Qnap TS-269L
Qnap TS-269L
Ciao a tutti,
Sono Francesco e sono nuovo del forum, spero di poter col tempo diventare membro attivo.
Sono alle prese con l'allestimento tecnologico di casa, al momento ho solo qualche HDD sparso con musica, foto e film oltre ai vari supporti che vorrei convertire.
Non avendo al momento nessun lettore multimediale (ho solo un vecchio lettore CD/DVD), vorrei mettere su una soluzione All in One, da connettere al mio TV-LCD (no dlna) tramite l'HDMI e farla diventare il cuore di tutto dove colegare via via gli altri devices tipo Ipad, smartphone.
Ho visto che recentemente qnap ha annunciato l'HD Station ed io sarei intenzionato a prendere il TS-269L, qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche feedback?
Grazie
Francesco
Sono Francesco e sono nuovo del forum, spero di poter col tempo diventare membro attivo.
Sono alle prese con l'allestimento tecnologico di casa, al momento ho solo qualche HDD sparso con musica, foto e film oltre ai vari supporti che vorrei convertire.
Non avendo al momento nessun lettore multimediale (ho solo un vecchio lettore CD/DVD), vorrei mettere su una soluzione All in One, da connettere al mio TV-LCD (no dlna) tramite l'HDMI e farla diventare il cuore di tutto dove colegare via via gli altri devices tipo Ipad, smartphone.
Ho visto che recentemente qnap ha annunciato l'HD Station ed io sarei intenzionato a prendere il TS-269L, qualcuno di voi mi saprebbe dare qualche feedback?
Grazie
Francesco
Re: Qnap TS-269L
Ciao, preso il mese scorso ad oggi devo dire molto soddisfatto.
Tapatalk HD
Tapatalk HD
QNAP TVS-682 I3 | 16GB RAM | 3 dischi da 2TB cadauno WD RED EFRX | 2 SSD per le VM | 2 SSD M.2 per la cache | Firmware 4.2.2
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
Qnap TS-251+ | 8GB RAM | 2 dischi 3 TB WD RED-EFRX | Firmware 4.2.2
UDM PRO - Ubiquiti -
Ciao e grazie,
visto che ce l'hai ne approffitto per una serie di domande per meglio farmi un'idea,
anche se nel frattempo esplorando meglio i vari subforum ho avuto già una serie di risposte/chiarimenti:
- Rumorosità? visto che lo dovrei collegare vicino al TV in salotto vorrei accertarmi che non sia particolarmente fastidioso.
- con xmbc on board riesci quindi a vedere tutti i tipi di filmato (anche mkw?)
- e' necessario espandere la ram (a 3G) cosi come consigliano sul sito per vedere film?
Grazie del tuo tempo
Francesco
visto che ce l'hai ne approffitto per una serie di domande per meglio farmi un'idea,
anche se nel frattempo esplorando meglio i vari subforum ho avuto già una serie di risposte/chiarimenti:
- Rumorosità? visto che lo dovrei collegare vicino al TV in salotto vorrei accertarmi che non sia particolarmente fastidioso.
- con xmbc on board riesci quindi a vedere tutti i tipi di filmato (anche mkw?)
- e' necessario espandere la ram (a 3G) cosi come consigliano sul sito per vedere film?
Grazie del tuo tempo
Francesco
Francesco, con i dischi giusti (i WD serie Red sono ad esempio tra i più silenziosi che avuto modo di provare personalmente finora) il rumore non è affatto un problema. Ovvio che se pretendi il silenzio assoluto dovresti avere dischi SSD e un sistema fanless....
Si con XBMC puoi vedere anche gli MKV. Per la lista completa fai riferimento al sito ufficiale di XBMC.
L'espansione è appunto consigliata e non obbligatoria, dipende da quali/quanti servizi attivi sul NAS. Io ti consiglio di provare come va con l'utilizzo che ne fai e poi eventualmente aumentarla se nei log vedi che la memoria arriva a "tappo" o ci sono rallentamenti. Tutto sommato un modulo da 2GB costa molto poco ad oggi.
Si con XBMC puoi vedere anche gli MKV. Per la lista completa fai riferimento al sito ufficiale di XBMC.
L'espansione è appunto consigliata e non obbligatoria, dipende da quali/quanti servizi attivi sul NAS. Io ti consiglio di provare come va con l'utilizzo che ne fai e poi eventualmente aumentarla se nei log vedi che la memoria arriva a "tappo" o ci sono rallentamenti. Tutto sommato un modulo da 2GB costa molto poco ad oggi.
Re: R: Qnap TS-269L
Quoto Luciano un modulo ram da 2gb è sull ordine dei 15 euro..
io ho un TS269L e ho installato l' HD Station; la memoria libera con il server XBMC attivo è di circa 500 mb
Ok grazie a tutti, un'altra cosa che mi era sfuggita ma che leggendo altri thread ho cercato di approfo dire ma con scarsi risultati. Avendo anche un ipad, riuscirò a lanciare tramite airplay eventuali foto, video o altro dallo stesso verso il nas/tv? Airplay è pienamente supportato?
c'è anche questo che è supportato da qnap:
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=270267
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?p=270267