Nas per uso "entertainement"
-
Re: Nas per uso "entertainement"
il TS-220 e i due WD da 3 tera sono arrivati e ho fatto una prima configurazione dei servizi abbastanza base...
ci ho buttato su un botto di film e... è una BOMBA!!!
Ieri sera ho iniziato a vedere come andava vedendomi Iron Man full HD streamato e nel frattempo faceva transcodifica di un film che non riusciva a riprodurre... una BOMBA!!!
Ora devo solo imparare a configurare le seimila cose che fa! eheheh :-D
Altra nota positiva è silenziosissimo, pensavo peggio! in questa maniera la morosa non mi caccia nemmeno di casa
ci ho buttato su un botto di film e... è una BOMBA!!!
Ieri sera ho iniziato a vedere come andava vedendomi Iron Man full HD streamato e nel frattempo faceva transcodifica di un film che non riusciva a riprodurre... una BOMBA!!!
Ora devo solo imparare a configurare le seimila cose che fa! eheheh :-D
Altra nota positiva è silenziosissimo, pensavo peggio! in questa maniera la morosa non mi caccia nemmeno di casa
- Guarda dietro di te, una scimmia a tre teste!!! -
...sicuro che questo sia un pregio?!Re DeL SiLeNziO ha scritto:[...] in questa maniera la morosa non mi caccia nemmeno di casa
-
ROFL!!!luciano ha scritto:...sicuro che questo sia un pregio?!Re DeL SiLeNziO ha scritto:[...] in questa maniera la morosa non mi caccia nemmeno di casa
-
interessantissimo per me questo spunto: vorrei capire come si incastra col discorso wifi. io ho un router netgear2200v3 e pc e smarttv collegati wireless. adesso sto per comprare un nas (mi sto orientando su un ts212) che pensavo di collegare ethernet al router.Mister QNAP 212 ha scritto:
Visto che ci troviamo in argomento volevo anche approfondire un altro aspetto delle nostre reti intranet che ci può aiutare con poca spesa ad aumentare la velocita della nostra rete a livello locale: lo Switch
.........
puo essere utile anche nella mia configurazione lo switch? e come?
e se invece volessi collegare il nas via wifi al router (per problemi di antenna tv da collegare al dongle usb per tvstation), farei una cavolata? che mi potrebbe servire?
grazie
Se il NAS ed il pc li colleghi via ethernet ad uno switch Gigabit avrai ottime velocità di trasferimento per lo spostamento di file...io arrivo a 70/80 MB/sec..
In casa ho questo collegamento:
NAS/PC (ethernet)->Switch /ethernet)->Router WiFi (WiFi)->TV
Ho comprato un Netgear Gs208 per una 30ina di euro e sono molto contento,veloce e consuma pochissimo..
Tra pc e Nas dialogano ad 1Gbit/sec la TV ed il Nas a 100Mbit/sec,il che basta ed avanza per lo streaming diretto, anche in 1080p, sia con twonky che con plex!!
Naturalmente la velocità della rete si adatta alla periferica in uso più lenta!
Spero di essere stato esauriente e chgiaro nella spiegazione... :D
In casa ho questo collegamento:
NAS/PC (ethernet)->Switch /ethernet)->Router WiFi (WiFi)->TV
Ho comprato un Netgear Gs208 per una 30ina di euro e sono molto contento,veloce e consuma pochissimo..
Tra pc e Nas dialogano ad 1Gbit/sec la TV ed il Nas a 100Mbit/sec,il che basta ed avanza per lo streaming diretto, anche in 1080p, sia con twonky che con plex!!
Naturalmente la velocità della rete si adatta alla periferica in uso più lenta!
Spero di essere stato esauriente e chgiaro nella spiegazione... :D
TS-469L 3GB RAM + 4 x WD RED WD40EFRX
-
ti ringrazio dei chiarimenti;
mi sembra di aver capito che lo switch serve a ottimizzare il flusso PC-Nas purchè ovviamente anche il pc sia connesso ethernet e non wifi, mentre non interviene sul flusso nas-tv.
ho capito bene? che wireless hai per avere 100Mbit/sec?
grazie
mi sembra di aver capito che lo switch serve a ottimizzare il flusso PC-Nas purchè ovviamente anche il pc sia connesso ethernet e non wifi, mentre non interviene sul flusso nas-tv.
ho capito bene? che wireless hai per avere 100Mbit/sec?
grazie
Ho un belkin N600db ma,essendo collegato via ethernet allo switch ed al nas,va a 100Mbit.avendo,il router,una scheda lan tradizionale 10/100..
Se avessi un router con la LAN gigabit di serie andrei al "massimo" della banda wifi..
Nel mio caso il collo di bottiglia è il router..
Anche se fino ad ora non ho avuto problemi di riproduzione di file multimediali..
Se avessi un router con la LAN gigabit di serie andrei al "massimo" della banda wifi..
Nel mio caso il collo di bottiglia è il router..
Anche se fino ad ora non ho avuto problemi di riproduzione di file multimediali..
faccio qui una domanda..
con la tv che ho ora , verrà sostituita a gennaio quindi è un problema momentaneo , è una philips non eccelsa,
se guardo i video tramite twonky li vedo tutti, tramite libreria multimediale non ne vedo molti..
eppure con entrambi i server non ho attivato la transcodifica,
sapete dirmi dove andare a cercare il perchè di questo problema?
con la tv che ho ora , verrà sostituita a gennaio quindi è un problema momentaneo , è una philips non eccelsa,
se guardo i video tramite twonky li vedo tutti, tramite libreria multimediale non ne vedo molti..
-
Anche io con P50VT50 ho lo stesso problema..
Penso, e prendilo con le pinze, che sia una questione di profili non aggiornati della libreria multimediale..io ho avuto lo stesso problema con il dlna di plex,mentre con l'app per samsung e twonky nessun problema..om__1 ha scritto:faccio qui una domanda..
Hai provato ad aprire un 3ad nel forum ufficiale?
ciao a tutti,
è da un po che sto cercando di informarmi per cercare un nas che faccia al caso mio.
in rete però non sono riuscito a trovare info sufficienti.. per cui chiedo a voi!
La rete di casa è tutta gigabit con uno switch gigabit semiprofessionale a cui verrà collegato il tutto (nas, router, tv, player vari).
Le mie esigenze sono:
- usare il nas come download station (le controparti nas di emule bittorrenr jdownloader) in modo pesante (24/7)
- usare il nas come contenitore per video (anche mkv ad alto bitrate di svariati Gb, iso blu ray ecc) e foto da dare in pasto a tv e player vari.
posto che andrei per un 4 bay il dilemma è:
ts 420 / ts 421
ts-469l
da quel poco che ho visto in rete mi sono convinto che è inutile sperare di usare il 469l anche come mediaplayer: svariati utenti lamentano problemi forse dovuti all'immaturità software oppure al mancato utilizzo di specifici chip che permettano la decodifica in modo soddisfacente.
pertanto credo che sia da ritenere valida la scelta di accoppiare al nas un mediaplayer tipo popcornhour a-400, oppure di far fare la decodifica a tv o bluray con funzioni di mediaplayer avanzati.
La mia prima ipotesi quindi era di acquistare un 469l, ma viste le considerazioni sopra forse potrei risparmiare lato nas acquistando un 420 421.
Ho visto sul sito "costruttori di piccole reti" alcune comparative dove il 420 sembra uscire migliore del 421 a dispetto della ram dimezzata e della cpu meno performante in fatto di clock.
La mia domanda è:
- può bastare un 420/421 per fare da down station e contenitore di multimedia lasciando ad altri il compito di fare la decodifica?
Grazie a chiunque possa darmi delle informazioni (magari con il supporto di una esperienza diretta) in merito.
Buona giornata a tutti
è da un po che sto cercando di informarmi per cercare un nas che faccia al caso mio.
in rete però non sono riuscito a trovare info sufficienti.. per cui chiedo a voi!
La rete di casa è tutta gigabit con uno switch gigabit semiprofessionale a cui verrà collegato il tutto (nas, router, tv, player vari).
Le mie esigenze sono:
- usare il nas come download station (le controparti nas di emule bittorrenr jdownloader) in modo pesante (24/7)
- usare il nas come contenitore per video (anche mkv ad alto bitrate di svariati Gb, iso blu ray ecc) e foto da dare in pasto a tv e player vari.
posto che andrei per un 4 bay il dilemma è:
ts 420 / ts 421
ts-469l
da quel poco che ho visto in rete mi sono convinto che è inutile sperare di usare il 469l anche come mediaplayer: svariati utenti lamentano problemi forse dovuti all'immaturità software oppure al mancato utilizzo di specifici chip che permettano la decodifica in modo soddisfacente.
pertanto credo che sia da ritenere valida la scelta di accoppiare al nas un mediaplayer tipo popcornhour a-400, oppure di far fare la decodifica a tv o bluray con funzioni di mediaplayer avanzati.
La mia prima ipotesi quindi era di acquistare un 469l, ma viste le considerazioni sopra forse potrei risparmiare lato nas acquistando un 420 421.
Ho visto sul sito "costruttori di piccole reti" alcune comparative dove il 420 sembra uscire migliore del 421 a dispetto della ram dimezzata e della cpu meno performante in fatto di clock.
La mia domanda è:
- può bastare un 420/421 per fare da down station e contenitore di multimedia lasciando ad altri il compito di fare la decodifica?
Grazie a chiunque possa darmi delle informazioni (magari con il supporto di una esperienza diretta) in merito.
Buona giornata a tutti
Si, puo' bastare.aramakao ha scritto:La mia domanda è:
Buona giornata a tutti
L'unica pecca e' la down station che non supporta amule ne jdownloader.
Le soluzioni sarebbero 2
1° Istallare amule a manina( vedere qui sul forum), istallare jdownloader a manina ( vedere su altri forum tipo hw upgrade sezione nas) che sul ns. nas (ARM) E' UN PO' PIU' LENTINO
2° Istallare pyload facente parte dei pacchetti istallabili dal nas che e' simile a jdownloader, piu' leggero ma meno flessibile
Questo e' quanto...,ti parla uno che ha un ts 112 con amule istallato e jdownloader istallato, che scarica a manetta..e che stremma sulla sua tv tramite un player ( Western digital )
grazie moro70 delle preziose info.
batto il ferro intanto che è caldo..!!!
parli di lentezza del programma oppure nelle velocità di down?
Hai la sensazione che la lentezza dipenda da mancanza di ram oppure dal processore?
anche nella situazione di down pesante lo stream verso il player perde colpi (file pesanti intendo) oppure tutto liscio?
grazie ancora
batto il ferro intanto che è caldo..!!!
lentino si riferisce ad amule, a jdown o a entrambi?moro70 ha scritto:1° Istallare amule a manina( vedere qui sul forum), istallare jdownloader a manina ( vedere su altri forum tipo hw upgrade sezione nas) che sul ns. nas (ARM) E' UN PO' PIU' LENTINO
parli di lentezza del programma oppure nelle velocità di down?
Hai la sensazione che la lentezza dipenda da mancanza di ram oppure dal processore?
Il tipo di file video che streami sono abbastanza pesanti in termini di dimensioni/bitrate?moro70 ha scritto:Questo e' quanto...,ti parla uno che ha un ts 112 con amule istallato e jdownloader istallato, che scarica a manetta..e che stremma sulla sua tv tramite un player ( Western digital )
anche nella situazione di down pesante lo stream verso il player perde colpi (file pesanti intendo) oppure tutto liscio?
grazie ancora
Lentino Jd intendo a livello di operativita' perche' e' un processore Arm e non intel. In loche parole non aspettarti un programma reattivo come se avessi un pc. La velocita' nn da problemi.
Non ha problemi per lo stream. I problemi dipenderebbero esclusivamente dai dispositivi collegati.
Io stremmo filmati fino a ca. 30Mbit/s. Ma perche' non ho bisogno di leggere i blue ray e in piu opero tramite PL.
Non ha problemi per lo stream. I problemi dipenderebbero esclusivamente dai dispositivi collegati.
Io stremmo filmati fino a ca. 30Mbit/s. Ma perche' non ho bisogno di leggere i blue ray e in piu opero tramite PL.
perfetto!
"opero tramite PL" vuol dire:
non hai problemi di rallentamenti a streamare perche uso pyload come downloader?..(invece con jdownloader potrei avere problemi a stramare perchè ciuccia risorse)
..giusto per dire di avere capito bene
se così fosse direi che un ts-420 potrebbe fare al caso mio
non hai problemi di rallentamenti a streamare perche uso pyload come downloader?..(invece con jdownloader potrei avere problemi a stramare perchè ciuccia risorse)
PL: powerlinearamakao ha scritto:perfetto!
Sia che tua usi pyload o jdownloader ( che usa poche risorse quando scarica) puoi scaricare e stremmare senza prolemi.
Se non li ho io che o un 112 figuariamoci te
Il consiglio che ti posso dare io è che se ti fai tentare da plex,ed hai un samsung con smarthub, posa gli occhi su un NAS base intel..aramakao ha scritto:perfetto!
Io ho un 119pII con un database audio/video abbastanza consistente e con un processore arm è molto tirato..
La mia tv legge praticamente tutto, con amule e transmission accesi contemporaneamente ..chiaro che avere più cavalli sotto il cofano non fa male..
Valuta se la differenza di prezzo tra un arm ed un intel per te è un problema..in caso contrario vai di x69..
My two cents!
Ciao è facci sapere poi cosa acquisti!
scusami ma avevo dimenticato di attivare le notifiche...peloo ha scritto: Penso, e prendilo con le pinze, che sia una questione di profili non aggiornati della libreria multimediale..io ho avuto lo stesso problema con il dlna di plex,mentre con l'app per samsung e twonky nessun problema..
cosa intendi per profili non aggiornati?
non ho ancora aperto nulla sul forum ufficiale perchè a gennaio avrò un televisore nuovo, quindi non potrei neanche fare delle prove serie.. (fra 2 settimane parto per un giro in asia e torno a gennaio)
nel caso col tv nuovo avessi problemi potrei seguire questa via...
Se non ho capito male i profili dicono al programma che fa da server dlna cosa la tua tv può riprodurre e cosa no..twonky,probabilmente,ha un database più aggiornato..om__1 ha scritto:scusami ma avevo dimenticato di attivare le notifiche...peloo ha scritto: Penso, e prendilo con le pinze, che sia una questione di profili non aggiornati della libreria multimediale..io ho avuto lo stesso problema con il dlna di plex,mentre con l'app per samsung e twonky nessun problema..
cosa intendi per profili non aggiornati?
non ho ancora aperto nulla sul forum ufficiale perchè a gennaio avrò un televisore nuovo, quindi non potrei neanche fare delle prove serie.. (fra 2 settimane parto per un giro in asia e torno a gennaio)
nel caso col tv nuovo avessi problemi potrei seguire questa via...
Visto che devi cambiare tv, a questo punto, aspetta gennaio.. :D
Buon viaggio!!
Re: Nas per uso
Rieccomi.. devo ancora acquistare.
Sono sempre tentato dal TS-420.
Per quanto riguarda il discorso multimediale volevo approfondire questo aspetto:
Praticamente il software dei due si accorge che ha un disco collegato permettendomi di sfogliarlo con una sorta di file browser.
Quello che voglio capire per bene è se io mettesi l'hd nel TS-420 potrei continuare a vedere gli stessi file dalla tv oppure dal lettore bluray sempre sfogliando il disco (probabilmente verrà aggiunta una posizione di rete).
Il fatto dei profili di twonky mi fa pensare che ci siano dei passaggi in più da considerare.
Quello che pensavo è che se il tv (o il bluray) riesce a decodificare un filmato, lo fa sia che il filmato risieda su un hd usb che sul TS-420 in rete. Sbaglio?
Sono sempre tentato dal TS-420.
Per quanto riguarda il discorso multimediale volevo approfondire questo aspetto:
Ho una TV e un lettore Bluray che attualmente mi permettono di riprodurre dvx, xvid e mkv a medio alto bitrate prelevando da un disco usb collegato alla tv o lettore bluray che sia.peloo ha scritto: Se non ho capito male i profili dicono al programma che fa da server dlna cosa la tua tv può riprodurre e cosa no..twonky,probabilmente,ha un database più aggiornato..
Praticamente il software dei due si accorge che ha un disco collegato permettendomi di sfogliarlo con una sorta di file browser.
Quello che voglio capire per bene è se io mettesi l'hd nel TS-420 potrei continuare a vedere gli stessi file dalla tv oppure dal lettore bluray sempre sfogliando il disco (probabilmente verrà aggiunta una posizione di rete).
Il fatto dei profili di twonky mi fa pensare che ci siano dei passaggi in più da considerare.
Quello che pensavo è che se il tv (o il bluray) riesce a decodificare un filmato, lo fa sia che il filmato risieda su un hd usb che sul TS-420 in rete. Sbaglio?