Nuovo e indecisione:TS-439 Pro T o TS-509 Pro?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
kleinpest
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:51

Re: Nuovo e indecisione:TS-439 Pro T o TS-509 Pro?

Messaggio da kleinpest »

Per causa di forza maggiore....son dovuto passare dal TS-410 con HD Segate da 1teraB al TS-419 con 4 HD Hitachi sempre da 1TB.

Mi sapete dire le differenze peculiari ( oltre al display, processore e ram, più utenti impostabili x gli accessi ) che possano giustificare una differenza di prezzo, tra i due NAS...che, a mio avviso, per così poco non ci sta?...( oltre che il TS-410 è più nuovo del 419...quindi..magari son state portate migliorie, hardware e software...?)

Mi sapete dire inoltre se gli Hitachi ( HITACHI Deskstar 7K1000.B 1TB SATA2 16MB) anche se compatibili sono poi, una scelta azzeccata per un NAS...o erano meglio i Seagate?

Grazie Peppe....ed ancora si naviga.... : WohoW : : Hurted : : PirateCap :


Anzie.... : Nar : : Thanks : : Lol :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo e indecisione:TS-439 Pro T o TS-509 Pro?

Messaggio da luciano »

Le differenze stanno oltre in quello che hai già citato tu (RAM e CPU non sono poca cosa) anche nel cabinet + economico del 410. Il 410 è solo + recente non ha alcuna miglioria rispetto al 419.

Riguardo ai dischi, starei sereno. Anzi cerca di stare sereno in generale, mi preoccupi..... : Chessygrin :
kleinpest
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:51

Re: Nuovo e indecisione:TS-439 Pro T o TS-509 Pro?

Messaggio da kleinpest »

luciano ha scritto:Le differenze stanno oltre in quello che hai già citato tu (RAM e CPU non sono poca cosa) anche nel cabinet + economico del 410. Il 410 è solo + recente non ha alcuna miglioria rispetto al 419.

Riguardo ai dischi, starei sereno. Anzi cerca di stare sereno in generale, mi preoccupi..... : Chessygrin :
E lo ho quaotato apposta...perchè IO non mi preoccupo : Sig : , quello che ti dovresti preoccupare un pò sei tu, in quanto ieri mi è arrivato il TS-419 pro turbo con 4 HD Hitachi da 1TB....ora...chi dovrà rispondere a qualche domanda....nei prossimi 100 anni abbondanti? : Lol : : Yahooo : : Yahooo : : Sailor :

Dettto questo, mi sembra doveroso lacscire quì un plauso per il negozio ed il venditore, che, anche a fronte di qualche disguido ( causa gli ordini che avevano da smaltire ), son riusciti comunque a farmi avere il tutto molto velocemente.
Il negozio ormai penso sia noto in questo forum ed è Orionservive ( importatore ufficiale Italiano per QNAP).
Oltre a quanto detto sopra ci son da spendere anche due sincere parole di ringraziamento, per il Sig. Tiziano, perchè ha trattato tutta la vendita con estreme cortesia...che dire, soddisfattissimo in tutto e per tutto.
Negozio consigliato vivamente : Thumbup :

Ed ora veniamo a chi si proccupava....con la prima domandina...... : Razz : : Yahooo : : Yahooo :

Di default il nas appena lo avvii, se all'interno ci son 4HD me li mette in Raid 6.....a questo punto so che la sicurezza sia maggliore del Raid5 e...come velocità poi che succede? Perde parecchio?

In alre parole, io per il momento ci faccio solo storage....mi conviene il RAID 5 , o come propone Qnap andare direttamente sul RAID 6?

Eda edesso chi si deve preoccupare? : Eeek : : CoolGun : : CoolGun :

: Wink : : Thumbup :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo e indecisione:TS-439 Pro T o TS-509 Pro?

Messaggio da luciano »

Kleinpest, xchè non ti fai un giro su Google e sul forum stesso, prima di domandare ogni cosa che ti salta per la mente?! Le informazioni del caso ci sono tutte, basta volerle cercare.... : Builder :

P.S. al primo avvio con 4 dischi, sul display LCD, ti consente di scegliere se vuoi RAID 5 o 6; non mi pare scelga arbitrariamente il 6....
kleinpest
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 nov 2009, 13:51

Re: Nuovo e indecisione:TS-439 Pro T o TS-509 Pro?

Messaggio da kleinpest »

Io mi chiamo Peppe : Chessygrin : e comunque hai nuovamete ragione..in parte, perchè mi son informato, ma non sapevo se facevo la cosa corretta.

Comunque ho fatto un Raid 6 : Chessygrin : ....se ho capito bene la faccetta di cui sopra....dovrebbe essere OK...anche se per "allocare" i dischi ci ha messo circa 14-16 ore...ma penso che visto la mole di lavoro che porta questa operazione...sia normale e mò avanti si vada

La cosa che più mi ha impressionato, di questo nas e che la temperatura degli HD non hanno mai superato i 38° C anche con ore di HD che giravano...bè, maglio, non gli devo fare nemmeno il "vaccino" dell influnza A : Lol : : Yahooo : : Razz : : Razz :
Rispondi