Mi sono da poco separato dal mio QNAP TS-219P II per prendere un NAS con CPU Intel ma non riesco a decidere quale scegliere

I NAS che avevo "puntato" sono questi 2 QNAP che in base a quello che ho letto mi sembrano molto buoni ed in più sono (come firmware e funzionalità) simili a quello che avevo (anche se molto più potenti credo):
- QNAP TS-269L
- QNAP TS-269 PRO
Mi sono peró imbattuto in un altro NAS che potrebbe essere interessante:
- SYNOLOGY DS713+
che come prezzo è allineato al QNAP TS-269L mentre come funzionalità e potenzialità (almeno da specifiche) sembra essere molto più vicino al QNAP TS-269 PRO...
Secondo voi quale di questi 3 potrebbe essere migliore e soprattutto perchè? Non ho grandi competenze tecniche per capirlo e per questo non riesco a capire le reali differenze tra i tre. Mi colpisce peró che il Synology sembra molto simile al ts-269 pro costando peró circa 130 euro in meno...come mai? Tecnicamente o anche solo come qualità dei materiali usati, ci sono differenze che giustificano prezzi non allineati?
Tutti e tre rientrano comunque nel mio budget di spesa. Il NAS lo userei come repository di film, musica, foto e documenti. Dovrebbe servire (via LAN) 2 mediaplayer per lo streaming di copie 1:1 di BR e ISO. Vorrei usarlo per il download (jdownloader o pyload). Dovrebbe essere gestibile dall'esterno (dyndns) e garantirmi una certa sicurezza e stabilità. Infine, ma non subito, dovrebbe consentirmi di mettere su una piccola stazione di videosorveglianza (2/3 telecamere IP).
Sono quasi certo che tutti e tre i prodotti sono anche troppo per quello che devo fare...peró vorrei prendere un NAS che mi possa durare nel tempo e consentire eventuali usi che potrei conoscere col tempo (mi sono avvicinato ai NAS da poco quindi non ne conosco realmente tutte le potenzialità).
Grazie mille per l'aiuto :)
Vincenzo