luciano ha scritto:Le differenze stanno oltre in quello che hai già citato tu (RAM e CPU non sono poca cosa) anche nel cabinet + economico del 410. Il 410 è solo + recente non ha alcuna miglioria rispetto al 419.
Riguardo ai dischi, starei sereno. Anzi cerca di stare sereno in generale, mi preoccupi.....

E lo ho quaotato apposta...perchè IO non mi preoccupo

, quello che ti dovresti preoccupare un pò sei tu, in quanto ieri mi è arrivato il TS-419 pro turbo con 4 HD Hitachi da 1TB....ora...chi dovrà rispondere a qualche domanda....nei prossimi 100 anni abbondanti?
Dettto questo, mi sembra doveroso lacscire quì un plauso per il negozio ed il venditore, che, anche a fronte di qualche disguido ( causa gli ordini che avevano da smaltire ), son riusciti comunque a farmi avere il tutto molto velocemente.
Il negozio ormai penso sia noto in questo forum ed è Orionservive ( importatore ufficiale Italiano per QNAP).
Oltre a quanto detto sopra ci son da spendere anche due sincere parole di ringraziamento, per il Sig. Tiziano, perchè ha trattato tutta la vendita con estreme cortesia...che dire, soddisfattissimo in tutto e per tutto.
Negozio consigliato vivamente
Ed ora veniamo a chi si proccupava....con la prima domandina......
Di default il nas appena lo avvii, se all'interno ci son 4HD me li mette in Raid 6.....a questo punto so che la sicurezza sia maggliore del Raid5 e...come velocità poi che succede? Perde parecchio?
In alre parole, io per il momento ci faccio solo storage....mi conviene il RAID 5 , o come propone Qnap andare direttamente sul RAID 6?
Eda edesso chi si deve preoccupare?