Ciao a tutti, sono da poco possessore del QNAP 469-pro e sto cercando di affiancargli un UPS. Andrò a collegare solo NAS, modem e router, quindi non mi serve tanta potenza, ma quello che basta per tenere alimentati i dispositivi in quei casi in cui dovesse saltare la corrente per pochi minuti o ci dovessero essere cali di tensione, evitando così di danneggiare il tutto. Premetto che sarei più indirizzato verso APC, anche se nel caso mi consigliaste anche CyberPower vedo di fare un pensiero.

Comunque sul sito QNAP nella lista di compatibilità, rimanendo solo sul marchio APC, vengono indicati solo i modelli del mercato, penso viste le foto delle prese, americano. Di questa lista sarei indirizzato al
Back-UPS ES 500. Sul sito italiano APC di questa serie ci sono i seguenti modelli: il
Back-UPS 400, il
Back-UPS ES 550, il
Back-UPS ES 550G e ultimo il
Back-UPS ES 700G. Ora data la mia ignoranza in materia UPS, da quello che ho capito l'unica differenza tra tutti i modelli è solo la potenza. Quindi, ricordando l'utilizzo che andrei a farne, di questi quattro potrei buttarmi sul meno potente
Back-UPS 400 senza problemi??? Aspetto le vostre risposte!!! Grazie