ieri sera ho aperto il mio ultimo acquisto.... un TS 251!
Bello, bellissimo!

Montato l'Hard Disk, settati i collegamenti, seguita la procedura su PC (che alla fine è la registrazione su myQNAPcloud) e.....
cominciano i problemi.

La procedura mi fa accedere alla schermata di QTS ma inserendo nome utente e password (che dovrebbero essere le stesse che servono per accedere a myQNAPcloud se non ho capito male), non entra. in più una volta uscito dalla pagina di QTS, non la ritrovo più. Cioè non ritrovo l'indirizzo della schermata iniziale per accedere.
Inoltre il NAS (che è collegato alla TV) rimane sulla schermata iniziale e non fa nulla.
Mi sa tanto che ho fatto il passo più lungo della gamba.
Generalmente riesco sempre ad arrangiarmi, ma questo è tutto un altro mondo.
Capisco benissimo che questo NAS può cambiare la vita (tecnologicamente parlando), ma non capisco cosa devo fare... avrei dozzine di domande da farvi.
Per questo vi chiedo: qualcuno conosce nella provincia di Mantova o limitrofi, negozi o tecnici che possono dare assistenza nell'installazione e settaggio di una rete domestica?
a conti fatti se continuo da autodidatta mi sa che mi ritrovo a 70 anni con la dentiera e senza capelli ancora li che smanetto su sto NAS senza capire come funziona.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Andrea