ho comprato da poco un TS-669L e 6 dischi WD RED WD30EFRX da 3TB.
Ora mi domando.. il nas esce con un giga di ram.. e probabilmente basta.. ma.. upgradarlo ai 3gb che puo' supportare servirebbe a qualcosa ?
premetto che questo nas sarà più che un backup-nas.
Ci metterò ovviamente tutte le mie foto/film e quello che voglio conservare ma anche tutto quello che è generato dal mio lavoro.. report analisi etc.. e lo vorrei fare in modo da avere un raid 5 con 5 dischi di cui uno in spare e un disco singolo sul quale abilitare un backup dal raid (spero sia possibile).
Inoltre voglio poterlo vedere da fuori ufficio in modo da usarlo al pari di un cloud o comunque poter proseguire il lavoro su un documento aperto anche mentre sono in treno o sono in vacanza senza dovermi portare dietro tutto anche perché non so cosa mi servirà..
verrà usato anche dalla stampante per archiviare i documenti stampati nonché i fax etc..
sarà a tutti gli effetti il mio catino di raccolta dati..
saremo in 3 al massimo ad usarlo.. per cui .. tornando alla domanda iniziale.. serve a qualcosa spendere quei 200 euro per portarlo a 3 GB o il suo onesto GB di serie sarà più che sufficiente ?
Ormai.. vista la spesa sostenuta.. non mi cambia molto.. ma se è inutile me li risparmio volentieri

grazie per le risposte