Passaggio a QNAP

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

ciao a tutti,
sono ormai da un po di giorno che leggo su questo forum, volevo chiedere un po a tutti voi dei consigli visto che siete esperti QNAP.
Possiedo un DLINK dns 323 abbastanza soddisfatto a parte la lentezza e la limitazione del prodotto, vi spiego cosa mi spinge al passaggio di un QNAP.

1- condivisione film streaming in wireless dal portatile(il DLINK se uso il client bittorent in contemporanea non c'è la fa)
2- usare i file MKV su play3 (il DLINK con dlna non riesce devo usare il ps3 media server su pc)
3- usare torrent e mldonkey ( dlink modificato con fun_plug ma spesso va in bomba)

conclusione; secondo voi quali tra questi: ts-412 ts-419 o ts 439
potrebbe andare bene anche il ts-412 o comunque lento

grazie in anticipo per le risposte.
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

nessuno che mi da una mano?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da n3rv0x »

Se hai le possibilità economiche prendi il 439 più performante
Qnap Ts-453 Be
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

grazie per il consiglio, quindi il 412 e da escludere! dovrei partire almeno dal 419?
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da n3rv0x »

Fai attenzione che se vuoi utilizzare ps3 media server va solo su processore intel quindi 439
Qnap Ts-453 Be
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

leggendo un po giro mi sembra di capire che e l unico modo per vedere i file MKV su ps3?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da luciano »

Esatto zzopu, almeno con un NAS linux si.
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

Finalmente mi decido a prendere il 419p+ "UNA DELUSIONE DOPO L ALTRA"

ora vi racconto:

mi arriva il 419p+ e avendo i vecchi dischi del vecchio nas, gli monto i famosi WD20EARS. sapendo che sono nella lista nera provo cmq a montarne uno e usarlo come singolo.
faccio le prime configurazioni e copio i dati (1.5 TB di dati) insomma dopo 4 gg di sbattimenti finisco di fare la configurazione, monto anche un hard disk esterno per il fare il backup delle cose più importanti ( Foto e documenti).
adesso arriva il bello, dopo qualche giorno nel mio appartamento viene a mancare la corrente quindi il Nas si spegne di colpo, al accensione, rullo di tamburi riparte con le impostazione di default quindi cancellando la partizione... persi 10 anni della mia vita non c'è stato modo di fargli vedere al nas le vecchie cartelle.
e fino a qui qualcuno potrebbe dire, colpa del WD che è tra quelli non raccomandati, ma non finisce qui accedo al disco esterno usb formattato in ntfs tramite pc altro rullo di tamburi partizione e dati corrotti tra cui le foto e i documenti importanti.
persi 20 anni della mia vita...
e tra altro spesso si congela e devo fare un reboot
come e possibile che un azienda cosi importante possa sfornare questi prodotti??
sara sfortuna??
e capitato solo a me??
comunque sono riuscito a recuperare tutto con r-linux che legge le partizioni ext2-ext4, ma sinceramente non fido più. mi sono abbastanza pentito con il vecchio Dlink da 100 euro mai avuti problemi a parte la lentezza.
scusate lo sfogo ma volevo rendervi partecipi.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da FabioLV »

Ciao zzopu,
zzopu ha scritto:avendo i vecchi dischi del vecchio nas, gli monto i famosi WD20EARS. sapendo che sono nella lista nera provo cmq a montarne uno e usarlo come singolo.
faccio le prime configurazioni e copio i dati (1.5 TB di dati) insomma dopo 4 gg di sbattimenti finisco di fare la configurazione, monto anche un hard disk esterno per il fare il backup delle cose più importanti ( Foto e documenti).
Dopo aver letto questa intro mi domando perchè tu sei andato fino in fondo....
zzopu ha scritto:adesso arriva il bello, dopo qualche giorno nel mio appartamento viene a mancare la corrente quindi il Nas si spegne di colpo, al accensione, rullo di tamburi riparte con le impostazione di default quindi cancellando la partizione... persi 10 anni della mia vita non c'è stato modo di fargli vedere al nas le vecchie cartelle.
Ma li hai copiati o spostati ? Se li hai spostati, direi a freddo che un po' te la sei cercata: una lunga operazione a rischio con un HW a te nuovo (= pochissima dimestichezza) e con dischi non certificati !?!?!?!!? : CoolGun :
zzopu ha scritto:persi 20 anni della mia vita... e tra altro spesso si congela e devo fare un reboot..
come e possibile che un azienda cosi importante possa sfornare questi prodotti??
Appunto perchè è un'azienda seria che ha fatto la lista delle compatibilità: sarebbe stato più facile NON FARLA per farti mettere dentro di tutto e facendoti credere che il NAS è un miracolo di hardware ( = + vendite) ma non l'ha fatto: ha preferito dire "questo HDD va bene, per adesso quello no", etc etc.
zzopu ha scritto:sara sfortuna??
Direi "superficialità" da parte tua...
zzopu ha scritto:e capitato solo a me??
Che io sappia si, se i problemi si presentano - a patto che tu abbia rispettato la comunque molto ampia compatibility list - vengono risolti in quanto tali....
zzopu ha scritto:comunque sono riuscito a recuperare tutto con r-linux che legge le partizioni ext2-ext4
Ribadisco il concetto del 2° punto......

zzopu ha scritto:ma sinceramente non fido più. mi sono abbastanza pentito con il vecchio Dlink da 100 euro mai avuti problemi a parte la lentezza.
scusate lo sfogo ma volevo rendervi partecipi.
Prova a venderlo nel mercatino dell'usato, se il prezzo è decoroso credimi se ti dico che lo venderai nello stesso giorno... chissà come mai....


Spero di non essere sembrato un po' polemico per quanto riguarda la tua esperienza, ma cerchi di leggere le tue stesse righe e datti un parere astraendo dal fatto che l'hai scritte tu !
Ciao !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da n3rv0x »

Diciamo che te la sei anche un po' cercata
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da luciano »

... inoltre non credo proprio che pur ripartendo dalla impostazioni di default - dopo il blackout - i dati e/o le partizioni fossero state cancellate! Bastava chiedere qui sul forum, ma anche facendo una ricerca, avresti trovato il modo per ripristinarle.
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

Fabio hai ragione!! non so che dire....
Luciano, il disco e rimasto come era dopo il blackout hai qualche idea per farlo ripartire??
intanto sto pensando di prendere i Seagate ST2000DM001, anche se su questi dischi c'è la nota 16!!!! chiedendo di aggiornare il firmware.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da luciano »

Se il disco è veramente rimasto com'era, basterebbe estrarre tutti i dischi dal NAS, farlo ripartire senza, attendere il reset segnalato da alcuni beep e poi - a NAS acceso - rimettere dentro tutti i dischi com'erano prima.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da FabioLV »

zzopu ha scritto: sto pensando di prendere i Seagate ST2000DM001, anche se su questi dischi c'è la nota 16!!!! chiedendo di aggiornare il firmware.
Certo che sei recidivo eh !!!
Guarda che se spendi qualche euro in più (= fegato in meno) ti prendi i WD RE4 da 2Tb e stai in pace con l'anima !!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
zzopu
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 feb 2012, 11:13

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da zzopu »

qualche euro in piu???? insomma il doppio!!! ho trovato questi senza svenarsi troppo WD20EFRX costano in media 125 euro. sembrano super collaudati, piena compatibilità sia nel sito Qnap che nel sito WD.
che ne dite???
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Passaggio a QNAP

Messaggio da FabioLV »

Se hanno piena compatibilità allora stavolta vai alla grande !
Mi raccomando però eh, non andare alla BANZAIIIIIIIIII !!!!!!! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”