Sincronizzazione oraria con server NTP.

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
babykiller

Sincronizzazione oraria con server NTP.

Messaggio da babykiller »

Ciao a tutti,
vorrei che il mio TS-439 aggiornasse automaticamente l'orario e che fungesse a sua volta da server ntp per le telecamere ipcams (client) che ho in azienda.

Il primo problema è che nonostante svariati tentativi e svariati nomi di server ntp provati il messaggio che ritrovo nel log del qnap è sempre di fallimento della sincronizzazione.

Probabilmente mi sfugge qualcosa, considerato che non sono ferratissimo in materia, e ritenevo che bastasse attivare la sincronizzazione fleggando l'apposito campo dopo aver inserito il nome del server (es.: ntp.server.ext).

Aggiungo, anche se non so se può essere utile, che non riesco neanche a spedire gli alert via posta elettronica, nonostante i settaggi siano corretti ed effettuando il test mi compaia "riuscito" di fatto sulle caselle e-mail destinatarie non ricevo alcuna mail.

La sensazione che avevo avuto, da profano, è che il qnap non riuscisse ad accedere alla WAN, ma da ieri accedendo al sistema di amministrazione mi compare una finestra segnalandomi l'esistenza di un aggiornamento firmware, quindi ritengo che lo stesso vi acceda (o sbaglio : Sad : ).

Grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi.
edo
Contatta:

Re: Sincronizzazione oraria con server NTP.

Messaggio da edo »

Su i miei NAS funziona, uso il server pool.ntp.org, ogni 7 giorni.

Hai inserito l' indirizzo del router nelle impostazioni della rete sul NAS?
Quale Firmware hai installato?
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
babykiller

Messaggio da babykiller »

Ciao Edo,
il server che mi hai indicato è lo stesso con il quale provavo, ho provato anche ad inserire direttamente l'indirizzo ip di alcuni server ntp (192.43.244.18 e 193.204.114.232) ma niente.
Gli stessi tentativi li ho fatti anche direttamente da ipcams ma falliscono la sincronizzazione.

A riguardo delle impostazioni dell'indirizzo del router immagino che tu ti riferisca al gateway, se quello, si è inserito.

Il firmware è il 3.3.3-

La sensazione è proprio quella, ovvero che il nas non riesca a comunicare con l'esterno anche se da remoto riesco a connettermi con un VPN.
DjMarvel

Messaggio da DjMarvel »

mi ricollego a questo argomento perché vorrei capire se io imposto tutti i device a sincronizzarsi con il qnap inserendo l'ip del nas e come porta NTP 123 funziona.
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB | : Thumbup :
pavoz

Messaggio da pavoz »

Ciao
per il problema mail....
che servizio usi? uno di quelli preimpostati o "personalizzato"?
se usi gmail.... c'è il problema che gmail ha delle "sicurezze" e vede le mail mandate dal nas come un tentativo non autorizzato di accesso all'account... (a me è arrivata una mail da gmail che mi diceva che c'era un tentativo non "normale" di accedere al mio profilo....
non sono più andato avanti ma probabilmente si risolve "giocando" sulle impostazioni dell'account Gmail.
Ciao
wifi

Messaggio da wifi »

scusate ma qui che ip va messo?

guardate l'allegato
Allegati
ntp.JPG
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

guarda il manuale http://docs.qnap.com/nas/4.2.2/cat2/it/ ... ervice.htm
scusa la domanda ma che rete hai per aver bisogno di tutta la batteria di protocolli?
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
wifi

Messaggio da wifi »

praticamente ho attivato il tutto solo per fare lo screnshot, ma non ho tutti i servizi attivi.
merluzzo

Messaggio da merluzzo »

: Thumbup :
comprare un bisturi non fa necessariamente di te un chirurgo : Doctor :
lele88

Messaggio da lele88 »

pavoz ha scritto:Ciao
per il problema mail....
che servizio usi? uno di quelli preimpostati o "personalizzato"?
se usi gmail.... c'è il problema che gmail ha delle "sicurezze" e vede le mail mandate dal nas come un tentativo non autorizzato di accesso all'account... (a me è arrivata una mail da gmail che mi diceva che c'era un tentativo non "normale" di accedere al mio profilo....
non sono più andato avanti ma probabilmente si risolve "giocando" sulle impostazioni dell'account Gmail.
Ciao

esatto, serve abilitare le app meno sicure
https://support.google.com/accounts/ans ... 0255?hl=it
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
Rispondi