Acquisto UPS

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
sterix18

Acquisto UPS

Messaggio da sterix18 »

Ciao a tutti, sono da poco possessore del QNAP 469-pro e sto cercando di affiancargli un UPS. Andrò a collegare solo NAS, modem e router, quindi non mi serve tanta potenza, ma quello che basta per tenere alimentati i dispositivi in quei casi in cui dovesse saltare la corrente per pochi minuti o ci dovessero essere cali di tensione, evitando così di danneggiare il tutto. Premetto che sarei più indirizzato verso APC, anche se nel caso mi consigliaste anche CyberPower vedo di fare un pensiero. : Chessygrin : Comunque sul sito QNAP nella lista di compatibilità, rimanendo solo sul marchio APC, vengono indicati solo i modelli del mercato, penso viste le foto delle prese, americano. Di questa lista sarei indirizzato al Back-UPS ES 500. Sul sito italiano APC di questa serie ci sono i seguenti modelli: il Back-UPS 400, il Back-UPS ES 550, il Back-UPS ES 550G e ultimo il Back-UPS ES 700G. Ora data la mia ignoranza in materia UPS, da quello che ho capito l'unica differenza tra tutti i modelli è solo la potenza. Quindi, ricordando l'utilizzo che andrei a farne, di questi quattro potrei buttarmi sul meno potente Back-UPS 400 senza problemi??? Aspetto le vostre risposte!!! Grazie : Thumbup :
NAS QNAP 469-pro HDD 4*WDRed 2TB (RAID 5) UPS APC Back-UPS ES 550G ROUTER Cisco RV180 + Linksys EA4500 + Fonera 2.0n (repeater) + modem Digicom Combo CX
ita3bc

Re: Acquisto UPS

Messaggio da ita3bc »

Io ho il 550G e ti confermo che è compatibile con il nas. Non ho idea se anche il 400 lo sia (in linea teorica lo dovrebbe essere), ma credo che la differenza di prezzo non sia enorme e quindi averne uno con un pò più di autonomia non guasta.

Bye
Fred
Bye
Fred
gianry

Messaggio da gianry »

il 400 non ha la presa usb
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Sicuro? Non ho certezza io, ma direi che la struttura è identica e quindi trovo strano che solo lui non abbia la porta data. Anche perchè spesso ho avuto conferma che il sito APC pecca nelle descrizioni.

Bye
Fred
Bye
Fred
sterix18

Messaggio da sterix18 »

Grazie per la risposta! Sei anche tu in possesso del 469 pro? Vado allora sul 550G! Ma il 550G ha la seriale di controllo via USB o Ethernet? Perché non l'ho ben capito questo...
NAS QNAP 469-pro HDD 4*WDRed 2TB (RAID 5) UPS APC Back-UPS ES 550G ROUTER Cisco RV180 + Linksys EA4500 + Fonera 2.0n (repeater) + modem Digicom Combo CX
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Ho un 419P+ e un 210. Ha una porta usb lato nas, mentre una presa rj45 (tipo ethernet) lato ups...ovviamente la comunicazione è seriale usb.

Bye
Fred
Bye
Fred
sterix18

Messaggio da sterix18 »

Ah ecco perché non capivo... Io vedevo su UPS l'Ethernet e nelle descrizioni USB!!! Grazie
gianry

Messaggio da gianry »

ita3bc ha scritto:Sicuro?
si
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”