Finita l'operazione vi farò sapere...

Questa mi giunge nuova sinceramente...wiggaz ha scritto: da quello che ho capito, oramai nessuno consiglia più di utilizzare il RAID5 ma di passare al RAID6.
qcop ha scritto:Ho dato la buonanotte al NAS che era al 50% della sincronizzazione e stamattina il RAID era 'Pronto' e tutti i lED verdi, meglio dei regali sotto l'albero ...
...hai la mi solidarietà...spero che te lo abbiano già sostituito: anche io comprati 2...uno arrivato già morto...già spedito a WD, spero non me ne restituiscano uno refurbished!napalmz ha scritto:Ciao ragazzi,
arrivati ieri 3 WD Red da montare sul mio TS-419P II.
Con amara sorpresa, uno dei 3 era già morto: una volta inserito nel nas, produceva un rumore simile ad una sirena alternata e dopo 30s così, smetteva di girare e nel pannello del nas segnalava "Nessun disco inserito"![]()
Ho già avviato l'RMA e oggi lo spedisco alla WD, sperando siano veloci nell'inviarmene un'altro.
Non è stato un buon inizio
All'università hanno fornito un cisco a 4 dischi, che altro non è che un Qnap rimarchiato, visto che il seriale inizia con QNP, con 4 dischi green da 1,5 tb in raid. Il tutto ubicato in un ambiente caldo ed abbastanza polveroso. In oltre due anni di h24, i dischi non hanno mai dato problemi.ita3bc ha scritto:Non volevo mettere in discussione la "bontà" dell'azienda, anch'io ne ho usati tanti e non ho mai avuto alcun problema. Ma l'uso in raid è ben altra cosa e sappiamo bene i danni che hanno fatto la versione Green...e la WD lo sapeva molto bene, ma non ha mai ammesso la cosa. I RED sono dichiarati a tale scopo, quindi spero solo che sia solo come hai detto, le prime serie.
Bye
Fred
wiggaz ha scritto:In un famoso negozio c'è una promozione su questi hard disk.
Non so se è vietato fare pubblicità, nel caso mi scuso coi mod, ma è una bella offerta.
<a class="vglnk" title="Link added by VigLink" href="http://www.monclick.it/product.aspx?Codice=WD30EFRX".
beh la garanzia è 2 anni dalla data di acquisto...quindi la tua varrà fino al 22-01-2015, se presenti ricevuta.PiaNi ha scritto:Salve a tutti, ieri ho terminano la procedura di sostituzione dei dischi, i nuovi sono 2×3TB RED, tutto ok.
Oggi per curiosità ho verificato la garanzia e scade il 15.06.2015, come mai cosi presto?
Data di produzione novembre 2012 acquistati il 23.01.2013.