Da circa un anno possiedo (possedevo) un syno ds213, la concorrenza praticamente :)
Ho avuto una brutta esperienza perchè a seguito di richiesta garanzia RMA il nas non mi è stato nè riparato (riparazione impossibile a detta dello store) nè sostituito e mi verrà rimborsato il suo valore (circa 300euro).
Le ragioni che mi spingono a considerare qnap sono
- photostation : su synology era scandalosamente lenta, macchinosa, aveva un processo di creazione miniature lentissimo NON eliminabile. Inutilizzabile insomma. Ho circa 15-20k foto tra reflex e smartphone e vorrei averle sul nas come unico store (salvo backup esterni). Certe volte alcuni album li condividevo su ip esterno per farli sfogliare ad utenti all esterno della mia rete. Non sono mai rimasto soddisfatto
-amule: il supporto torrent era ottimo, amule adunanza (ho fastweb) assente tranne con macchinose guide ma non sono un utente espertissimo
Questi i due motivi che mi spingerebbero a cambiare
Per il resto ho 2x2TB seagate già come hd, devo verificare le sigle
Esigenze:
photostation, audiostation (anche esterni alla lan), streaming video verso 2xwdlive dei film e video. storage dati , hosting di prova siti web, connessione e registrazione da decoder sat dreambox con percorsi NFS o simili
Quale modello farebbe al mio caso sui 300-350 euro? Risolverei i "problemi" che avevo con synology?
Grazie mille