QNAP TS-210 - IMPALLATO
QNAP TS-210 - IMPALLATO
Ciao a tutti...
Acquistato il TS-210 da qualche giorno, ho installato il tutto comodamente (2 HDD seagate da 1,5TB compatibili), ho upgradato all ultimo firmware e fino a qua tutto ok.
Spostato tutti i miei file da PC al TS-210
Ho installato MLDonkey e Sancho e anche qui tutto ok.
Lascio il TS-210 acceso la notte e il giorno dopo me lo ritrovo con la luce dello status che lampeggia fisso verde e rosso. Non accedo più in nessun modo. Provato a spegnerlo e riaccenderlo anche staccato dalla rete e senza gli HDD ma sempre uguale...
Qualcuno riesce ad aiutarmi? e soprattutto a non perdere i dati dentro gli HDD (formattati in raid 0)
Grazie
Acquistato il TS-210 da qualche giorno, ho installato il tutto comodamente (2 HDD seagate da 1,5TB compatibili), ho upgradato all ultimo firmware e fino a qua tutto ok.
Spostato tutti i miei file da PC al TS-210
Ho installato MLDonkey e Sancho e anche qui tutto ok.
Lascio il TS-210 acceso la notte e il giorno dopo me lo ritrovo con la luce dello status che lampeggia fisso verde e rosso. Non accedo più in nessun modo. Provato a spegnerlo e riaccenderlo anche staccato dalla rete e senza gli HDD ma sempre uguale...
Qualcuno riesce ad aiutarmi? e soprattutto a non perdere i dati dentro gli HDD (formattati in raid 0)
Grazie
Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO
Nessuno riesce a darmi qualche info?
Grazie
Grazie
...hai provato, senza i dischi collegati, a premere il pulsante dietro al piccolo forellino sul retro del NAS finchè non senti il beep? Dopodiché guarda se riesci ad accedere all'interfaccia di amministrazione. Una volta che il sistema è stabile, spegni, metti dischi e accendi. Il NAS riconosce che i dischi sono già configurati e dovrebbe ripristinare il tutto.
Il pulsante del reset l ho schiacciato, ma senza aspettare il beep....stasera provo e ti faccio sapere...
Grazie
Grazie
Ciao, ho provato...
tenendo premuto il reset per un buon 15-20 secondi poi effettivamente ha "bippato", la sequenza dello status è cambiata ed è diventata rossa intermittente, rimasta così. Nn è cambiata. Ho provato a collegarmi al NAS ma niente, quindi ho provato a spegnerlo e riaccenderlo. risultato sono nella situazione iniziale con lo status che lampeggia rosso/verde.
tenendo premuto il reset per un buon 15-20 secondi poi effettivamente ha "bippato", la sequenza dello status è cambiata ed è diventata rossa intermittente, rimasta così. Nn è cambiata. Ho provato a collegarmi al NAS ma niente, quindi ho provato a spegnerlo e riaccenderlo. risultato sono nella situazione iniziale con lo status che lampeggia rosso/verde.
"Provato" come? Hai provato facendo fare il discovery al QFinder?
Io ho risolto tutti i problemi downgradando alla relase U_TS-210_20091001-3.1.2 e poi riaggiornando alla 3.2.5 e per magia tutto funziona pure itunes
Qnap Ts-453 Be
@luciano
Si si, usato il QFinder. cmq stasera ho più tempo e riprovo....
@n3rv0x
non riuscendomi a collegare al NAS non so come fare per downgradare...
Proverò a resettare di nuovo il tutto...
Si si, usato il QFinder. cmq stasera ho più tempo e riprovo....
@n3rv0x
non riuscendomi a collegare al NAS non so come fare per downgradare...
Proverò a resettare di nuovo il tutto...
Mi sa che abbandono le speranze....
non si schioda da quella situazione di rosso/verde. Premendo il tasto reset anche per 30 sec non fa nulla, (I dischi sono staccati). L unica cosa che sono riuscito a fare è accenderlo tenendo premuto il tasto reset dopo tre secondi ha bippato e poi passa a lampeggiare rosso ogni mezzo secondo (letto nel manuale: "NAS è in modalità degradata"). Lasciato stare per 5 minuti buoni non fa nulla, provato a cercare col Finder niente da fare. Spento e riacceso nuovamente rosso/verde.
non si schioda da quella situazione di rosso/verde. Premendo il tasto reset anche per 30 sec non fa nulla, (I dischi sono staccati). L unica cosa che sono riuscito a fare è accenderlo tenendo premuto il tasto reset dopo tre secondi ha bippato e poi passa a lampeggiare rosso ogni mezzo secondo (letto nel manuale: "NAS è in modalità degradata"). Lasciato stare per 5 minuti buoni non fa nulla, provato a cercare col Finder niente da fare. Spento e riacceso nuovamente rosso/verde.
..già perchè non contatti l'assistenza? Il 210 è uscito da meno di 2 anni quindi credo che il tuo sia sicuramente ancora in garanzia....
Ciao, mi allaccio al problema illustrato in questa discussione. Il mi problema è leggermente diverso ma il risultato è che il NAS ha lo stus rosso lampeggiante e non è accessibile in nessun modo. tutto questo è successo dopo un problema di aggiornamento alll'ultimo firmware (l'aagiornamento si è bloccato senza motivo quando era al 10% e non c'è stato modo di farlo andare avanti, tutto bloccato). Quindi ho provato a riavviare con il risultato descritto. Ho provato a fare un Hardreset ma non funziona, non sento nemmeno i beep nonostante tengo premuto anche per lungo tempo. Qualcuno può darmi una mano a far ripartire il tutto? Nel forum non sono riuscito a trovare discussioni riguardanti aggiornamenti firmware non andati a buon fine e come ripristinare il tutto.
Grazie
Grazie
...accendendo il NAS senza il disco, terminato il boot riuscite a vederlo col finder? 

ragazzi stesso problema su ts-110, ho contattato l'asistenza dela qnap (e nel mio inglese maccheronico) ho spieato del led status, a differenza di voi posso accedere ma si pianta cioè si blocca spesso e per accedere devo provare più
volte con il finder.
a sto punto vado di garanzia!!!!!
dalla qnap hanno controllato sul mio nas tramite ddns su porta 8080 e 22, ma non hanno rislto molto!!!
volte con il finder.
a sto punto vado di garanzia!!!!!
dalla qnap hanno controllato sul mio nas tramite ddns su porta 8080 e 22, ma non hanno rislto molto!!!
Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO e RISOLTO
Buongiorno,
ho avuto lo stesso problema con il qnap ts-210 con firmware 3.6.1 Build 0302T, ho il nas configurato in RAID 1 (mirroring), ho risolto cambiando l'hdd che era difettoso, ha fatto la ricostruzione del disco in automatico da solo ed ora funziona perfettamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
ho avuto lo stesso problema con il qnap ts-210 con firmware 3.6.1 Build 0302T, ho il nas configurato in RAID 1 (mirroring), ho risolto cambiando l'hdd che era difettoso, ha fatto la ricostruzione del disco in automatico da solo ed ora funziona perfettamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
QNAP TS-459 PRO II