Info preliminari per vendita

La vostra ragazza ha minacciato di cacciarvi di casa se non vi disfate quanto prima di quel "antiesteticoCoso-NeroCheStonaConLeTende"?! Volete avere l'ultimo modello QNAP e disfarvi del vostro attuale? Avete fatto voto di castità informatica finchè la tipa che abita al terzo piano non vi si concederà?! Beh allora questo è il posto che fa per voi!!

Moderatore: FabioLV

Regole del forum
Il mercatino è uno spazio a disposizione degli utenti REGISTRATI per lo scambio di annunci di vendita di prodotti elettronici. Gli amministratori del forum non si assumono alcuna responsabilità sulla veridicità degli annunci stessi, tanto meno sull'esito di eventuali transazioni.
Rispondi
Avatar utente
theblueray
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2014, 22:17
Località: Cevo
Contatta:

Info preliminari per vendita

Messaggio da theblueray »

Buonasera

Cosa dovrei fare per vendere nas senza dischi per resettarlo e
Non fare vedere delle info personali che magari sono ancora nel sistema???

Cosa consigliate!
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Info preliminari per vendita

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
è molto semplice:
1 accedi al nas, pannello di controllo ---- config sistema --- ripristina impostazioni predefinite ----- reinizializza nas
2 al riavvio successivo è come fosse nuovo
3 attendi che finisca il boot (beep) e poi spegnilo dal tasto frontale
4 da spento togli i dischi
5 fine
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
theblueray
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2014, 22:17
Località: Cevo
Contatta:

Re: Info preliminari per vendita

Messaggio da theblueray »

Grazie innanzitutto.

Ho già tolto i dischi perché ho fatto una migrazione dati
di un array raid su un altro nas.

Posso accedervi comunque anche senza che ha i dischi?

Se reinizializzo riportandolo alle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere tutto apposto vero?

Senza problematiche che qualcuno trovi info personali?
Lo vorrei vendere, magari qui sul mercatino...

Grazie!
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Info preliminari per vendita

Messaggio da FFFAB »

Mi chiedi una cosa che non ho mai provato: in rom (la DOM sulla mainboard del nas) c'è parte del QTS e non so cosa possa realmente contenere in merito a precedenti configurazioni.

Fosse mio, metterei un disco di recupero e lo inizializzarei di nuovo (sommariamente), giusto per avere il nas funzionante e per poter accedervi (in maniera solita perché un hdd è presente), in modo da seguire la strada che ti ho indicato prima.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
theblueray
Messaggi: 23
Iscritto il: 16 mar 2014, 22:17
Località: Cevo
Contatta:

Re: Info preliminari per vendita

Messaggio da theblueray »

Grazie per ora. Ho visto che su quello nuovo vi è un tastino per il reset sul retro. Non so se nel 212 ce l’ho....

Eventualmente contatterò l’assistenza QNAP per avere info al riguardo.

Saluti
Using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Mercatino dell'usato elettronico”