Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
dancollins
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 lug 2013, 14:44

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da dancollins »

Effetivamente, mi sono lasciato ingannare dalla versione sullo store che è piu vecchia di quella che si può ottenere dal sito di Plex (0.9.11).

Per permettere al 470 di utilizzare la transcodifica, oltre a Plex server devo installare o attivare qualcos'altro? Te lo chiedo perchè non va e non riesco a visualizzare sul mio smart tv i film in hd.

Giuro che poi ti lascio in pace per un pò, Luciano!

Grazie e ancora grazie
Roberto
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da luciano »

Con quale applicazione stai cercando di riprodurre i film?
dancollins
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 lug 2013, 14:44

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da dancollins »

Scusami Luciano, ma è bastato dire a Plesk client installato sul mio samsung smart tv di scegliere l'opzione "direct streaming" alla voce PLAYER per forzare il TS470 a transcodificare anche verso la TV che di suo ha già un impianto di transcodifica ma che evidentemente non è compatibile con tutti i formati falie, specie i Matrioska (mkv). Adesso invece, grazie al piu' ben performante ed esteso codec presente su Plex server, coadiuvato con il pregevole hw del 470 Pro, sembra non abbia più limiti. Ho 2550 titoli nei piu' disparati formati e finora non ho ancora trovato un film che non venga regolarmente trattato dal nas.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da luciano »

dancollins ha scritto:[...]di suo ha già un impianto di transcodifica ma che evidentemente non è compatibile con tutti i formati falie, specie i Matrioska (mkv)[...]
esatto, è proprio quello che infatti immaginavo, da cui la mia domanda.

Sono felice di sentire che hai risolto! : Thumbup :
dancollins
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 lug 2013, 14:44

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da dancollins »

Grazie ancora Luciano per la tua enorme disponibilità. A presto, ciao Roberto! :-)
dancollins
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 lug 2013, 14:44

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da dancollins »

Ciao Luciano, so di essere rimasto su questo thread anche se non c'entra ma vorrei che mi rispondessi tu a cio' che mi è capitato e spostandomi d'area magari cio' non succede.

Utilizzando l'utility QManager per iOS ho provato la funzione SOSPENSIONE sotto la voce sistema, ebbene il NAS è andato si in sospensione pero' quando l'ho riavviato ho praticamente perso tutta la configurazione e si è resettato alle impostazioni di fabbrica. Ora, non è stato un danno grave perche' l'ho ripristinato da backup, ma l'applicazione PLEX è sparita dal desktop e non figura più nemmeno in APP CENTER.

Come è potuto succedere cio? puo' essere dovuto al metodo poco ortodosso che avevo utilizzato per allineare i due sistemi (nas vecchio --> nas nuovo) ?

Sono tentato di riprovare la funzione sospendi, ma magari è una cosa che il mio 470 non digerisce bene e aspetto una tua risposta prima di agire.

Come faccio per controllare se PLEX è ancora installato o meno, visto che da amministrazione non vedo piu' nulla?

Grazie per la tua risposta e scusami il disturbo.

Ciao, Roberto
dancollins
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 lug 2013, 14:44

Re: Passaggio da TS 412 a TS4 70 Pro

Messaggio da dancollins »

PS: mi sembra che il sistema adesso sia molto piu' veloce nelle procedure di spegnimento / riavvio / accensione. Puo' essere?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”