Buonasera a tutti,
Chiedo cortesemente aiuto in quanto non riesco ha risolvere il problema. Ho un qnap TS-410 con montanto un HD da 3TB Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO. il tutto acquistato circa 6 mesi fa. l'HD e montato come single disk volume. Dopo circa qualche mese ho iniziato ad avere problemi di scrittura e lettura ( molto lenta ). Alla fine non riuscivo nemmeno piu a copiare file ma solo leggerli. a questo punto ho deciso di formattare l'HD, ma cliccando su format, inizia la formattazione ma non arriva mai al 100% si blocca tutto o smette di formattare. A questo punto pensando che fosse l'HD guasto l'ho mandato in sostituzione alla HITASCHI che dopo breve ne mandava uno nuovo di zecca! Ho provato a montare l'HD ma al momento della formattazzione mi ritrovo con lo stesso problema. il sistema non formatta l'HD. la versione firmware è 3.7.1 Build 20120615.
Qualcuno puo aiutarmi perche ho questo problema??????
Vi ringrazio anticipatamente....
qnap - TS-410 problemi Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO
-
Re: qnap - TS-410 problemi Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO
Ciao,
non ho exp diretta ma ti consiglierei di formattare l'HD da windows per verificare che almeno da li si formatti correttamente....
Verifica poi che sia nella lista di cmpatibilità, magari è quello...
Nel caso in cui lo fosse, uppa alla nuova versione delfw, con build differente dalla 615 (è uscita da qualche giorno): questa risolve i problmei dello standby e non escludo che abbracci meglio gli HDD in generale !
Ciao
non ho exp diretta ma ti consiglierei di formattare l'HD da windows per verificare che almeno da li si formatti correttamente....
Verifica poi che sia nella lista di cmpatibilità, magari è quello...
Nel caso in cui lo fosse, uppa alla nuova versione delfw, con build differente dalla 615 (è uscita da qualche giorno): questa risolve i problmei dello standby e non escludo che abbracci meglio gli HDD in generale !
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
grazie mille dell'aiuto. Sto' cercando di aggiornare il Fw ma mi dice che l'ultima versione è la 615..... come posso fare?
Intendi dell'HDD ???
Dovresti verificare cosa ti consigliano sul sito hitachi.
DI solito per uppare il FW di un HDD puoi usare solo 2 modi:
1) Usb/FD/CD di boot con HDD (da uppare) connesso, e dai il boot all'unità esterna: poi parte un S.O. dedicato che analizza gli HDD compatibili /hitachi) ed eventualmente li uppa
2) Una utility sotto windows che - con un hdd esterno e NON di boot - collegato (di solito con connessione volante al pc per fare prima !) ti cerca l'HDD e lo uppa.
Altri metodi non ne conosco !
Verifica bene sul sito hitachi o googla un po' !
Ciao
Dovresti verificare cosa ti consigliano sul sito hitachi.
DI solito per uppare il FW di un HDD puoi usare solo 2 modi:
1) Usb/FD/CD di boot con HDD (da uppare) connesso, e dai il boot all'unità esterna: poi parte un S.O. dedicato che analizza gli HDD compatibili /hitachi) ed eventualmente li uppa
2) Una utility sotto windows che - con un hdd esterno e NON di boot - collegato (di solito con connessione volante al pc per fare prima !) ti cerca l'HDD e lo uppa.
Altri metodi non ne conosco !
Verifica bene sul sito hitachi o googla un po' !
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
TS-253 Pro