AIUTO: problemi audio KODI: suono sparisce!

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
SkyEagle2016

AIUTO: problemi audio KODI: suono sparisce!

Messaggio da SkyEagle2016 »

Buon giorno a tutti gli esperti del forum.

Ho da poco acquistato un NAS QNAP TS-653A ed ho iniziato ad esplorarne le funzionalità nell'uso "casalingo".
Per ora l'ho collegato al router wifi per usarlo come archiviazione di files, foto, musica ecc e al televisore via cavo HDMI per utilizzarlo come player multimediale.

Se ho ben capito il player migliore per l'uso come media player usando l'uscita HDMI del NAS è utilizzare Kody presente nell'HD STATION.
Cosa che sto facendo con soddisfazione...ma ho un grosso problema. Se utilizzo il player Kody in tempi diversi spesso succede che non riesco a sentire l'audio del fil o della musica.
Voglio dire...se accendo il NAS e vado subito sul player Kody dell'HD Station il tutto funziona perfettamente e sento l'audio sul televisore.
SE termino di vedere un film e poi faccio altro e magari dopo un po' ne vogli o vedere un altor o riprendere la riproduzione di un film interrotto l'audio non si sente più !
E allo stesso modo gli effetti sonori o il player audio ecc...è come se avessi premutoil tasto mute del telecomando.
Per risolvere devo riavviare il player "spegnendolo" (disable e l'icona scompare) e poi riaccendendolo sull'HD station oppure riavviando totalmente il NAS (cosa fastidiosa e molto lunga : Andry : ).
Questo con l'ultimo firmware QTS 4.3.2.

Pensando di risolvere il problema ho da poco fatto l'upgrade del firmware alla versione beta 4.3.2.0026 dell'11/12/2016.
Ho visto diversi cambiamenti nell'estetica dei menu del NAS (migliorata secondo me) e c'è sicuramente qualche funzionalità del NAS in più ma i problemi con l'audio dei film/musica ecc del player KODY permangono.
Ora ho la versione 16.0.2 di Kody.

ANche in questo caso per risolvere si deve o riavviare Kody o addirittura rifare il boot dell'intero NAS...e ciò è inaccettabile. : Sad :

Potete aiutarmi ?

Grazie,
SkyEagle
FFFAB

Re: AIUTO: problemi audio KODI: suono sparisce!

Messaggio da FFFAB »

L'uscita audio di Hd Station come è settata??
E in Kodi cosa hai scelto come uscita audio?? Ti suggerisco di forzare l'uscita su hdmi1 (sempre che il TV sia sull'uscita 1).
Occhio che Kodi non viene più fornito da Qnap (se lo disinstalli non riesci poi a rimetterlo, ti devi affidare a terzi che continuano a sviluppare il porting verso Hd Station).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
FFFAB

Messaggio da FFFAB »

Ah, per riavviare solo Hd Station tieni premuto il tasto frontale di copia del NAS per 6 secondi (senza niente di inserito nella porta usb...).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

La versione 4.3.2 e ancora in versione beta, cioè com probabili errori e problemi.
La versione rilasciata e funzionante è la 4.2.2 che scarichi dal dawnload della qnap https://www.qnap.com/it-it/product_x_do ... t_choose=1
Provala e poi fai sapere
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
SkyEagle2016

FFFAB ha scritto:L'uscita audio di Hd Station come è settata??
E in Kodi cosa hai scelto come uscita audio?? Ti suggerisco di forzare l'uscita su hdmi1 (sempre che il TV sia sull'uscita 1).
Occhio che Kodi non viene più fornito da Qnap (se lo disinstalli non riesci poi a rimetterlo, ti devi affidare a terzi che continuano a sviluppare il porting verso Hd Station).
Innanzi tutto grazie per la risposta...

Allora...io non ho modificato alcun parametro di KODI...Sto usando l'uscita HDMI1 del NAS (la HDMI2 è scollegata) e l'ho collegato al TV PAnasonic nella sua porta HDMI2 (sull'1 c'è Sky).

Rilevo che la HD Station ha l'uscita video HDMI settata a 1920x1080 50hz...non so che altro settaggio audio posso variare e dove.
PEr quanto riguarda Kodi ci sono vermaente tantissimi settaggi...l'uscita audio alla voce dispositivo d'uscita audio riportava la prima voce (ora non ricordo quale esattamente)..ora l'ho messo alla terza che recita: " HDA Intel PCH, MEI PAnasonic-TV on HDMI" ...spero vada meglio...per ora l'audio si sentiva.
Non ho modificato altri parametri di Kodi.

Devo controllare qualche voce specifica ?

Grazie ancora,
Skyeagle
SkyEagle2016

selvaggi ha scritto:La versione 4.3.2 e ancora in versione beta, cioè com probabili errori e problemi.
La versione rilasciata e funzionante è la 4.2.2 che scarichi dal dawnload della qnap https://www.qnap.com/it-it/product_x_do ... t_choose=1
Provala e poi fai sapere
Ciao Selvaggi

Ho installato la beta proprio x vedere se risolvevo il problema dell'audio che diventava muto che avevo riscontrato con varie versione 4.2.x e che c'era anche con l'ultima versione 4.2.2 ufficiale e stabile.

Non ho però investigato molto sui vari parametri di KODI...utilizzo Kodi con il telecomando di QNAP in dotazione con il NAS scegliendo la lista dei video da riprodurre direttamente guardando il televisore.

Hai qualche suggerimento in merito ?

Grazie,
SkyEagle
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

vai sulla tv dentro hd station, li trovi la voce impostazioni, preferenze, uscita audio nas, metti hdmi.
su kodi: vai su impostazioni, sistema, uscita audio, li devi fare delle prove per vedere quale sono le impostazioni miglior per la tua macchina e tv.
per attivare tutte le voci in basso ce il livello di impostazioni, metti esperto.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi