Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Mister QNAP 212 ha scritto:
Io ho giusto indicato quello poi ovviamente ogni marca ha il suo. Avendo già un router netgear ho preferito rimanere sulla stessa marca. inoltre il mio ha 8 porte quello che indichi sopra solo 5. (e tieni conto che una va già via per il router) Io adesso vorrei aver preso quello da 10
qualche anima pia mi aiuta con mldonkey ???
Ho controllato delle recensioni i giro e non è molto indicato quello...praticamente è 1Gbit diviso 5 porte...200Mbit l'una...
Ho scelto il gs208 della netgear che costa sui 35€ spedito..
La netgear è sempre stata la mia preferita...anche se negli ultimi anni ha lasciato a desiderare in quanto a stabilità di router e potenza wireless...nonostante i suoi prodotti li faccia pagare per bene...
Io se devo essere sincero ho preferito spendere di più e prendere un j9560 HP che pur essendo del settore home smallbusiness se la cava alla grande
E siccome ho fibra100 gli ho affiancato un asus rt n66
Non avendo i dischi in raid le velocitá di upload al nas si assestano a 60 megabytes/s
Roby77 ha scritto:Io se devo essere sincero ho preferito spendere di più e prendere un j9560 HP che pur essendo del settore home smallbusiness se la cava alla grande
E siccome ho fibra100 gli ho affiancato un asus rt n66
Non avendo i dischi in raid le velocitá di upload al nas si assestano a 60 megabytes/s
Volevo comprare anche io quel router..com'è come portata wifi 2,4/5 GHz?
Ti scoccia se ti faccio qualche domanda in privato così non andiamo OT?
Io ho giusto indicato quello poi ovviamente ogni marca ha il suo. Avendo già un router netgear ho preferito rimanere sulla stessa marca. inoltre il mio ha 8 porte quello che indichi sopra solo 5. (e tieni conto che una va già via per il router) Io adesso vorrei aver preso quello da 10
Ho controllato delle recensioni i giro e non è molto indicato quello...praticamente è 1Gbit diviso 5 porte...200Mbit l'una...
La netgear è sempre stata la mia preferita...anche se negli ultimi anni ha lasciato a desiderare in quanto a stabilità di router e potenza wireless...nonostante i suoi prodotti li faccia pagare per bene...
Che problema hai con mldonkey?
Ciao peloo mi permetto di inserirmi nella Vs. discussione in quando la trovo interessante. Sono nuovo del settore, ma ho conoscenze discrete per quando riguarda reti LAN.
Vorrei precisarti che gli switch hanno il compito di instradiare pacchetti sulle relative porte dello switch stesso con delle logiche proporzionate alle richieste della macchina host, per cui non è propio come dici tu che quel switch ha una banda fissa di 200 Mbit. gli switch hanno all' interno un processore che memorizza (dette liste) i mac adress e ricorda tutti gli IP delle macchine che hai nella tua rete. Fatta tale premessa concludo che se hai traffico eccessivo tra il NAS è un pc lo switch ti apre tutta la banda possibile tra i due indirizzi IP (mac).
A questo punto è doveroso che abbasso il velo........ sono a digiuno nel mondo dei NAS e sto seguendo con estrema attenzione questo forum per poter decidere quale macchina comprare.; sarei quasi orientato verso il TS-269 Pro che ne dite cari amici??
Saluti
Che problema hai con mldonkey?
Ciao peloo mi permetto di inserirmi nella Vs. discussione in quando la trovo interessante. Sono nuovo del settore, ma ho conoscenze discrete per quando riguarda reti LAN.
Vorrei precisarti che gli switch hanno il compito di instradiare pacchetti sulle relative porte dello switch stesso con delle logiche proporzionate alle richieste della macchina host, per cui non è propio come dici tu che quel switch ha una banda fissa di 200 Mbit. gli switch hanno all' interno un processore che memorizza (dette liste) i mac adress e ricorda tutti gli IP delle macchine che hai nella tua rete. Fatta tale premessa concludo che se hai traffico eccessivo tra il NAS è un pc lo switch ti apre tutta la banda possibile tra i due indirizzi IP (mac).
A questo punto è doveroso che abbasso il velo........ sono a digiuno nel mondo dei NAS e sto seguendo con estrema attenzione questo forum per poter decidere quale macchina comprare.; sarei quasi orientato verso il TS-269 Pro che ne dite cari amici??
Saluti
Commenti costruttivi che arricchiscono la discussione sono sempre bene accetti!!
Per quanto riguarda la banda lo so..però ho letto commenti di gente, su quello switch in particolare, che si lamentava della poca banda a disposizione x ogni porta...anche a me sembrava strano...ma tant'è..
ho risolto ordinato un bel netgear.. :D
Se hai soldi da spendere il 269 è un bel prodottino...
Grazie amici cari,
come già detto, essendo nuovo nel campo della multimedialità e storage mi sto studianto tutte le caratteritiche e devo ammettere che alcune volte ho le idee chiare mentre alcune volte dopo aver letto alcuni post mi crolla ciò che erono le mie scelte.
Vediamo se posso racchiudere in due righe le mie perplessità:
1) Vorrei utilizzare il NAS per file privati (pdf. docs, xlsx ecc) e file multimediali foto e video.
2) chi deve avere il compito di riproduli in modo fluido? LCD o NAS?
3) (tematica che mi tormenta) sicurezza dall' esterno (web) da di e cosa è tutelato? visto che oggi gli haker fanno un gran lavoro entrando e frugando ovunque.
4) back-up in caso di rottura.... (leggevo da HD esterni) quindi RAID 1 o RAID0 . ? confusione totale. (conosco la differenza dei RAID)
Questi sono i punti salienti dei miei tormenti. Aiuuuutooooooooo!!!!!!!!!!
Un caloroso saluto a Voi tutti
mobilservice
Ciao domandina a chi ne capisce..
Anch'io ero orientato verso un 212 o 112.. che differenze ci sono ? con il 212 posso fare il raid 0 e ho un backup dei dati?
Per gli hard disk visto l'uso che sara' sia di storage che download e server dlna mi consigliate i Green, i black o i red?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza
mobilservice ha scritto:Grazie amici cari,
come già detto, essendo nuovo nel campo della multimedialità e storage mi sto studianto tutte le caratteritiche e devo ammettere che alcune volte ho le idee chiare mentre alcune volte dopo aver letto alcuni post mi crolla ciò che erono le mie scelte.
Vediamo se posso racchiudere in due righe le mie perplessità:
1) Vorrei utilizzare il NAS per file privati (pdf. docs, xlsx ecc) e file multimediali foto e video.
2) chi deve avere il compito di riproduli in modo fluido? LCD o NAS?
3) (tematica che mi tormenta) sicurezza dall' esterno (web) da di e cosa è tutelato? visto che oggi gli haker fanno un gran lavoro entrando e frugando ovunque.
4) back-up in caso di rottura.... (leggevo da HD esterni) quindi RAID 1 o RAID0 . ? confusione totale. (conosco la differenza dei RAID)
Questi sono i punti salienti dei miei tormenti. Aiuuuutooooooooo!!!!!!!!!!
Un caloroso saluto a Voi tutti
mobilservice
Mi è arrivato ieri per cui non sono ancora molto esperto ma cerco di risponderti da quello che ho capito...
1)si
2)Dipende dal lettore multimediale che usi
3)non so risponderti
4)non so risponderti
Ciao domandina a chi ne capisce..
Anch'io ero orientato verso un 212 o 112.. che differenze ci sono ? con il 212 posso fare il raid 0 e ho un backup dei dati?
Per gli hard disk visto l'uso che sara' sia di storage che download e server dlna mi consigliate i Green, i black o i red?
Grazie in anticipo per la vostra pazienza
La differenza tra il 112 ed il 212 è che il primo porta 1 HDD ed il secondo 2 HDD.
Per la compatibilità degli hdd ti conviene guardare sul sito ufficiale i modelli supportati...
Personalmente ho comprato un WD RED...
Grazie mille "peloo"
attenderò che qualche persona che conosca bene la tematica, risponda alle mie perplessità. Sarei quasi tentato ad aprire un nuovo post, ma non so come verrà interpretato dai moderatori.... in quando risulta fastidioso crivere diversi post più volte.
Cosa mi consigli aspetto o proseguo con un nuovo post?
Intando ti ringrazio della tua cortese attenzione.
Saluti
mobilservice
Mi sono pentito di aver acquistato questo NAS...
dovevo comprare quello a 2 dischi!!
Veramente un ottimo prodotto!
non oso pensare le versioni più "grosse"..
Una ulteriore domanda agli esperti però:
I programmi registrati tramite tv station sono poi visualizzabili tramite twonky via dlna?
Non mi interessa la tv in straming ma solo la visualizzazione dei programmi registrati..
E' possibile?
luciano ha scritto:Peloo, non vedo perchè no, poi dipende dal media player se supporta il formato.
Dipende dal formato della registrazione...no?
Che tu sappia registra in .avi o .mkv o in un formato diverso?
Prima di comprare un tuner usb vorrei essere sicuro di poter vedere le registrazioni...
ripeto, la domanda iniziale era posta male. Dipende dal media player di destinazione se supporta il formato in questione (che sinceramente non conosco non avendo ancora avuto modo di provare) e non da Twonky.
ma quindi quale sarebbe la serie "minima" (sò che non è corretto come termine ..ma volevo rendere l'idea in termini di modello sopre il 219..) da prendere per eseguire transcodifica al volo ? ..il ts219+ ?..inoltre non ho capito una cosa.. ma la serie ts 219p e p+ già supportano gli hd 6gb sata?