Ve ne illustro qualcuno con la speranza che possiate aiutarmi:
1) Nella cartella download di aMule ci sono due file (il cui download è stato già completato) sui quali non riesco ad effettuare alcuna operazione nè tramite File Station, nè tantomeno l'esplora risorse di Windows... come faccio ad aprirli o quantomeno ad eliminarli?
EDIT: ho capito che il problema è la presenza di caratteri accentati nel nome dei file... riesco a scaricarli sul PC tramite ftp, ma non c'è modo di cancellarli o spostarli dal NAS... c'è una soluzione?
2) come faccio a impostare con aMule le cartelle da condividere? E' possibile modificare l'ubicazione delle cartelle incoming e temp?
3) In File Station ho abilitato la visualizzazione di file e cartelle del PC, ma l'icona che appare non mi fa accedere in alcun modo al PC... da cosa dipende?

4) Fin dall'inizio non sono mai riuscito ad ascoltare la musica memorizzata sul NAS attraverso la Music Station (appare l'animazione di caricamento ma continua all'infinito). Nessun problema invece se apro i file attraverso risorse di rete di windows.

5) Attraverso la rete locale (sia wi-fi che ethernet) riesco a visualizzare senza problemi o scatti file 1080p ad elevato bit-rate, ma la riproduzione di semplici file audio attraverso Qmusic su cell/tablet è sempre scattosa... anzi spesso l'applicazione restituisce il messaggio "riproduzione brano non riuscita". E' l'applicazione poco efficiente o devo modificare qualcosa?
6) Con XBMC ho grossi problemi a navigare correttamente nei menù delle ISO DVD (create correttamente da me e perfettamente funzionanti su PC). E' un problema noto di XBMC? Come si può risolvere?
Scusate per la mole di domande (e sono ancora ll'inizio...)