alle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere tutto apposto vero?
Senza problematiche che qualcuno trovi info personali?
Lo vorrei vendere, magari qui sul mercatino...
Grazie!
Ho già tolto i dischi perché ho fatto una migrazione dati
di un array raid su un altro nas.
Posso accedervi comunque anche senza che ha i dischi?
Se reinizializzo riportandolo alle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere tutto apposto vero?
Senza problematiche che qualcuno trovi info personali?
Lo vorrei vendere, magari qui sul mercatino...
Grazie!
Mi chiedi una cosa che non ho mai provato: in rom (la DOM sulla mainboard del nas) c'è parte del QTS e non so cosa possa realmente contenere in merito a precedenti configurazioni.
Fosse mio, metterei un disco di recupero e lo inizializzarei di nuovo (sommariamente), giusto per avere il nas funzionante e per poter accedervi (in maniera solita perché un hdd è presente), in modo da seguire la strada che ti ho indicato prima.
Fosse mio, metterei un disco di recupero e lo inizializzarei di nuovo (sommariamente), giusto per avere il nas funzionante e per poter accedervi (in maniera solita perché un hdd è presente), in modo da seguire la strada che ti ho indicato prima.

- theblueray
- Contatta:
Grazie per ora. Ho visto che su quello nuovo vi è un tastino per il reset sul retro. Non so se nel 212 ce l’ho....
Eventualmente contatterò l’assistenza QNAP per avere info al riguardo.
Saluti
Eventualmente contatterò l’assistenza QNAP per avere info al riguardo.
Saluti
Using Tapatalk