Ciao,
ho installato Plex suk mio Nas e vorrei collegarmici in remoto,fuori dalla rete cui è collegato.
Ho aperto la porta 32400 sia in entrata che in uscita, ho abilitato il collegamento in remoto sulle impostazione di Plex ma , in realtà, dalla postazione remota (altra casa) non riesco a collegarmi al plex media server del NAS.
Noto che l'ip locale sul NAS è 192.168.1.90 mentre le impostazioni di connessione remota mi danno 192.168.1.100. Ma Plex non dovrebbe trovare da solo il local ip, una volta aperta la porta 32400 ?
Plex non si collega in remoto
Re: Plex non si collega in remoto
aspe aspe...tu stai parlando di IP esterni che però sterni non sono, fanno parte di una famiglia di indirizzi locali.
Per raggiungere il server Plex da remoto tramite client Plex è necessario registrarsi a MyPlex.
Una volta ottenuto l'account, occorre inserirlo nelle impostazioni sia del server che del client.
Ogni volta che aprirai il client Plex lui cercherà i server collegati al tuo account, automaticamente.
Assicurati che nelle impostazioni del server ci sia l'account inserito e che ti dia la spunta verde per quanto riguarda la raggiungibilità da remoto.
Se hai problemi...fai un fischio.
Per raggiungere il server Plex da remoto tramite client Plex è necessario registrarsi a MyPlex.
Una volta ottenuto l'account, occorre inserirlo nelle impostazioni sia del server che del client.
Ogni volta che aprirai il client Plex lui cercherà i server collegati al tuo account, automaticamente.
Assicurati che nelle impostazioni del server ci sia l'account inserito e che ti dia la spunta verde per quanto riguarda la raggiungibilità da remoto.
Se hai problemi...fai un fischio.