Salve,
in casa ho 3 televisori dotati di WD TV LIVE, e vorrei avere la possibilità di creare una libreria multimediale ( video in HD per lo più ) da condividere e quindi da rendere disponibile su 3 televisiori.
Mi chiedevo ce con un nas così riesco a fare streaming di 3 film in contemporanea ( esatto nel caso in cui tutti e 3 i televisori usassero la libreria del NAS per riprodurre un film.
Secondo voi come velocità di trasferimento / elaborazione riesco a gestire questo genere di operazione ?
Grazie
Col TS-212 riesco a fare questo ?
Re: Col TS-212 riesco a fare questo ?
Senza problemi - meglio se su rete gigabit.
Davvero un peccato avrei comprato sta meraviglia e invece mi ritrovo i prezzi degli HD triplicati...che vergogna ok allagamenti ma come può salire il prezzo del 400%
Volevo montarci degli hard disk barracuda green da 2TB prima degli allagamenti veduti a 60 euro...ora li vedo a prezzi assurdi oltre i 200 euro....
Secondo me fregare in sto modo gli si torcerà contro..
Me lo comprerò il prossimo anno in sto periodo sperando i prezzi ritornino a livelli umani e alla portata di tutti. :(
Volevo montarci degli hard disk barracuda green da 2TB prima degli allagamenti veduti a 60 euro...ora li vedo a prezzi assurdi oltre i 200 euro....
Secondo me fregare in sto modo gli si torcerà contro..
Me lo comprerò il prossimo anno in sto periodo sperando i prezzi ritornino a livelli umani e alla portata di tutti. :(
Enrico capisco il tuo disappunto, purtroppo però la legge di mercato è quella, se la domanda resta ma la produzione cala - per qualsiasi motivo - i prezzi salgono....enricoeur ha scritto: Secondo me fregare in sto modo gli si torcerà contro..
Cmq hai cercato bene? Io li vedo su amazon a prezzi ancora umani:
Allora, dopo aver reperito almeno un HD che tanto per il momento mi è più che sufficiente ( l'ultimo 1,5 TB che ho comprato in 1 anno esatto l'ho rieempito di soli 400GB pur scaricando a manetta di tutto ) sono nuovamente a chiedermi quale sia per me la soluzione più interessante.
Leggi che ti rileggi mi è venuto il dubbio tra:
QNAP 212
QNAP 119p
QNAP 119p II
Come sottolineato prima (dopo il calcolo che ho fatto forse la questione di avere 2 HD non è per me di vitale importanta visto e considerato che in 1 anno scaricando film su film tanto da guardarne 1 ogni sera quasi ho riempito l'HD con soli 400GB, e molti di tali film li potrei pure eliminare facendo spazio visto che sono ual 70% che non guarderò mai più.
Quindi mi stavo focalizzando più sulle performance che sul discorso capacità di archiviazione, o meglio piuttosto velocità di trasferimento da PC ad HD.
Premetto che attualmente se devo muovere dei film da PC a HD impiego un tempo ragionevole di qualche minuto ( con USB 2.0 ) ed è un tempo più che accettabile ( 7GB ci impiego 3-4 minuti ).
La questione è se prendo un ts 212 quanto tempo ci impiego a trasferire 7 GB di film ? 3-4 minuti sono perfetti per me...ma chiaro non vorrei che per muovere il blocco di 7GB su un ts 212 fossero necessari magari poi 5 - 10 - 20 minuti o di più ). Ok che si parla di velocità in scrittura fino a 40MByte al secondo... ma sono reali ?
Al confronto un 119p II propone 100MByte di scrittura del tutto paragonabile ad un 239 pro.
Voi cosa mi suggerireste ?
Grazie
PICCOLA DOMANDINA: ma nel 212 o 219p le mmodalità di archiviazione sono RAID 1 e JBOPD ? oppure gli hard disk possono anche essere messi come 2 unità separate ?
No perchè il discorso di 2 HD visti come una sola unità da 4 TB mi sembra innbeschi anche un certo livello di rischio molto superiorie rispetto all'avere un solo HD...voglio dire con un solo HD se mi si guasta amen perdo tutto...ma con 2 HD connessi se uno si guasta ( le probabilità salgono perchè sono 2 hd ) perdo tutto....
Usarlo in RAID 1 non è conveniente perchè ho sicurezza dei dati ( ma sono film in divx e non me ne frega molto che stiano al sicuro ) e stessa capacità...
quindi mi domandavo essite altra connessione possibile per avere 2 unità separate ? Oppure solo RAID o JBOD ?
GRazie
Leggi che ti rileggi mi è venuto il dubbio tra:
QNAP 212
QNAP 119p
QNAP 119p II
Come sottolineato prima (dopo il calcolo che ho fatto forse la questione di avere 2 HD non è per me di vitale importanta visto e considerato che in 1 anno scaricando film su film tanto da guardarne 1 ogni sera quasi ho riempito l'HD con soli 400GB, e molti di tali film li potrei pure eliminare facendo spazio visto che sono ual 70% che non guarderò mai più.
Quindi mi stavo focalizzando più sulle performance che sul discorso capacità di archiviazione, o meglio piuttosto velocità di trasferimento da PC ad HD.
Premetto che attualmente se devo muovere dei film da PC a HD impiego un tempo ragionevole di qualche minuto ( con USB 2.0 ) ed è un tempo più che accettabile ( 7GB ci impiego 3-4 minuti ).
La questione è se prendo un ts 212 quanto tempo ci impiego a trasferire 7 GB di film ? 3-4 minuti sono perfetti per me...ma chiaro non vorrei che per muovere il blocco di 7GB su un ts 212 fossero necessari magari poi 5 - 10 - 20 minuti o di più ). Ok che si parla di velocità in scrittura fino a 40MByte al secondo... ma sono reali ?
Al confronto un 119p II propone 100MByte di scrittura del tutto paragonabile ad un 239 pro.
Voi cosa mi suggerireste ?
Grazie
PICCOLA DOMANDINA: ma nel 212 o 219p le mmodalità di archiviazione sono RAID 1 e JBOPD ? oppure gli hard disk possono anche essere messi come 2 unità separate ?
No perchè il discorso di 2 HD visti come una sola unità da 4 TB mi sembra innbeschi anche un certo livello di rischio molto superiorie rispetto all'avere un solo HD...voglio dire con un solo HD se mi si guasta amen perdo tutto...ma con 2 HD connessi se uno si guasta ( le probabilità salgono perchè sono 2 hd ) perdo tutto....
Usarlo in RAID 1 non è conveniente perchè ho sicurezza dei dati ( ma sono film in divx e non me ne frega molto che stiano al sicuro ) e stessa capacità...
quindi mi domandavo essite altra connessione possibile per avere 2 unità separate ? Oppure solo RAID o JBOD ?
GRazie
Per le prestazioni reali fai riferimento alle tabelle di test comparativi presenti su smallnetbuilder.com.
Se leggi sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni del caso........ (tanto per non sembrare troppo "antipatico" ti anticipo che puoi fare RAID-0/1 JBOD oppure avere due unità disco singolo, ovvero distinte e separate).enricoeur ha scritto: PICCOLA DOMANDINA: ma nel 212 o 219p le mmodalità di archiviazione sono RAID 1 e JBOPD ? oppure gli hard disk possono anche essere messi come 2 unità separate ?