Serie di problemi con l'accesso da remoto; Consiglio Router

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Oscarf

Serie di problemi con l'accesso da remoto; Consiglio Router

Messaggio da Oscarf »

Ho una serie di problemi quasi tutti (almeno mi sembra) riconducibili all'accesso da remoto tramite no-ip e forse dipende da mio router Netgear DGND3700, che sto seriamente pensando di chiamare.

provo a riassumerli qui.

1) Non riesco a scaricare grossi file da remoto (800 mega - 1 giga) perchè ogni tanto si disconnette e devo ricominciare
2) Non riesco ad accedere da remoto alla configurazione i Pyload mentre se sono nella rete domestica si
3) Spesso salta l'aggiornamento DDNS devo riavviare il router o il servizio DDNS

Può essere un problema di router? Stavo valutando un Linksys x3000 (EZ o EW quale differenza?), che ne dite?
ne cercavo uno affidabile, che non scaldasse molto, veloce, con una buona ricezione WIFI.

Grazie per tutto! : Wink :
Qnap TS 212 - disco da 2T WD RED
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Serie di problemi con l'accesso da remoto; Consiglio Rou

Messaggio da FabioLV »

Ciao,
per esperienza ti posso consigliare un nuovo router,possibilmente un LinkSys.
Occhio che la serie X3000 non è smanettabile come la WAG320, come da esperienza con un utente, ed inoltre il segnale radio è meno potente.
Se sei della Prov. di Milano ti posso prestare un LinkSys WAG320N per le prove...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da Oscarf »

Grazie mille per la disponibilità, ma sono di verona....avrei accettato volentieri la prova. :(
Tornando al router...il mio ho visto che non è presente nell'elenco delle compatibilità del qnap...sarà anche per questo di tutti questi problemi.

Parlando con amici mi consigliavano i fritz...un pò più costosi ma molto più facili da configurare e più affidabili. O i piu economici tp-linkChe dite?
n3rv0x

Messaggio da n3rv0x »

Io ho avuto un netgear e adesso un draytek ma problemi non ne ho mai avuti, se conosci qualcuno che te ne può prestare uno per qualche giorno vedi se hai ancora problemi o no ,così si può dire di chi e' la colpa.
Qnap Ts-453 Be
Oscarf

Messaggio da Oscarf »

su amazon ho trovato un tp-link compatibile in offerta a 19€....prendo quello e poi vediamo....al massimo lo rivendo. vi farò sapere. grazie!
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

FabioLV ha scritto:Ciao,
per esperienza ti posso consigliare un nuovo router,possibilmente un LinkSys.
Occhio che la serie X3000 non è smanettabile come la WAG320, come da esperienza con un utente, ed inoltre il segnale radio è meno potente.
Io vorrei prendere questo: Linksys Smart Wi-Fi Router EA3500 - Router a doppia banda N750 con Gigabit e USB.
E' meglio o peggio del WAG320 secondo te ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Stevenb ha scritto:Io vorrei prendere questo: Linksys Smart Wi-Fi Router EA3500 - Router a doppia banda N750 con Gigabit e USB.
Ciao Steven,
devo ammettere che ricevere da te una domanda così diretta (anche se semplice) mi lusinga, di solito sei uno che i consigli li dispensa !
Innanzitutto la differenza principale è che il WAG320N è un Modem Router, mentre il EA3500 solo Router.
Inoltre, a freddo, buttando l'occhio sul sito, direi che il tuo router menzionato rappresenta praticamente al 100% l'erede dell'ancora valido WAG320N a livello di funzionalità Router, del quale - se sei in Prov. di Milano - ti proporrei prima una prova (ne ho uno che avanza). Se poi ti piace te lo vendo al costo di un caffè, sempre meglio che farlo marcire in Box !
Anyway, se tanto mi da tanto, questo nuovo modello è estremamente potente, versatile, preciso, sicuro, sicuramente da portarsi a casa, e mi piacerebbe avercelo tra le mani e smanettarci su come un porco per poter dare la mia approvazione e magari comprarmelo !
Tieni presente che a suo tempo presi un WAG320N solo perchè tra i prodotti Cisco "dei poveri" (LinkSys è una sorta di sottomarca per i prodotti Cisco consumer) era il top: poi ho capito perchè un prodotto LinkSys era - ed è ancora - il TOP, ed infatti ne ho comprato uno identico per l'altro ufficio.
Detto questo, se hai solo bisogno di un router, la risposta a mio avviso sarebbe "Vai dove ti porta la tua nerdanza" e colpisci duro (alla cassa) !

Fammi sapere !!!!!

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Contatta:

Messaggio da Stevenb »

FabioLV ha scritto:
Stevenb ha scritto:Io vorrei prendere questo: Linksys Smart Wi-Fi Router EA3500 - Router a doppia banda N750 con Gigabit e USB.
Ciao Steven,
devo ammettere che ricevere da te una domanda così diretta (anche se semplice) mi lusinga, di solito sei uno che i consigli li dispensa !
Innanzitutto la differenza principale è che il WAG320N è un Modem Router, mentre il EA3500 solo Router.
Io non so tutto di tutto, ho anche io lacune da riempire. Forse ho sbagliato modello ma se ho capito bene esiste il 3500 anche come modem/router. Il 3500 ha una gestione da remoto veramente funzionale che e' gestibile anche con Android.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Rispondi