Aiuto per.... tutto

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
Khail

Aiuto per.... tutto

Messaggio da Khail »

Buongiorno a tutti. : Welcome :
ieri sera ho aperto il mio ultimo acquisto.... un TS 251!
Bello, bellissimo! : Yahooo :
Montato l'Hard Disk, settati i collegamenti, seguita la procedura su PC (che alla fine è la registrazione su myQNAPcloud) e.....
cominciano i problemi. : Eeek :
La procedura mi fa accedere alla schermata di QTS ma inserendo nome utente e password (che dovrebbero essere le stesse che servono per accedere a myQNAPcloud se non ho capito male), non entra. in più una volta uscito dalla pagina di QTS, non la ritrovo più. Cioè non ritrovo l'indirizzo della schermata iniziale per accedere.
Inoltre il NAS (che è collegato alla TV) rimane sulla schermata iniziale e non fa nulla.
Mi sa tanto che ho fatto il passo più lungo della gamba.
Generalmente riesco sempre ad arrangiarmi, ma questo è tutto un altro mondo.
Capisco benissimo che questo NAS può cambiare la vita (tecnologicamente parlando), ma non capisco cosa devo fare... avrei dozzine di domande da farvi.
Per questo vi chiedo: qualcuno conosce nella provincia di Mantova o limitrofi, negozi o tecnici che possono dare assistenza nell'installazione e settaggio di una rete domestica?
a conti fatti se continuo da autodidatta mi sa che mi ritrovo a 70 anni con la dentiera e senza capelli ancora li che smanetto su sto NAS senza capire come funziona. : Hurted :
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Andrea
Khail

Re: Aiuto per.... tutto

Messaggio da Khail »

Ah dimenticavo...
ho anche installato su pc qfinder e su IPAD-Iphone-Samsung galaxy qremote e qfile.... ma nessun programma (ne su pc ne su tablet ne su smartphone) trova il nas....
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Allora, un passo alla volta.
User e psw di default sono admin admin. Per accedere al NAS devi usare queste. Poi ovviamente, cambia subito la psw.
Qfinder "deve" trovare il NAS quindi verifica tutti i collegamenti della LAN, spegni il NAS, tenendo premuto il pulsante di accensione fino al beep, poi riaccendilo e cercalo con Qfinder.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Kail nella mia firma qui sotto trovi diversi link che possono tornati utili, manuali/tutorial etc.
Khail

Messaggio da Khail »

Grazie mille Luciano e wozxyz,
oggi ho risolto un pò di problemi. Sono riuscito a trovare ed installare il NAS.
Comunque via wi fi qfinder non lo trovava mai. Ho dovuto collegare il Nas al pc tramite eternet e reimpostare gli ip per farlo visualizzare.
Primo step effettuato. Ora passo al secondo che è la creazione di liste in xbmc per i film.
ho qualche problema nel rinominare i file in xbmc (sul qts del pc li visualizzo normalmente,ma su xbmc hanno totalmente un altro nome, e non riesco a creare playlist con le relative copertine, recensioni ecc.)
ora controllo sul forum (e sui link di Luciano) se ci sono post in merito.
Ringrazio ancora tutti.
Siete veramente forti
Nick MN

Messaggio da Nick MN »

Ciao anch'io cerco qualcuno di Mantova che sia esperto nel configurare il mio TS 453A,,, ho su per ora un solo disco Red da 8 ma devo come minimo prendere il secondo cosa mi consigliate...il mio problema è questo devo archiviare delle foto importanti di lavoro (faccio il fotografo)...che non posso più tenere su dischi esterni..
QUALCUNO MI PUO AIUTARE GRAZIE
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Nick, qual'è il problema nella configurazione del NAS?
Rispondi