se invece hanno il firmware vecchio fammi sapere dove li hai presi che me ne serve giusto uno

CIao Luciano,luciano ha scritto:cipo.costa / Fabio,
se avete letto per intero questo post, avrete anche letto questo. Al momento quindi, c'è ben poco altro da dire, se non che il problema, ribadisco, NON è relativo ai produttori di periferiche con gestione RAID dei dischi (e quindi QNAP o qualunque altro produttore di NAS/controller RAID) ma ai dischi stessi.
Ciao Muccio,muccio84 ha scritto:Visto che mi devo acquistare n.4 hard disk da 2tb che hard disk consigliate di comprare per il nostro qnap?
Guardando soprattutto al consumo, rumorosità, e temperatura?????
Il Barracuda LP da 2tb???
O c'è ne sono altri migliori???
Grazie e scusate le solite domande ma visto la spesa che devo affrontare per questi hard disk vorrei andare un pò sul sicuro
Grazie mille fabio, infatti farò così anch'io.....ero un pò titubante perchè con WD mi sono sempre trovato benissimo e mi sarebbe dispiaciuto cambiare, anche perchè leggendo in giro WD in genere è una garanzia!!!!FabioLV ha scritto: Ciao Muccio,
in virtù di quanto ho letto, postato e ricevuto come risposte varie, ho deciso di avvalermi della facoltà del Diritto di Recesso previste dal mio venditore (ed anche dalla Legge), di restituire e farmi rimborsare il WD 2Tb incriminato (WD2002FYPS).
Ho quindi cercato sulla lista delle compatibilità della QNAP i dischi 2Tb certificati al 100% (= senza note in calce) ed ho quindi optato per 2 dischi Seagate da 2Tb l'uno modello Barracuda LP ST32000542AS; ora finalmente sarò tranquillo (SPERO)!
Figurati che io ero abituato ai Quantum !!!! (chi se li ricorda ?!!?!?!)muccio84 ha scritto: Grazie mille fabio, infatti farò così anch'io.....ero un pò titubante perchè con WD mi sono sempre trovato benissimo e mi sarebbe dispiaciuto cambiare, anche perchè leggendo in giro WD in genere è una garanzia!!!!
Grazie a te per il tuo contributo !muccio84 ha scritto: Cmq ho letto un pò di review in giro....seagate lp sembra in generale più performante del wd20eads a scapito però di rumorosità e temperature.....però visto la spesa meglio andar sul sicuro....
Penso di far l'ordine entro un paio di giorni....
Grazie mille per la dritta e appena ti arrivano fai sapere le tue impressioni...
Grazie ancora..
Rieccomi per comunicarvi che ho installato i due HD Seagate ed ora ho circa 4Tb disponibili in Striping con NEMMENO UN ERRORE DI LETTURA/SCRITTURA !FabioLV ha scritto:Figurati che io ero abituato ai Quantum !!!! (chi se li ricorda ?!!?!?!)muccio84 ha scritto: Grazie mille fabio, infatti farò così anch'io.....ero un pò titubante perchè con WD mi sono sempre trovato benissimo e mi sarebbe dispiaciuto cambiare, anche perchè leggendo in giro WD in genere è una garanzia!!!!
Grazie a te per il tuo contributo !muccio84 ha scritto: Cmq ho letto un pò di review in giro....seagate lp sembra in generale più performante del wd20eads a scapito però di rumorosità e temperature.....però visto la spesa meglio andar sul sicuro....
Penso di far l'ordine entro un paio di giorni....
Grazie mille per la dritta e appena ti arrivano fai sapere le tue impressioni...
Grazie ancora..
Per quanto riguarda lo smanetting con i Seagate, non mancherò, le esperienze di uno sono le esperienze di tutti, contaci !
Dammi però una decina di giorni...![]()
A presto, ciao !!