Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
ckmax
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ott 2013, 21:33

Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da ckmax »

Buongiorno a tutti,

Ho da poco ricevuto Qnap Ts-121 , dai post che ho letto in giro, visto il mio contratto con Fastweb ho provato ad aprire le porte dal sito MyFastPage con le indicazioni di vari utenti lette in giro, ma niente da fare.

La mia configurazione a casa è la seguente

Router Hag Fastweb - con cavo Ethernet arrivo fino ad un router wi-fi collegato ad un altra stanza dove collego tutto, ossia Xbox 360 - Sky - Mediaset premium - Qnap (collegati fisicamente con cavi Lan), collegati in wi-fi invece ho un computer pc , ipad e iphone.

Ho provato a collegare direttamente il qnap alla porta LAN del hag Fastweb aprendo le porte 8080 8000 su indirizzo che mi trova il port forwarding della pagina di fatweb, ma niente da fare il mio qnao non p raggiungibile dal esterno.

Qualcuno sa aiutarni?
villomas
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2013, 14:46

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da villomas »

Io ho l'hag di fastewb e accedo dall'esternon tranquillamente aprendo le porte. Configurati i servizi e utilizza l'account myqnapcloud per accedere dall'esterno dopo aver aperto le porte.
Devi aprire, credo comunque tu l'abbia fatto e capito, la porta utilizzata per l'accesso web sull'indirizzo che usa la Nas. :)
ckmax
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ott 2013, 21:33

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da ckmax »

grazie per la risposta, ieri ho fatto un po di prove sul sito fastweb trova un solo dispositivo collegato che è il router hi-fi a cui è collegato il qanp.

Porte aperte fastweb 8080 -8000 sia TCP - UDP (allego immagini)

192.168.1.128 è il router wi-fi e nel router ho appresto le porte del qnap

mando immagini anche perche non mi funziona niente

grazie
Allegati
porte d-link
porte d-link
porte aperte HAG Fastweb
porte aperte HAG Fastweb
fastweb riconosce router wi-fi
fastweb riconosce router wi-fi
villomas
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2013, 14:46

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da villomas »

Allora secondo me devi fare una cosa del genere :

Nas UPnP con l'apparato wifi.
Dall'HAG fastweb invece apri le porte che collegano all'apparato wifi installato.
ckmax
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ott 2013, 21:33

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da ckmax »

è quello che penso di aver fatto,
l'hag di fastweb vede l'appartato wi-fi con ip 192.168.1.128 e qui fo aperto le porte (o almeno credo) 8080 e 8000 TCP E UDP
aggiungo che l'apparato per il wi-fi ì collegato attraverso cavo lan al'hag di fastweb.
poi all' apparato wi-fi collego xbox sky e qnap
nella configurazione del wi-fi apro le porte del qnap 192.168.0.110

la cosa che non mi è chiara è se realmente ho aperto le porte (vedi immagine 1)

mando immagine del qnap

Grazie
Allegati
qnap
qnap
ckmax
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ott 2013, 21:33

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da ckmax »

risolto non so come

chiamato fastweb per sapere info su ip pubblioco, mi è arrivato sms con attivazione effetuata

mahh
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

Salve, ho appena preso questo nas, e vorrei capire come configurarlo con fastweb visto che dalla discussione non si capisce come risolvere.
ma il servizio ip pubblico non è a pagamento ?
villomas
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2013, 14:46

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da villomas »

Il servizio IP Pubblico facilita le cose per interfacciare il mas all'esterno, è comunque semplice la configurazione alternativa.

Step 1 :
Aprire le porte dei vari servizi che intendi usare esternamente del nas,l'operazione la fai dalla pagina interattiva di fastweb se hai il loro HAG altrimenti dalla pagina del router.

Step 2 :
Registati al QNAPCloud e ottieni un indirizzo myqnaplcloud . Esempio mionas.myqnapcloud.com . Questo indirizzo farà riferimento direttamente alla tua Nas e protrai collegartici da remoto senza problemi.

A questo punto verifica il funzionamento ma non dovrebbero esserci problemi, io ci accedo anche dall'iPad quando sono a giro senza problemi.
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

il problema che sul mio hag, dalla pagina interattiva, non c'è l'opzione di configurare le porte .... e sia dall'ufficio, sia dal portatile non riesco ad accedere al portale *****.myqnapcloud.com, nonostante sia regolarmente registrato.
Allegati
01.jpg
villomas
Messaggi: 32
Iscritto il: 03 ott 2013, 14:46

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da villomas »

Perché per accederci devi aprire la porta ( nel mio caso 8080).
Io ho una cosa di questo tipo
Immagine
Di conseguenza mi fa accedere alla personalizzazione delle porte ( manuale ovviamente) così
Immagine
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

Non capisco il perchè a me non appaia nessun tasto per poter configurare le porte !!! : Andry :

Ieri ho mandato un messaggio sul portale facebook nel quale faccio richiesta di assistenza in merito al mio problema, mi hanno risposto dopo qualche ora che avevano aperto un ticket e che a breve sarei stato richiamato.

Vedremo ....

p.s.
il mio ip è un 93.xxx.xxx.xxx .... mi dicono sia pubblico, ma forse sotto nat ?
AlbertoQNAP
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 gen 2014, 20:04

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da AlbertoQNAP »

Anche io ho lo stesso problema, il mio HAG è vecchio e sembra non configurabile.
In più sotto l'HAG ho collegato una time capsule che smista gli indirizzi ip ai portatili, ai fissi e al NAS. Purtroppo però dopo aver aperto le porte sulla time capsule con il servizio upnp non riesco ancora ad accedere dall'esterno al nas.

non so se chiedere il cambio HAG a FW oppure trovare un'altra soluzione.

anche il mio IP è 93.xxx.xxx.xxx ovviamente privato
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

Aggiornamento:

4 giorni fa ho scritto un mex privato sulla pagina fb di fastweb, la sera stessa mi hanno risposto che mi avrebbero contattato, stamattina mi chiama un ragazzo gentilissimo che mi chiede a che ora possano venire i tecnici a casa per la sostituzione dell'apparato "obsoleto" !!! : Eeek :

io scelgo la fascia oraria e chiedo se fosse a pagamento ( l'offerta da 39 euro ), ma mi specifica che non dovrò pagare nulla; allorchè chiedo cosa effettivamente mi faranno, e lui mi dice:

1) sostituzione apparato con un router di nuova generazione con possibilità di port-forwarding;
2) assegnazione ip pubblico ( 93.xxx.xxx.xxx oppure 2.xxx.xxx.xxx) senza nat;
3) sblocco limiti ip interni e altre migliorie varie ...

Se succede davvero offro birra a tutti ! : Yahooo :
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

installato il MediaAccess TG788vn v2 , adesso mi devono dare l'ip pubblico entro 24h . : Yahooo :

cosa devo fare nel router di fastweb ? ho disabilitato il firewall perché ho il Netgear wndr4500 v2 che mi gestisce la rete.
fragia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2014, 18:13

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da fragia »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Francesco e sono un nuovo utente in possesso di un ts 121 con hd red 3TB

anche io ho come operatore fastweb e anche io non riesco ad accedere da remoto, ho perso 3gg per fare tutte le prove ma nulla.... poi o indagato bene in quanto la prima volta fastweb mi aveva risposto che avevo un ip pubblico come previsto e che avrei io dovuto chiamare un tecnico perchè il problema era mio.

ma

come ho letto in altri post, anche io questa mattina ho chiamato nuovamente il servizio clienti fastweb e dopo diversi tentativi con operatrici donne che continuavano a fare finta di non capire, mi ha risposto un ragazzo e solo accennando il problema mi ha detto che devo loro assegnarmi un nuovo indirizzo ip, che avrebbe inviato subito la segnalazione e che avrei ricevuto un sms o una telefonata quando il tutto sarà fatto.

Speriamo bene : Blink :

P.S. sono proprio dei ...... se approfittano cone le persone poco pratiche (me compreso), per furtuna che esistono i forum : Smile : : Smile :
Francesco
TS - 121
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da FabioLV »

AlbertoQNAP ha scritto:Anche io ho lo stesso problema, il mio HAG è vecchio...
omissis...
non so se chiedere il cambio HAG a FW oppure trovare un'altra soluzione.
Ti consiflgio di trovare un modo (essù dai, un po' di fantasia!) per fartelo cambiare in quanto - magari - "guasto"... : Chessygrin :
AlbertoQNAP ha scritto:anche il mio IP è 93.xxx.xxx.xxx ovviamente privato
Negli ultimi tempi, FB ha cambiato molto la filosofia di indirizzamento IP, anche nella lan interna.
Di default distribuisce IP come il tuo, ma se li chiami e gli dici (dopo aver cambiato l'Hag!!) che lo devi usare da remoto - e così non puoi andare avanti - ti danno tempo 2 giorni un IP statico che puoi usare come vuoi.

Provare per credere !!!

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
fragia
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2014, 18:13

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da fragia »

Ciao,

aggiornamento.

Oggi fast mi ha inviato msg che mi ha confermato che mi avevano attivato l'ip pubblico, ora tutto funziona senza dover configurare nulla : Yahooo :

Comunque io ho fatto il contratto ad agosto e era previsto da contratto ma non mi era stato attivato, solo dopo la mia telefonato è stato fatto... FURBI... : Andry :
Francesco
TS - 121
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da FabioLV »

Dice il saggio:
"Tutto è bene quel che finisce bene" !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
intek
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 gen 2014, 08:55

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da intek »

Salve amici, io sono ancora "work in progress", nel senso che forse non ho ancora ip pubblico !

Volevo chiedervi :

1) cosa devo abilitare nel MediaAccess TG788vn v2 di FW ( 192.168.1.254 ), visto che ho collegato solo il mio WNDR4500v2 ( 192.168.1.X ) che funge da router ( range ip 10.0.0.X -> ) tra i vari apparati ( nas, pc, tv, etc ) ?

2) Fastweb mi ha detto che ho già l'ip pubblico 10.xx.xxx.xx, ma ho obiettato che non fosse pubblico, alchè mi ha detto che sono quelli che iniziano col 10 e finiscono col 10 a non essere pubblici !? : Eeek :
Mi ha anche detto che è ancora in lavorazione perchè devono effettuare lo swap ( !? ) ... ANCORA ?
mr_memory
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 gen 2014, 13:37

Re: Informazioni Fastweb + Ts-121 + Router WIFI

Messaggio da mr_memory »

Salve a tutti - ho da poco acquistato un TS-212P e anch'io non riesco ad accedere tramite myqnapcloud.Il NAS è collegato a un router cisco E3000 a sua volata collegato all'HAG fastfeb Technicolor TG788vn v2 (192.168.1.254) - L' IP WAN del Cisco è 192.168.1.64 e l'IP LAN 192.168.0.1 con IP del NAS 192.168.0.140. Ho configurato il NAS con la configurazione automatica e presumo che abbia aperto le porte del CISCO come da diagnostica qui sotto


------ NAT PMP Diagnostics ------
initnatpmp() returned 0 (SUCCESS)
using gateway : 192.168.0.1
sendpublicaddressrequest returned 2 (SUCCESS)
readnatpmpresponseorretry returned -7 (FAILED)
------ UPnP Diagnostics ------
upnpc : miniupnpc library test client. (c) 2006-2011 Thomas Bernard
Go to http://miniupnp.free.fr/ or http://miniupnp.tuxfamily.org/
for more information.
List of UPNP devices found on the network :
desc: http://192.168.0.1:1780/InternetGatewayDevice.xml
st: urn:schemas-upnp-org:device:InternetGatewayDevice:1

Found valid IGD : http://192.168.0.1:1780/control?WANIPConnection
Local LAN ip address : 192.168.0.140
Connection Type : IP_Routed
Status : Connected, uptime=281368s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Mon Jan 20 07:52:59 2014
MaxBitRateDown : 100000000 bps MaxBitRateUp 100000000 bps
ExternalIPAddress = 192.168.1.64
0 TCP 8082->192.168.0.140:8080 'Web Admin' ''
1 TCP 443->192.168.0.140:443 'Secure Web Admin' ''
2 TCP 8083->192.168.0.140:80 'Web Server/Multimedia Station' ''
3 TCP 8081->192.168.0.140:8081 'Secure Web Server' ''
4 TCP 1723->192.168.0.140:1723 'PPTP' ''
5 UDP 1194->192.168.0.140:1194 'Open VPN' ''
6 TCP 20->192.168.0.140:20 'FTP/FTPS' ''
7 TCP 21->192.168.0.140:21 'FTP/FTPS' ''
GetGenericPortMappingEntry() returned 713 (SpecifiedArrayIndexInvalid)

Entrando nella configurazione dell'HAG l'unica opzione che trovo è sotto condivisione giochi e applicazione dove c'è la possibilità di aprire le porte dei dispositivi collegati all HAG - Gli indirizzi fisici però non corrispondono al MAC del CISCO. Devo scegliere l'opzione definito dall'utente e inserie come IP l'indirizzo del CISCO (192.168.1.64)? Grazie!
Rispondi