Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

Siamo "quasi" nella medesima situazione, ma forse tu dovresti cambiare la lan in 10.0.0.x, è una sottorete !

Io ho anche aperto le porte 8080 sul router fastweb, ma forse il mio problema è ancora l'assegnazione definitiva dell'ip pubblico !
bago85
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 lug 2013, 00:11

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da bago85 »

ckmax ha scritto:grazie per la risposta, ieri ho fatto un po di prove sul sito fastweb trova un solo dispositivo collegato che è il router hi-fi a cui è collegato il qanp.

Porte aperte fastweb 8080 -8000 sia TCP - UDP (allego immagini)

192.168.1.128 è il router wi-fi e nel router ho appresto le porte del qnap

mando immagini anche perche non mi funziona niente

grazie
perchè apri anche la porta UDP?? io fossi in te la chiuderei !!!! per accedere tramite web da remoto basta solo la TCP
Avatar utente
Heisemberg
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 feb 2014, 06:53
Località: Milano

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da Heisemberg »

E anch'io mi accodo...
hag elsag + Asus RT-AC56U ip interno 192.x esterno 93.x
Chiamo per richiedere ip pubblico, mi dicono che va cambiato l'hag quindi aprono segnalazione.
Attendo una settimana, invio raccomandata con disdetta, dopo 4 gg mi richiamano per sapere il motivo della richiesta di cessazione.
Spiego che ho un impianto di videosorveglianza e che nella situazione attuale non riesco a gestirlo.
Mi dicono che col mio contratto (Joy+Fibra100) non c'è possibilità di variazione.
L'addetto mi suggerisce di procedere col distacco e contestualmente alla riconsegna dell'hag in un negozio fastweb, sottoscrivere un nuovo abbonamento richiedendo specificamente un ip pubblico.
Per prova ho chiamato il call center per sottoscrivere un nuovo abbonamento...
mi è stato risposto che Fastweb assegna solo ip pubblici dinamici e che non vi è possibilità di renderli statici se non sottoscrivendo un abbonamento con partita iva.
Sono molto confuso
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD
Avatar utente
Heisemberg
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 feb 2014, 06:53
Località: Milano

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da Heisemberg »

Nuove:
Disdetta accettata, ho intestato una nuova utenza a mia moglie.
Nel giro di 4 giorni mi hanno consegnato la linea!
Hag Telsey (bianco) IP 93.xx.xxx.xx e nessuna possibilità di accedere fuori dalla rete interna.
Ho richiesto l'IP pubblico, stavolta hanno accolto la richiesta, ora sono in attesa dell'sms di conferma...
Qnap TS-251B 8Gb - 2x Seagate ST4000VNZ08 IronWolf Raid1 - Ups CyberPower DL650ELCD
Avatar utente
pippopulus
Messaggi: 74
Iscritto il: 30 apr 2009, 23:12

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da pippopulus »

intek ha scritto:Siamo "quasi" nella medesima situazione, ma forse tu dovresti cambiare la lan in 10.0.0.x, è una sottorete !

Io ho anche aperto le porte 8080 sul router fastweb, ma forse il mio problema è ancora l'assegnazione definitiva dell'ip pubblico !
Ciao intek!
Hai risolto?
Riesci ad accedere al NAS da fuori?
Hai finalmente l'IP Pubblico?
sartix
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 set 2013, 11:37

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da sartix »

Ciao anch'io ho TS-121 e nuovo abbonamento con Fastweb ,

ho letto questo thread e ho seguito il consiglio di francopelle

http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f= ... 0&start=60

Il mio non è era un problema di errore di configurazione, ma Fastweb mi aveva dato un indirizzo nattato (su loro ammissione pare che abbiano finito gli indirizzi IP pubblici). Per scoprirlo di fatto ho dovuto chiamarli e dopo 2 tentativi hanno capito il problema assegnandami gratuitamente un indirizzo IP statico e ora finalmente posso raggiungere il NAS da rete esterna.
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

pippopulus ha scritto:
intek ha scritto:Siamo "quasi" nella medesima situazione, ma forse tu dovresti cambiare la lan in 10.0.0.x, è una sottorete !

Io ho anche aperto le porte 8080 sul router fastweb, ma forse il mio problema è ancora l'assegnazione definitiva dell'ip pubblico !
Ciao intek!
Hai risolto?
Riesci ad accedere al NAS da fuori?
Hai finalmente l'IP Pubblico?
Si, ho risolto, adesso però sono alle prese con un problema di linea: mi si resetta spesso !
Perdo la configurazione e mi rode il caxxo rifare tutto ad ogni riavvio ! : Andry :
Adesso ho provato abilitando il DMZ sull'IP del nas (192.168.1.2), ma quando faccio "Diagnostiche" nell'app myqnapcloud riscontro sempre gli stessi errori di connessione.

Ma volendo sostituirlo esiste qualcosa di compatibile ( tipo asus ) ?
Rispondi