Buongiorno a tutti.
Abbiamo in ufficio un TS-412 collegato in rete.
È capitato ad un utente (solo a lui e a nessun altro) di non raggiungere il NAS e non vedere le cartelle .
L'utente può:
- navigare in internet;
- pingare il nas;
- collegarsi via browser al nas ed autenticarsi;
- vedere il dispositivo tra le risorse di rete.
Il S.O. è W7
Grazie per l'aiuto
non si accede al nas collegato in rete
-
Re: non si accede al nas collegato in rete
Secondo me bisogna controllare che non sia finito nella ban list del Nas anche se credo che non ci potrebbe accadere nemmeno da browser
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma può accedere alle cartelle condivise, ad es, da un altro PC?
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
-
Sì, da un altro pc l'utente si logga senza alcun problema.
Grazie.
Grazie.
-
Di nuovo ciao.
Vi racconto questa così forse avrete un indizio in più su cui ragionare.
Ho inserito nel campo "cerca programmi e file" di W7 questa stringa: \\192.168.1.95\nomecartella e come per magia mi è comparsa la maschera di autenticazione.
Mi sono regolarmente loggato ed ora ho accesso alla cartella (e a tutte le cartelle del NAS).
Se provo ad accedere alle cartelle seguendo i vecchi metodi (ad es. shortcut sul desktop) fallisco miseramente (impossibile accedere a \\nas\nomecartella).
Fatemi sapere se lo Spirito Santo può illuminare gli utenti di questo forum e guidarmi sulla retta via.
Ancora grazie.
Ho inserito nel campo "cerca programmi e file" di W7 questa stringa: \\192.168.1.95\nomecartella e come per magia mi è comparsa la maschera di autenticazione.
Mi sono regolarmente loggato ed ora ho accesso alla cartella (e a tutte le cartelle del NAS).
Se provo ad accedere alle cartelle seguendo i vecchi metodi (ad es. shortcut sul desktop) fallisco miseramente (impossibile accedere a \\nas\nomecartella).
Fatemi sapere se lo Spirito Santo può illuminare gli utenti di questo forum e guidarmi sulla retta via.
Ancora grazie.
Capita anche a me. Quando serve uso Qfinder oppure digito l'indirizzo nella zona rete di esplora risorse. Io tutto è successo dopo una qualche modifica al NASMassimiliano ha scritto:Di nuovo ciao.
Ancora grazie.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860