Ciao a tutti,
sfruttando le due sole misere licenze a disposizione di Survelliance Station sto cercando di farmi un idea se vale la pena questo programma.
Avviata la configurazione con ricerca automatica sulle mie due sole attuali cam in rete ho cercato la Foscam C1 (non trovata), stessa sorte per la Foscam FI9900P che oltre non trovarla in elenco ho faticato a farla accettare in qualche modo, ma poi a Monitor non si vede comunque.
La seconda, presumo proprio perché non identificata tra i modelli conosciuti, mi scatena una valanga di alert di "read error occurred"... quando dal monitor Foscam non mi ha mai dato alcun problema..
Come posso far aggiornare Survelliance Station gli elenchi delle cam e relative caratteristiche?
Su esterno, non credo di poter impostare allarmi sul movimento (basterebbe un gatto di passaggio), presumo di dover fare una registrazione continua ed in caso cercare cosa è cambiato. Guardando su un monitor di un Nvr di un negozio, ho visto che lui disponeva di un tag lungo il filmato di tutte le variazioni presenti nella registraizone evitandosi quindi di scorrere tutto il video. Il gestore del negozio poteva visionare gli eventi rapidamente, esiste anche qui una cosa del genere? La sto cercando, ma non l'ho ancora trovata.
Prove Survelliance Station - Foscam C1 e FI9900P
Prove Survelliance Station - Foscam C1 e FI9900P
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
Re: Prove Survelliance Station - Foscam C1 e FI9900P
Ciao yVega, io ho 2 9900EP (stessa Cam della tua, con poe ma senza wifi) e appare il lista assieme alla 9900P: che versione di SS hai? 5.1.1.0? Se sì, in lista c'è, stesso discorso per la C1, prima della lista.
Io le ho configurate in 2 minuti: niente ricerca automatica, messo ip (fisso), porta del server web (88 di default), IP Wan e porta Wan vuoti. Account, lo stesso dell'accesso web server. Le regolazioni di fino (risoluzione, bitrate, frame ecc) le fai dopo, una volta riconosciute.
Ah, tieni aggiornato anche il firmware delle Cam, ovviamente....
Quello che chiedi dopo io l'ho visto su un Synology (la cui SS è avanti anni luce rispetto a 'sta mezza baracca Qnap ) : anche io ho attivato la registrazione 24h senza allarmi o altro. Al massimo mi appoggio, all' occorrenza, al software Foscam, indipendentemente da ciò che fa il Qnap.
Io le ho configurate in 2 minuti: niente ricerca automatica, messo ip (fisso), porta del server web (88 di default), IP Wan e porta Wan vuoti. Account, lo stesso dell'accesso web server. Le regolazioni di fino (risoluzione, bitrate, frame ecc) le fai dopo, una volta riconosciute.
Ah, tieni aggiornato anche il firmware delle Cam, ovviamente....
Quello che chiedi dopo io l'ho visto su un Synology (la cui SS è avanti anni luce rispetto a 'sta mezza baracca Qnap ) : anche io ho attivato la registrazione 24h senza allarmi o altro. Al massimo mi appoggio, all' occorrenza, al software Foscam, indipendentemente da ciò che fa il Qnap.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )
Ok.. devo recuperare un po' di sonno, perché mi sto rinco...
sapevo di essere un po' indietro con gli aggiornamenti, ma non così tanto... sono alla Versione 5.0.7 (2015/11/24) su questo. Ed sono tutte cam piuttosto recenti, in effetti.
I continui alert di comunicazione probabilmente sono dettati dall'aver impostato anche 30 fps
Scoraggiante quanto aggiungi poi.. credevo fossero equivalenti o quasi.. ma non ci sono altri software eventualmente per Qnap?
sapevo di essere un po' indietro con gli aggiornamenti, ma non così tanto... sono alla Versione 5.0.7 (2015/11/24) su questo. Ed sono tutte cam piuttosto recenti, in effetti.
I continui alert di comunicazione probabilmente sono dettati dall'aver impostato anche 30 fps
Scoraggiante quanto aggiungi poi.. credevo fossero equivalenti o quasi.. ma non ci sono altri software eventualmente per Qnap?
- swc: Netgear GS116, GS108
- nas: Qnap 453pro 8Gb, R5(3xWDRed4Tb), lan: LAG(12)
- cli: Win7, Lnx (Raspberry Pi3b)
Aggiorna e vedrai che è una stupidata...
Qnap come saprai propone anche i VioStor: suppongo che lì la SS sia diversa, perché altrimenti possono pure chiudere baracca e burattini. I nuovi x73 hanno la possibilità di installare la QVR Pro.... di cui però non so nulla.
Ho avuto modo di provare il Synology NVR216 9ch e mi è cascata la mandibola a terra... davvero un altro pianeta (anzi, altra galassia).
Ciao, FFFAB.
Qnap come saprai propone anche i VioStor: suppongo che lì la SS sia diversa, perché altrimenti possono pure chiudere baracca e burattini. I nuovi x73 hanno la possibilità di installare la QVR Pro.... di cui però non so nulla.
Ho avuto modo di provare il Synology NVR216 9ch e mi è cascata la mandibola a terra... davvero un altro pianeta (anzi, altra galassia).
Ciao, FFFAB.
TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 )