219PII e problemi disco tray 2

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Vincenzo65
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:20

Re: 219PII e problemi disco tray 2

Messaggio da Vincenzo65 »

Per aggiornare il fw ho dovuto collegare gli hd al PC ( anche perchè non mi risulta sia possibile farli dal qnap).
La procedura ha impiegato circa 1 min x hd e, devo dire, i click che sentivo prima sembrano siano spariti.
L'aggiornamento fw non mi ha cancellato i dati : ho dovuto solo avere l'accortezza di reinserire gli hd nel qnap nello stesso ordine con il quale gli ho smontati

Ieri ( domenica) ho torchiato gli hd e non ho avuto errori.

....speriamo bene : Blink :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: 219PII e problemi disco tray 2

Messaggio da luciano »

grazie per il feedback vincenzo!
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: 219PII e problemi disco tray 2

Messaggio da FabioLV »

Per deduzione logica, questo vuol dire che i problemi non erano i dischi ma la versione del firmware...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
wilecojote
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 set 2011, 10:31

Re: 219PII e problemi disco tray 2

Messaggio da wilecojote »

ok....anzi NON ok !
Io per ora non ho problemi con questi dischi ( anche se a volte sento i rumorini riportati da qualcuno e che in teoria il nuovo firmware dovrebbe risolvere)
Sono un informatico e sono combattuto fra l'avere sempre l'ultima versione di ciò che è possibile aggiornare o se seguire l'esperienza fidandomi di uno degli assiomi del mondo IT: "se una cosa funziona, non toccarla"

Penso che farò il combattuto per due tre giorni e poi fanculizzerò l'assioma e aggiornerò!
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
Vincenzo65
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:20

Re: 219PII e problemi disco tray 2

Messaggio da Vincenzo65 »

....se servisse, di seguito il link con quanto necessario all'aggiornamento fw dei barracuda :
http://knowledge.seagate.com/articles/e ... Q/223651en

Vincenzo
Rispondi