QNAP TS-210 - IMPALLATO

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
labatt75
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 mag 2010, 10:22

QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da labatt75 »

Ciao a tutti...

Acquistato il TS-210 da qualche giorno, ho installato il tutto comodamente (2 HDD seagate da 1,5TB compatibili), ho upgradato all ultimo firmware e fino a qua tutto ok.
Spostato tutti i miei file da PC al TS-210

Ho installato MLDonkey e Sancho e anche qui tutto ok.

Lascio il TS-210 acceso la notte e il giorno dopo me lo ritrovo con la luce dello status che lampeggia fisso verde e rosso. Non accedo più in nessun modo. Provato a spegnerlo e riaccenderlo anche staccato dalla rete e senza gli HDD ma sempre uguale...

Qualcuno riesce ad aiutarmi? e soprattutto a non perdere i dati dentro gli HDD (formattati in raid 0)

Grazie
labatt75
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 mag 2010, 10:22

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da labatt75 »

Nessuno riesce a darmi qualche info?

Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da luciano »

...hai provato, senza i dischi collegati, a premere il pulsante dietro al piccolo forellino sul retro del NAS finchè non senti il beep? Dopodiché guarda se riesci ad accedere all'interfaccia di amministrazione. Una volta che il sistema è stabile, spegni, metti dischi e accendi. Il NAS riconosce che i dischi sono già configurati e dovrebbe ripristinare il tutto.
labatt75
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 mag 2010, 10:22

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da labatt75 »

Il pulsante del reset l ho schiacciato, ma senza aspettare il beep....stasera provo e ti faccio sapere...

Grazie
labatt75
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 mag 2010, 10:22

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da labatt75 »

Ciao, ho provato...
tenendo premuto il reset per un buon 15-20 secondi poi effettivamente ha "bippato", la sequenza dello status è cambiata ed è diventata rossa intermittente, rimasta così. Nn è cambiata. Ho provato a collegarmi al NAS ma niente, quindi ho provato a spegnerlo e riaccenderlo. risultato sono nella situazione iniziale con lo status che lampeggia rosso/verde.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da luciano »

"Provato" come? Hai provato facendo fare il discovery al QFinder?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da n3rv0x »

Io ho risolto tutti i problemi downgradando alla relase U_TS-210_20091001-3.1.2 e poi riaggiornando alla 3.2.5 e per magia tutto funziona pure itunes
Qnap Ts-453 Be
labatt75
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 mag 2010, 10:22

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da labatt75 »

@luciano
Si si, usato il QFinder. cmq stasera ho più tempo e riprovo....

@n3rv0x
non riuscendomi a collegare al NAS non so come fare per downgradare...


Proverò a resettare di nuovo il tutto...
labatt75
Messaggi: 8
Iscritto il: 08 mag 2010, 10:22

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da labatt75 »

Mi sa che abbandono le speranze....

non si schioda da quella situazione di rosso/verde. Premendo il tasto reset anche per 30 sec non fa nulla, (I dischi sono staccati). L unica cosa che sono riuscito a fare è accenderlo tenendo premuto il tasto reset dopo tre secondi ha bippato e poi passa a lampeggiare rosso ogni mezzo secondo (letto nel manuale: "NAS è in modalità degradata"). Lasciato stare per 5 minuti buoni non fa nulla, provato a cercare col Finder niente da fare. Spento e riacceso nuovamente rosso/verde.
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da n3rv0x »

Assistenza
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da luciano »

..già perchè non contatti l'assistenza? Il 210 è uscito da meno di 2 anni quindi credo che il tuo sia sicuramente ancora in garanzia....
andcal
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 feb 2010, 18:19

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da andcal »

Ciao, mi allaccio al problema illustrato in questa discussione. Il mi problema è leggermente diverso ma il risultato è che il NAS ha lo stus rosso lampeggiante e non è accessibile in nessun modo. tutto questo è successo dopo un problema di aggiornamento alll'ultimo firmware (l'aagiornamento si è bloccato senza motivo quando era al 10% e non c'è stato modo di farlo andare avanti, tutto bloccato). Quindi ho provato a riavviare con il risultato descritto. Ho provato a fare un Hardreset ma non funziona, non sento nemmeno i beep nonostante tengo premuto anche per lungo tempo. Qualcuno può darmi una mano a far ripartire il tutto? Nel forum non sono riuscito a trovare discussioni riguardanti aggiornamenti firmware non andati a buon fine e come ripristinare il tutto.
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da luciano »

...accendendo il NAS senza il disco, terminato il boot riuscite a vederlo col finder? : Nurse :
operaio
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 feb 2010, 22:45

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO

Messaggio da operaio »

ragazzi stesso problema su ts-110, ho contattato l'asistenza dela qnap (e nel mio inglese maccheronico) ho spieato del led status, a differenza di voi posso accedere ma si pianta cioè si blocca spesso e per accedere devo provare più
volte con il finder.
a sto punto vado di garanzia!!!!!
dalla qnap hanno controllato sul mio nas tramite ddns su porta 8080 e 22, ma non hanno rislto molto!!!
Avatar utente
Luca1974
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 feb 2012, 23:08

Re: QNAP TS-210 - IMPALLATO e RISOLTO

Messaggio da Luca1974 »

Buongiorno,

ho avuto lo stesso problema con il qnap ts-210 con firmware 3.6.1 Build 0302T, ho il nas configurato in RAID 1 (mirroring), ho risolto cambiando l'hdd che era difettoso, ha fatto la ricostruzione del disco in automatico da solo ed ora funziona perfettamente.
Spero di esservi stato di aiuto.
QNAP TS-459 PRO II
Rispondi