Alimentazione
-
Alimentazione
Scusate la domanda banalissima:
Non riesco ad impostare la riaccensine automatica del Qnap, sia che faccia sospensione o spegnimento.
Allego come ho impostato....mi spegne automaticamente ma poi non si riavvia
Non riesco ad impostare la riaccensine automatica del Qnap, sia che faccia sospensione o spegnimento.
Allego come ho impostato....mi spegne automaticamente ma poi non si riavvia
Re: Alimentazione
Ciao,
per accenderlo devi mettere ATTIVARE e non il RIAVVIA che serve appunto per riavviare un sistema già avviato. Tutto qua.
per accenderlo devi mettere ATTIVARE e non il RIAVVIA che serve appunto per riavviare un sistema già avviato. Tutto qua.

-
Grazie FFFAB .... non sò come ho fatto a non pensarci adesso funzionerà
scusate il disturbo,
su unnas ts419pII ho impostato "attivare il server" alle ore 19 e "spegni" alle 01: lo spegnimento avviene correttamente ma non si avvia automaticamente alle 19.
all'inizio funzionava tutto correttamente, poi dopo un black out di enel, mi funziona solo lo spegnimento; per attivarlo devo farlo io manualmente.
dove sbaglio?
grazie, nico.
su unnas ts419pII ho impostato "attivare il server" alle ore 19 e "spegni" alle 01: lo spegnimento avviene correttamente ma non si avvia automaticamente alle 19.
all'inizio funzionava tutto correttamente, poi dopo un black out di enel, mi funziona solo lo spegnimento; per attivarlo devo farlo io manualmente.
dove sbaglio?
grazie, nico.
Prova a cancellare quella riga e a ricrearla.
Oppure in alto togli la spunta a "abilita il programma", poi fai applica e poi RI-abilita il programma.
Oppure in alto togli la spunta a "abilita il programma", poi fai applica e poi RI-abilita il programma.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 2×WD120EFBX Raid1
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
ciao,
grazie per il rapido contatto.
per quanto il primo suggerimento, l'ho già fatto più volte ma senza esito.
provo invece con il secondo e ti aggiorno.
grazie per il rapido contatto.
per quanto il primo suggerimento, l'ho già fatto più volte ma senza esito.
provo invece con il secondo e ti aggiorno.
nel frattempo ne approfitto (scusami anche se rischio di essere fuori luogo):
vorrei installare sul mio nas ssots ovvero slimserver ovvero Logitech media server: mi è sembrato di capire che non è più supportato a causa di alcuni bug, ma comunque vorrei provarci.
sembrerebbe che una strada sia mettere ssots in un container ma per farlo dovrei avere container station che non riesco a trovare/scaricare all'interno dell'app center. ho installato la versione 4.3 del fw.
scusami e grazie ancora.
vorrei installare sul mio nas ssots ovvero slimserver ovvero Logitech media server: mi è sembrato di capire che non è più supportato a causa di alcuni bug, ma comunque vorrei provarci.
sembrerebbe che una strada sia mettere ssots in un container ma per farlo dovrei avere container station che non riesco a trovare/scaricare all'interno dell'app center. ho installato la versione 4.3 del fw.
scusami e grazie ancora.
Non so se il tuo nas supporta i container comunque, sul mio ts-221 (ARM) fw 4.3, il vecchio qpkg LSM funziona (e lo ho anche aggiornato a 7.9). Se non lo esponi su internet non hai problemi. Se invece vuoi approfondire, leggi qui https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f= ... ch#p499837
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
ciao,
allora per quanto riguarda l'avvio del server come mi hai suggerito, niente: si spegne ma non si avvia.
per quanto riguarda la guida, proverò a seguirla: dove posso trovare info sul processore/so del mio ts419pII? mi serve per sapere quale versione di lms scaricare.
grazie, nico.
allora per quanto riguarda l'avvio del server come mi hai suggerito, niente: si spegne ma non si avvia.
per quanto riguarda la guida, proverò a seguirla: dove posso trovare info sul processore/so del mio ts419pII? mi serve per sapere quale versione di lms scaricare.
grazie, nico.
Il processore è un ARM, per le specifiche vai qui https://www.qnap.com/it-it/product_x_do ... =datasheet e poi scarica Informazioni sul prodotto
ok, ancora grazie!
se non dovessi riuscirci, avendo creato una cartella nella root del nas "MUSIC" dove all'interno ho messo i miei brani, come faccio a renderli disponibili nella mia lan sui lettori di rete multimediali?
so che sto approfittando, spero mi porti pazienza.
grazie.
se non dovessi riuscirci, avendo creato una cartella nella root del nas "MUSIC" dove all'interno ho messo i miei brani, come faccio a renderli disponibili nella mia lan sui lettori di rete multimediali?
so che sto approfittando, spero mi porti pazienza.
grazie.
Attiva un server dlna e fallo puntare ala cartella. I lettori dovrebbero vederlo. Che modelli sono?
oltre a due squeezebox duet ed uno squeezebox3, utilizzo per il mio impianto hifi high end un lettore di rete Olive3HD, un roku M2000, un roku M1001.
sul nas ho messo plex: va bene?
sul nas ho messo plex: va bene?
Non ho mai usato plex non so darti una indicazione precisa.
In tal caso di plex utilizzi solo il server DLNA.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB