QNAP rimuove 2 dischi WD dalla lista di compatibilità
QNAP rimuove 2 dischi WD dalla lista di compatibilità
A causa di numerosi episodi di dischi rigidi guasti, avvenuti sui propri NAS, con due modelli della Western Digital, QNAP ha deciso di rimuovere temporaneamente questi modelli dalla propria lista di compatibilità.
Nonostante tutti i rapporti collezionati da un largo numero di test interni di laboratorio, che non hanno mostrato ne prima ne dopo la decisione di supportare ufficialmente questi dischi, abbiano mai evidenziato questi problemi, QNAP ha deciso di togliere questi dischi dalla lista al fine di fornire un'informazione accurata e consistente ai propri clienti prima che acquistino i prodotti NAS, questo finché non si potrà confermare che una soluzione soddisfacente è disponibile.
I modelli WD problematici che è stato riportato hanno errori di lettura e scrittura, sono WD15EADS e WD2002FYPS, al momento nessuna soluzione è stata trovata ne dalla comunità degli utenti nè dalla Western Digital ufficialmente. Ad ogni modo QNAP stà continuando ad effettuare tutto il testing necessario affinchè si possa giungere ad una risoluzione del problema cosi da poter includere nuovamente questi dischi nella lista ufficiale di compatibilità.
QNAP Systems, Inc.
Nonostante tutti i rapporti collezionati da un largo numero di test interni di laboratorio, che non hanno mostrato ne prima ne dopo la decisione di supportare ufficialmente questi dischi, abbiano mai evidenziato questi problemi, QNAP ha deciso di togliere questi dischi dalla lista al fine di fornire un'informazione accurata e consistente ai propri clienti prima che acquistino i prodotti NAS, questo finché non si potrà confermare che una soluzione soddisfacente è disponibile.
I modelli WD problematici che è stato riportato hanno errori di lettura e scrittura, sono WD15EADS e WD2002FYPS, al momento nessuna soluzione è stata trovata ne dalla comunità degli utenti nè dalla Western Digital ufficialmente. Ad ogni modo QNAP stà continuando ad effettuare tutto il testing necessario affinchè si possa giungere ad una risoluzione del problema cosi da poter includere nuovamente questi dischi nella lista ufficiale di compatibilità.
QNAP Systems, Inc.
Re: QNAP rimuove 2 dischi WD dalla lista di compatibilità
Beh ... se non è fortuna questa :roll: .
Ho acquistato proprio da poco 4 wd15eads per il mio TS-439 Pro ... e sto facendo adesso l'installazione. Non sono uno che segue i forum in maniera intensiva e quindi non avevo idea di questi problemi. Io vado avanti comunque ... non saprei che altro fare. Speriamo bene.
Ciao a tutti.
Ho acquistato proprio da poco 4 wd15eads per il mio TS-439 Pro ... e sto facendo adesso l'installazione. Non sono uno che segue i forum in maniera intensiva e quindi non avevo idea di questi problemi. Io vado avanti comunque ... non saprei che altro fare. Speriamo bene.
Ciao a tutti.
Mi dispiace, cmq perlomeno saperlo è già qualcosa. Se ci sono news le metto qui all'istante. :|
Sto giusto usando un TS-639 con 4 dischi
WDC WD10EADS-00L5B1 per fare backup di macchine virtuali, e STRANAMENTE mi da sempre errori in LETTURA.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
WDC WD10EADS-00L5B1 per fare backup di macchine virtuali, e STRANAMENTE mi da sempre errori in LETTURA.
bredaspa, non mi pare che QNAP abbia citato i WD10EADS......
Cosa intendi esattamente x errori in lettura, come li rilevi?
Non mi ero proprio reso conto, speriamo bene perché non avevo letto la lista delle compatibilità e ho ordinato il ts-219p che arriverà a giorni ed a parte mi arriverranno prima due WD15EADS. Rimandarli indietro non è il caso... certo che sembravano convenienti!!! Aiutatemi!
Beh se potessi, io invece li rimanderei proprio indietro, esiste il diritto di recesso. Può darsi che domani si risolve il mistero di questi problemi, ma fino ad allora avere un NAS che invece di preservarmi i dati mi devo far stare con l'ansia che al contrario se li perda.... non è il caso IMO! :?giammis ha scritto: Rimandarli indietro non è il caso...
Che fortuna!
Acquistato da un giorno qnap TS-219P e 2 dischi WD15EADS e messi in raid 1.
Speriamo bene :(
Acquistato da un giorno qnap TS-219P e 2 dischi WD15EADS e messi in raid 1.
Speriamo bene :(
Io ho due WD10EADS nel mio Qnap TS-209 e dopo una settimana di uso con copia intensiva di file (1200gb circa) non ho riscontrato nessun errore in lettura / scrittura.bredaspa ha scritto:Sto giusto usando un TS-639 con 4 dischi
- TS-209 fw v3.1.0 b.0708T - 2* WD10EADS (no raid)
- Mac Mini Early 2009 - Snow Leopard
- Macbook Early 2009 - Snow Leopard
- 1 PC Windows 7 RTM / XP / Ubuntu 9.0.4
- WD TV + Popcorn Hour A-110
- Router Apple Time Capsule 1TB
- XBOX360, Xbox, WII, PS3, PSP
- Mac Mini Early 2009 - Snow Leopard
- Macbook Early 2009 - Snow Leopard
- 1 PC Windows 7 RTM / XP / Ubuntu 9.0.4
- WD TV + Popcorn Hour A-110
- Router Apple Time Capsule 1TB
- XBOX360, Xbox, WII, PS3, PSP
Utilizzo il software VrangePro 4.x per effettuare il backup delle macchine virtuali, salvandone l'immagine sul TS-639. Quando eseguo una qualsiasi operazione di restore, il software si blocca e mi da un errore di lettura dell'immagine.luciano ha scritto:bredaspa, non mi pare che QNAP abbia citato i WD10EADS......
Ripetendo tutta l'operazine su un altro NAS, non vengono riscontrati errori. :shock:
...
Oggi provo a cambiare firmware, dalla 3.1.0 build 0627T alla v3.1.1 build 0815, vediamo se il problema è li e non negli HD.
Non conosco il sw in questione, ma sei sicuro che non sia un'incompatibilità? Per esempio si blocca subito o dopo che ha già cominciato la lettura? Hai fatto altre prove oltre a quella in questione?bredaspa ha scritto:Quando eseguo una qualsiasi operazione di restore, il software si blocca e mi da un errore di lettura dell'immagine.
Se fosse un problema dei dischi gli errori di lettura li avresti in qualunque modo...
Ho ricevuto dal suopport della VisionCore, la casa che produce il software VRangePro 4.x, un aggiornamento, che ha rispolto tutti i problemi. I dischi WDC WD10EADS-00L5B1 quindi NON hanno problemi. :)luciano ha scritto:Non conosco il sw in questione, ma sei sicuro che non sia un'incompatibilità? Per esempio si blocca subito o dopo che ha già cominciato la lettura? Hai fatto altre prove oltre a quella in questione?bredaspa ha scritto:Quando eseguo una qualsiasi operazione di restore, il software si blocca e mi da un errore di lettura dell'immagine.
Se fosse un problema dei dischi gli errori di lettura li avresti in qualunque modo...
Grazie bredaspa per l'update e felice tu abbia risolto! ;)
buon giorno, sono nuovo e in procinto di acquistare il 219P, che dovrebbe ospitare due dischi della serie Caviar blue ( WD2500AAKS ) che già possiedo, mi confermate che non ci sono problemi.....
Il problema dei WD è dovuto al sistema di parcheggio delle testine??
Il problema dei WD è dovuto al sistema di parcheggio delle testine??
@inghanny
Il comunicato ufficiale, qui sopra, mi sembra chiaro.... al momento solo i due modelli citati sono stati temporaneamente esclusi dalla lista di compatibilità.
Il comunicato ufficiale, qui sopra, mi sembra chiaro.... al momento solo i due modelli citati sono stati temporaneamente esclusi dalla lista di compatibilità.
Già avviata la pratica di recesso, sono pronto a rimandare indietro i due dischi al venditore, spero in una conclusione positiva e che mi vengano rimborsati come previsto perché nel frattempo sto aspettando due nuovi WD20EADS, ordinati nello stesso sito, naturalmente ad un costo superiore ma almeno compatibili!luciano ha scritto:Beh se potessi, io invece li rimanderei proprio indietro, esiste il diritto di recesso. Può darsi che domani si risolve il mistero di questi problemi, ma fino ad allora avere un NAS che invece di preservarmi i dati mi devo far stare con l'ansia che al contrario se li perda.... non è il caso IMO! :?giammis ha scritto: Rimandarli indietro non è il caso...
p.mancio ha scritto:Io ho due WD10EADS nel mio Qnap TS-209 e dopo una settimana di uso con copia intensiva di file (1200gb circa) non ho riscontrato nessun errore in lettura / scrittura.bredaspa ha scritto:Sto giusto usando un TS-639 con 4 dischi
io ho da un mese un disco WD10EADS in un QNAP TS-101 usato 24/7 per mldonkey...tutto bene fin'ora!
I dischi che hanno problemi sono quelli da 1.5 e 2 TB, non quelli da 1TB.
Ciauz!!
Ciauz!!
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo Forum, e più in generale, dei prodotti QNAP.
Scrivo qui perchè PER SBAGLIO sul sito QNAP ho verificato l'attuale incompatibilità tra i Dischi Western Digital WD2002FYPS ed il TS-439 Pro.
Avevo appena ordinato il mio QNAPpino quando ho annullato l'ordine, in attesa di sblocchi firmware (devo comprare anche i 4 HD, non voglio inutili giacenze, e nel frattempo spero mi scendono anche i prezzi!)
Qualcuno ha qualche notizia fresca in merito alla compatibilità, per caso ?
E per reperire tali news, esiste una sorta di NewsLetter automatica oppure mi devo connettere ogni tanto ?
E ancora, qualcuno ha già il sopra citato hardware, e come ha risolto la situazione ?
Scusate lo sbrodolo !!!!
Grazie anticipate !!!!
Ciao !!!!
sono nuovo di questo Forum, e più in generale, dei prodotti QNAP.
Scrivo qui perchè PER SBAGLIO sul sito QNAP ho verificato l'attuale incompatibilità tra i Dischi Western Digital WD2002FYPS ed il TS-439 Pro.
Avevo appena ordinato il mio QNAPpino quando ho annullato l'ordine, in attesa di sblocchi firmware (devo comprare anche i 4 HD, non voglio inutili giacenze, e nel frattempo spero mi scendono anche i prezzi!)
Qualcuno ha qualche notizia fresca in merito alla compatibilità, per caso ?
E per reperire tali news, esiste una sorta di NewsLetter automatica oppure mi devo connettere ogni tanto ?
E ancora, qualcuno ha già il sopra citato hardware, e come ha risolto la situazione ?
Scusate lo sbrodolo !!!!
Grazie anticipate !!!!
Ciao !!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Ciao FabioLV, la notizia della rimozione dei dischi in oggetto è ben evidenziata in post/annuncio globale anche sul nostro forum. Direi che puoi iscriverti sicuramente alla newsletter come da istruzioni che trovi nel link alla mia "firma".
Non ho ben capito xchè, invece di attendere una soluzione x i WD, non prendi altri dischi; ho capito male io?
Non ho ben capito xchè, invece di attendere una soluzione x i WD, non prendi altri dischi; ho capito male io?