Buongiorno a tutti,
il mio problema è il seguente:
Ho creato un utente con relativa cartella alla quale può accedere con il suo nome utente e password, ma quando voglio entrare nella cartella da mappatura di rete con le sue credenziali mi dice: L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE.
Ho provato a cancellarlo e a ricrearlo dando tutti i permessi e provando ad impostarlo ancge come Administrator ma niente, quando provo a loggarmi nella sua cartella con le sue credenziali mi da sempre l'errore sopra riportato.
Qualcuno può gentilmente darmi una mano, stò impazzendo dietro a questo errore e il mio cliente continua a tartassarmi per sapere quando risolvo. Grazie mille a tutti in anticipo.
accesso cartelle utenti
accesso cartelle utenti
Potresti dare qualche ulteriore info?
Per esempio O.S. del client (pc dal quale vuoi collegarti) eventuale screen dei permessi dati alla cartella dell'utente...ecc
Ciao
Per esempio O.S. del client (pc dal quale vuoi collegarti) eventuale screen dei permessi dati alla cartella dell'utente...ecc
Ciao
Re: accesso cartelle utenti
ci sono 2 utenti con windows 7 e 4 utenti con windows xp. i permessi sono questi:
-Recordings: sola lettura
-Download, multimedia, network recycle bin 1, public, usb: leggi/scrivi
-Web: nega accesso
la cartella personale dell'utente l'ho creata insieme alla creazione dell'utente dal comando: "Crea utente". Ti servono altre info?
-Recordings: sola lettura
-Download, multimedia, network recycle bin 1, public, usb: leggi/scrivi
-Web: nega accesso
la cartella personale dell'utente l'ho creata insieme alla creazione dell'utente dal comando: "Crea utente". Ti servono altre info?
accesso cartelle utenti
Ma quando intendi che hai provato ad accedere da "mappatura di rete" intendi tramite ftp o da risorse di rete? Prova a digitare nella barra indirizzi del browser: ftp://indirizzo_ip_nas dovrebbe apparirti una finestra con richiesta di user e pass. Inseriscili rispettando le MAIUSCOLE e minuscole così come le hai create sul NAS (il nas utilizza un sistema operativo unix ed e' sensibile a maiuscole minuscole..)e vedi che succede poi eventualmente passiamo al secondo passo
sono entrato in ftp come mi hai detto tu, ma non c'è la cartella personale dell'utente. quando dico mappatura di rete intendo questo: io entro nel nas da interno digitando nella barra degli indirizzi della cartella Documenti \\indirizzo_ip_nas e qui mi compaiono tutte le cartelle del nas comprese quelle personali degli utenti. Poi per vedere se riescono ad entrare faccio doppio clic nella cartella di un utente e metto il suo nome utente e password ma mi da quell'errore che ho scritto in alto
su gestione QNAP (http://ip_tuo_nas:8080) vai in:
Access Right management
Share Folders
nella cartella che non riesci a vedere seleziona property

verifica che non sia selezionato il Si in Hide Network drive

eventualmente seleziona No
Access Right management
Share Folders
nella cartella che non riesci a vedere seleziona property
verifica che non sia selezionato il Si in Hide Network drive
eventualmente seleziona No
ciao l'avevo già impostato così come hai detto tu ma non me lo fa vedere. Ho aggiornato anche il firmware alla 3.7.1 e ho provato a ricreare gli utenti e le cartelle ma niente, mi da lo stesso problema
Ciao,
io ho avuto il tuo stesso tuo problema, con admin mappavo, con utente creato successivamente e con privilegi di administrator no.
Io ho risolto così:
Se usi windows devi andare (nella NAS) in "Gestione diritti accesso, utenti", clicchi su "application privileges" e selezioni "servizi di rete microsoft".
Vedrai che funzionerà.
Marco
io ho avuto il tuo stesso tuo problema, con admin mappavo, con utente creato successivamente e con privilegi di administrator no.
Io ho risolto così:
Se usi windows devi andare (nella NAS) in "Gestione diritti accesso, utenti", clicchi su "application privileges" e selezioni "servizi di rete microsoft".
Vedrai che funzionerà.
Marco