Buonasera.
Essendo in possesso di un account Gsuite con spazio Drive illimitato (non è un normale account Gmail da 15 giga) vorrei cortesemente sapere:
1) se è possibile effettuare il backup del NAS su drive di Gsuite;
2) se è anche possibile criptare i dati in modo che l'admin di GSuite non possa vederne il contenuto.
Grazie
Dopo aver fatto un giretto sul WEB sembra che ho risolto con Hybrid Backup Sync 3, la app è semplice ed intuitiva, adesso sto facendo un backup di prova di circa 300 Giga, per fortuna a casa ho la fibra FTTH...
Vi farò sapere come è finita.
Rieccomi...
300 GB trasferiti in drive in circa 9 ore, mi sembra ottimo, (il NAS mi ha persino inviato una email quando ha finito, avevo impostato il centro notifiche), il programma offre la possibilità di criptare i dati, ma per questa prova ho scelto di non farlo, erano tutte foto che adesso mi ritrovo in Drive perfettamente utilizzabili come in una normale cartella...
Se avessi voluto criptare i dati il tempo sarebbe stato di molto superiore?
I dati eventualmente criptati posso vederli direttamente in Drive?
Volevo chiedere se conoscete il comportamento del programma di backup nel caso cancelli o modifichi qualche foto lato Drive, verrebbe ripristinata? (Ho programmato il backup una volta alla settimana).
Il backup, se aggiungo o tolgo qualche foto lato NAS, come funziona?
Grazie