accesso cartelle utenti

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
matteo111
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:42

accesso cartelle utenti

Messaggio da matteo111 »

Buongiorno a tutti,
il mio problema è il seguente:

Ho creato un utente con relativa cartella alla quale può accedere con il suo nome utente e password, ma quando voglio entrare nella cartella da mappatura di rete con le sue credenziali mi dice: L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE.

Ho provato a cancellarlo e a ricrearlo dando tutti i permessi e provando ad impostarlo ancge come Administrator ma niente, quando provo a loggarmi nella sua cartella con le sue credenziali mi da sempre l'errore sopra riportato.

Qualcuno può gentilmente darmi una mano, stò impazzendo dietro a questo errore e il mio cliente continua a tartassarmi per sapere quando risolvo. Grazie mille a tutti in anticipo.
dresda
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 giu 2012, 01:00

accesso cartelle utenti

Messaggio da dresda »

Potresti dare qualche ulteriore info?
Per esempio O.S. del client (pc dal quale vuoi collegarti) eventuale screen dei permessi dati alla cartella dell'utente...ecc
Ciao
matteo111
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:42

Re: accesso cartelle utenti

Messaggio da matteo111 »

ci sono 2 utenti con windows 7 e 4 utenti con windows xp. i permessi sono questi:

-Recordings: sola lettura
-Download, multimedia, network recycle bin 1, public, usb: leggi/scrivi
-Web: nega accesso

la cartella personale dell'utente l'ho creata insieme alla creazione dell'utente dal comando: "Crea utente". Ti servono altre info?
dresda
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 giu 2012, 01:00

accesso cartelle utenti

Messaggio da dresda »

Ma quando intendi che hai provato ad accedere da "mappatura di rete" intendi tramite ftp o da risorse di rete? Prova a digitare nella barra indirizzi del browser: ftp://indirizzo_ip_nas dovrebbe apparirti una finestra con richiesta di user e pass. Inseriscili rispettando le MAIUSCOLE e minuscole così come le hai create sul NAS (il nas utilizza un sistema operativo unix ed e' sensibile a maiuscole minuscole..)e vedi che succede poi eventualmente passiamo al secondo passo
matteo111
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:42

Re: accesso cartelle utenti

Messaggio da matteo111 »

sono entrato in ftp come mi hai detto tu, ma non c'è la cartella personale dell'utente. quando dico mappatura di rete intendo questo: io entro nel nas da interno digitando nella barra degli indirizzi della cartella Documenti \\indirizzo_ip_nas e qui mi compaiono tutte le cartelle del nas comprese quelle personali degli utenti. Poi per vedere se riescono ad entrare faccio doppio clic nella cartella di un utente e metto il suo nome utente e password ma mi da quell'errore che ho scritto in alto
dresda
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 giu 2012, 01:00

Re: accesso cartelle utenti

Messaggio da dresda »

su gestione QNAP (http://ip_tuo_nas:8080) vai in:
Access Right management
Share Folders
nella cartella che non riesci a vedere seleziona property
Immagine

verifica che non sia selezionato il Si in Hide Network drive
Immagine

eventualmente seleziona No
matteo111
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2012, 15:42

Re: accesso cartelle utenti

Messaggio da matteo111 »

ciao l'avevo già impostato così come hai detto tu ma non me lo fa vedere. Ho aggiornato anche il firmware alla 3.7.1 e ho provato a ricreare gli utenti e le cartelle ma niente, mi da lo stesso problema
okuco
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 feb 2012, 19:59

Re: accesso cartelle utenti

Messaggio da okuco »

Ciao,
io ho avuto il tuo stesso tuo problema, con admin mappavo, con utente creato successivamente e con privilegi di administrator no.
Io ho risolto così:
Se usi windows devi andare (nella NAS) in "Gestione diritti accesso, utenti", clicchi su "application privileges" e selezioni "servizi di rete microsoft".
Vedrai che funzionerà.
Marco
Rispondi