Pyload manuale oppure pacchetto?

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
kykkus
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 set 2010, 10:16

Pyload manuale oppure pacchetto?

Messaggio da kykkus »

Ciao a tutti, io ho installato pyload manualmente, volevo chiedere se fosse meglio passare al pacchetto qpkg, oppure tenere quello che ho io aggiornandolo.

In base alle risposte chiedo anche:

Come disinstallare pyload manuale?
Come aggiornare pyload manuale all'ultima versione?

Grazie.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Pyload manuale oppure pacchetto?

Messaggio da moro70 »

Io personalmente preferisco la versione installata dal sottoscritto sia perche' la posso aggiornare quando voglio sia perche' posso usare le versione Tip di pyload ( sarebbe la modificata).
Per disinstallare la versione manuale ti consiglio di scaricarti il programma WinSCP, un file manager per il nostro nas( usalo con cautela) ed andare a cancellare le due cartelle chiamate pyload che si trovano rispettivamente sotto:

- opt
- usr/share

..dimenticavo , per aggiornare la versione tua ti consiglio di andare su questo link https://bitbucket.org/spoob/pyload/downloads, e scaricarti lo zip della versione TIP.
una volta scaricato sostituisci la cartella pyload che troverai in " opt" con quella scaricata ( mi raccomando rinominala in pyload perche' avra' un nome stranissimo)

Saluti
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Pyload manuale oppure pacchetto?

Messaggio da unreal64 »

@kykkus: una risposta "giusta" alla tua domanda non c'è.
se sei in grado di muoverti bene sulla shell allora metti l'ultima versione disponibile: potrai godere delle nuove funzioni e delle risoluzioni dei bug.

se non sei in grado di installarlo manualmente, oppure hai dei problemi di configura, oppure vuoi fare tutto in meno di 3 click, allora installa il pacchetto qpkg

;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
quintilio
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 ago 2009, 00:24

Re: Pyload manuale oppure pacchetto?

Messaggio da quintilio »

Ciao,
io ho installato quella Manuale e dopo poche ore era uscito il pacchetto già fatto.
Al momento penso che la soluzione... "ciò che funziona non si tocca" sia la migliore.
Almeno però è l'ultima versione aggiornata.
Bye
Q!
Rispondi