Qnap TS-269L

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
franksanni

Qnap TS-269L

Messaggio da franksanni »

Ciao a tutti,
Sono Francesco e sono nuovo del forum, spero di poter col tempo diventare membro attivo.
Sono alle prese con l'allestimento tecnologico di casa, al momento ho solo qualche HDD sparso con musica, foto e film oltre ai vari supporti che vorrei convertire.
Non avendo al momento nessun lettore multimediale (ho solo un vecchio lettore CD/DVD), vorrei mettere su una soluzione All in One, da connettere al mio TV-LCD (no dlna) tramite l'HDMI e farla diventare il cuore di tutto dove colegare via via gli altri devices tipo Ipad, smartphone.

Ho visto che recentemente qnap ha annunciato l'HD Station ed io sarei intenzionato a prendere il TS-269L, qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche feedback?

Grazie
Francesco
toledo

Re: Qnap TS-269L

Messaggio da toledo »

Ciao, preso il mese scorso ad oggi devo dire molto soddisfatto.

Tapatalk HD
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
franksanni

Ciao e grazie,
visto che ce l'hai ne approffitto per una serie di domande per meglio farmi un'idea,
anche se nel frattempo esplorando meglio i vari subforum ho avuto già una serie di risposte/chiarimenti:

- Rumorosità? visto che lo dovrei collegare vicino al TV in salotto vorrei accertarmi che non sia particolarmente fastidioso.

- con xmbc on board riesci quindi a vedere tutti i tipi di filmato (anche mkw?)

- e' necessario espandere la ram (a 3G) cosi come consigliano sul sito per vedere film?

Grazie del tuo tempo

Francesco
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Francesco, con i dischi giusti (i WD serie Red sono ad esempio tra i più silenziosi che avuto modo di provare personalmente finora) il rumore non è affatto un problema. Ovvio che se pretendi il silenzio assoluto dovresti avere dischi SSD e un sistema fanless....

Si con XBMC puoi vedere anche gli MKV. Per la lista completa fai riferimento al sito ufficiale di XBMC.

L'espansione è appunto consigliata e non obbligatoria, dipende da quali/quanti servizi attivi sul NAS. Io ti consiglio di provare come va con l'utilizzo che ne fai e poi eventualmente aumentarla se nei log vedi che la memoria arriva a "tappo" o ci sono rallentamenti. Tutto sommato un modulo da 2GB costa molto poco ad oggi.
qmarco

Re: R: Qnap TS-269L

Messaggio da qmarco »

Quoto Luciano un modulo ram da 2gb è sull ordine dei 15 euro..
gianry

Messaggio da gianry »

io ho un TS269L e ho installato l' HD Station; la memoria libera con il server XBMC attivo è di circa 500 mb
franksanni

Ok grazie a tutti, un'altra cosa che mi era sfuggita ma che leggendo altri thread ho cercato di approfo dire ma con scarsi risultati. Avendo anche un ipad, riuscirò a lanciare tramite airplay eventuali foto, video o altro dallo stesso verso il nas/tv? Airplay è pienamente supportato?
gianry

Messaggio da gianry »

c'è anche questo che è supportato da qnap:
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=270267
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”