qnap - TS-410 problemi Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
lorenzdarabia

qnap - TS-410 problemi Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO

Messaggio da lorenzdarabia »

Buonasera a tutti,
Chiedo cortesemente aiuto in quanto non riesco ha risolvere il problema. Ho un qnap TS-410 con montanto un HD da 3TB Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO. il tutto acquistato circa 6 mesi fa. l'HD e montato come single disk volume. Dopo circa qualche mese ho iniziato ad avere problemi di scrittura e lettura ( molto lenta ). Alla fine non riuscivo nemmeno piu a copiare file ma solo leggerli. a questo punto ho deciso di formattare l'HD, ma cliccando su format, inizia la formattazione ma non arriva mai al 100% si blocca tutto o smette di formattare. A questo punto pensando che fosse l'HD guasto l'ho mandato in sostituzione alla HITASCHI che dopo breve ne mandava uno nuovo di zecca! Ho provato a montare l'HD ma al momento della formattazzione mi ritrovo con lo stesso problema. il sistema non formatta l'HD. la versione firmware è 3.7.1 Build 20120615.
Qualcuno puo aiutarmi perche ho questo problema??????
Vi ringrazio anticipatamente....
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: qnap - TS-410 problemi Hitachi HDS5C3030ALA630MEAO

Messaggio da FabioLV »

Ciao,
non ho exp diretta ma ti consiglierei di formattare l'HD da windows per verificare che almeno da li si formatti correttamente....
Verifica poi che sia nella lista di cmpatibilità, magari è quello...
Nel caso in cui lo fosse, uppa alla nuova versione delfw, con build differente dalla 615 (è uscita da qualche giorno): questa risolve i problmei dello standby e non escludo che abbracci meglio gli HDD in generale !

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da lorenzdarabia »

grazie mille dell'aiuto. Sto' cercando di aggiornare il Fw ma mi dice che l'ultima versione è la 615..... come posso fare?
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Intendi dell'HDD ???
Dovresti verificare cosa ti consigliano sul sito hitachi.
DI solito per uppare il FW di un HDD puoi usare solo 2 modi:
1) Usb/FD/CD di boot con HDD (da uppare) connesso, e dai il boot all'unità esterna: poi parte un S.O. dedicato che analizza gli HDD compatibili /hitachi) ed eventualmente li uppa

2) Una utility sotto windows che - con un hdd esterno e NON di boot - collegato (di solito con connessione volante al pc per fare prima !) ti cerca l'HDD e lo uppa.

Altri metodi non ne conosco !

Verifica bene sul sito hitachi o googla un po' !

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”