Videocamera nac 200 non rilevata

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Dj_Bude

Videocamera nac 200 non rilevata

Messaggio da Dj_Bude »

Buonasera a tutti...sono da poco registrato poichè non riesco a trovare una soluzione al mio problema con una telecamera ip nac 200...questa si accende se connetto il cavo di rete la luce della rete lampeggia però non riesco a trovarla nella rete con l'ipfinder...premendo il tasto reset sembra non succedere niente...
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Videocamera nac 200 non rilevata

Messaggio da FabioLV »

Ciao, sei sicuro che sia supportata dal nas qnap ?
Nella peggiore delle ipotesi però la puoi gestire da remoto reindirizzando le apposite porte sul router, così la gestisci da remoto con l'ip statico (oppure DynDNs) !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Messaggio da Dj_Bude »

Ma io dico che la sto cercando dal pc con il programmino della qnap e non riesco a trovarla...
Walter

Messaggio da Walter »

Ciao Dj_Bude. Ma la telecamera è connessa a un router o ad uno switch management? Se così fosse devi controllare gli indirizzi Ip e il DHCP che in questo caso dovrebbe essere abilitato solo nel router.
Sarebbe meglio se li assegni manualmente cominciando dal router: 192.168.1.1 e così via.
Buena sorte
Dj_Bude

Messaggio da Dj_Bude »

Ciao Walter. La telecamera è connessa ad uno switch ed ho provato sia a mettere gli indirizzi ip fissi a switch e computer ma non succede nulla. ho provato anche ad attivare il dhcp ma niente. Ho provato anche a resettarla premendo il tasto reset come dice il manuale e impostare tutto gli indirizzi come dice il manuale ma niente. Sembra prorpio che non sia collegata xò il cavo non è perchè l'ho sostituito più volte con cavi che sono sicuro funzionino e neanche lo switch non è il problema perchè colegandola direttamente al pc non cambia niente. Che sia guasta??
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Hai provato a fare un ping al suo indirizzo IP e vedere se risponde?

Bye
Fred
Bye
Fred
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Probabilmente di default ha un indirizzo ip paarticolare, pertanto devi trovare ilmodo di raggiungerla per poi variarlo, oppure usa il DHCP
SOlitamente queste cam hanno una utility per individuarla e poi modificarne l'IP.
Se usasse il dhcp, in realtà il problema è facilmente risolvibiel: sul router imposti il dhcp e lo riavvi, poi accedi alla cam (usa un ip sniffer, ce ne sono un botto sul web ) e seti un ip statico, adeguando anche la subnet, il gateway ed il dns al router.
A questo punto ovviamente la cam non la vedrai più ma una volta reimpostati i settaggi IP sul router, la vedrai di nuovo e ci farai quello che vuoi !
Spero di essermi spiegato !!

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”