Col TS-212 riesco a fare questo ?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
enricoeur

Col TS-212 riesco a fare questo ?

Messaggio da enricoeur »

Salve,

in casa ho 3 televisori dotati di WD TV LIVE, e vorrei avere la possibilità di creare una libreria multimediale ( video in HD per lo più ) da condividere e quindi da rendere disponibile su 3 televisiori.

Mi chiedevo ce con un nas così riesco a fare streaming di 3 film in contemporanea ( esatto nel caso in cui tutti e 3 i televisori usassero la libreria del NAS per riprodurre un film.

Secondo voi come velocità di trasferimento / elaborazione riesco a gestire questo genere di operazione ?

Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Col TS-212 riesco a fare questo ?

Messaggio da luciano »

Senza problemi - meglio se su rete gigabit.
enricoeur

Messaggio da enricoeur »

Davvero un peccato avrei comprato sta meraviglia e invece mi ritrovo i prezzi degli HD triplicati...che vergogna ok allagamenti ma come può salire il prezzo del 400%

Volevo montarci degli hard disk barracuda green da 2TB prima degli allagamenti veduti a 60 euro...ora li vedo a prezzi assurdi oltre i 200 euro....

Secondo me fregare in sto modo gli si torcerà contro..

Me lo comprerò il prossimo anno in sto periodo sperando i prezzi ritornino a livelli umani e alla portata di tutti. :(
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

enricoeur ha scritto: Secondo me fregare in sto modo gli si torcerà contro..
Enrico capisco il tuo disappunto, purtroppo però la legge di mercato è quella, se la domanda resta ma la produzione cala - per qualsiasi motivo - i prezzi salgono....

Cmq hai cercato bene? Io li vedo su amazon a prezzi ancora umani:
enricoeur

Messaggio da enricoeur »

Allora, dopo aver reperito almeno un HD che tanto per il momento mi è più che sufficiente ( l'ultimo 1,5 TB che ho comprato in 1 anno esatto l'ho rieempito di soli 400GB pur scaricando a manetta di tutto ) sono nuovamente a chiedermi quale sia per me la soluzione più interessante.

Leggi che ti rileggi mi è venuto il dubbio tra:

QNAP 212
QNAP 119p
QNAP 119p II

Come sottolineato prima (dopo il calcolo che ho fatto forse la questione di avere 2 HD non è per me di vitale importanta visto e considerato che in 1 anno scaricando film su film tanto da guardarne 1 ogni sera quasi ho riempito l'HD con soli 400GB, e molti di tali film li potrei pure eliminare facendo spazio visto che sono ual 70% che non guarderò mai più.

Quindi mi stavo focalizzando più sulle performance che sul discorso capacità di archiviazione, o meglio piuttosto velocità di trasferimento da PC ad HD.

Premetto che attualmente se devo muovere dei film da PC a HD impiego un tempo ragionevole di qualche minuto ( con USB 2.0 ) ed è un tempo più che accettabile ( 7GB ci impiego 3-4 minuti ).

La questione è se prendo un ts 212 quanto tempo ci impiego a trasferire 7 GB di film ? 3-4 minuti sono perfetti per me...ma chiaro non vorrei che per muovere il blocco di 7GB su un ts 212 fossero necessari magari poi 5 - 10 - 20 minuti o di più ). Ok che si parla di velocità in scrittura fino a 40MByte al secondo... ma sono reali ?

Al confronto un 119p II propone 100MByte di scrittura del tutto paragonabile ad un 239 pro.

Voi cosa mi suggerireste ?

Grazie

PICCOLA DOMANDINA: ma nel 212 o 219p le mmodalità di archiviazione sono RAID 1 e JBOPD ? oppure gli hard disk possono anche essere messi come 2 unità separate ?

No perchè il discorso di 2 HD visti come una sola unità da 4 TB mi sembra innbeschi anche un certo livello di rischio molto superiorie rispetto all'avere un solo HD...voglio dire con un solo HD se mi si guasta amen perdo tutto...ma con 2 HD connessi se uno si guasta ( le probabilità salgono perchè sono 2 hd ) perdo tutto....

Usarlo in RAID 1 non è conveniente perchè ho sicurezza dei dati ( ma sono film in divx e non me ne frega molto che stiano al sicuro ) e stessa capacità...

quindi mi domandavo essite altra connessione possibile per avere 2 unità separate ? Oppure solo RAID o JBOD ?

GRazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Per le prestazioni reali fai riferimento alle tabelle di test comparativi presenti su smallnetbuilder.com.
enricoeur ha scritto: PICCOLA DOMANDINA: ma nel 212 o 219p le mmodalità di archiviazione sono RAID 1 e JBOPD ? oppure gli hard disk possono anche essere messi come 2 unità separate ?
Se leggi sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni del caso........ : Sailor : (tanto per non sembrare troppo "antipatico" : Smile : ti anticipo che puoi fare RAID-0/1 JBOD oppure avere due unità disco singolo, ovvero distinte e separate).
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”