Squezeebox classic e altre domande...

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
merlino

Squezeebox classic e altre domande...

Messaggio da merlino »

Intanto che aspetto la consegna del 109pro II, mi arrovello con quanlche domanda:

1- posso usarlo con lo squezebox classic,meno costoso del duet ?
2- posso collegare un HD esterno e scaricare su quello i torrent,lasciando in pace HD principale?
3- posso usare un eeepc asus con linux xandros per vedere in streaming wifi divx e foto?
4- il trasferimento di file da pc a qnap tramite router wifi g,e' lento?indicativamente che veolcita' si
puo' raggiungere supponendo un segnale wifi ottimo?
5- visto che e' DNLA,quali sono le periferiche compatibili? (es. so il nokiaN95,ps3...)

per ora basta.....grazie a chi a voglia di rispondermi.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Squezeebox classic e altre domande...

Messaggio da luciano »

1 - Certo, perchè no?! Io ho una SB3 e con un iPod Touch la controllo tramite un software che trovi sull'Apple Store che si chiama iPenguin (in pratica con 5 euro ho ottenuto lo stesso risultato del Duet!).

2 - Non mi pare, ma non vedo il motivo di "lasciare in pace" il disco principale. Al limite userei un'unità esterna (meglio se eSATA) per fare il QRAID-1.

3 - Perchè no?

4 - Il throughput reale del 109 (prima serie, quindi con 128MB di RAM in meno) parlano 10MB/s su una rete cablata a 100Mb/s. Ergo su una rete WiFi "G" a 54Mb/s, con la massima pulizia del segnale, potremmo ipotizzare circa la metà di questo, ovvero 5MB/s. Nota che ho usato Megabyte come unità di misura per il throughput.

5 - DLNA è TwonkyMedia, integrato nel firmware, ergo puoi fare riferimento al sito di TwonkyMedia per maggiori dettagli.

HTH

Ciao

Luciano
merlino

Messaggio da merlino »

Gentilissimo,
riguardo il punto 4, con una rete wifi N dovrei attestarmi sui 10MB/s ? (teorici).
grazie.

p.s. - mi e arrivato' il qnap,ma hanno sbagliato mandandomi il 109 pro,
non il 190 pro II come avevo ordinato.
Rimandato indietro e in attesa del modello giusto.
Va be' mi tocca pazientare ancora per giochicchiarci.
ciao
merlino

Messaggio da merlino »

Luciano, mi hai intrigato con l'ipod touch!
quindi posso usarlo come telecomando per lo squeezebox?, non male.
Per quanto riguarda ipod touch e qnap 109pro II,cosa si puo' fare di bello?
tipo guardare divx (o mp3 ) che risiedono sul qnap in streaming?
dal suo browser posso accedere al qnap?
illuminami sulle potenzialita'.

grazie.
ciao
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si esatto, l'applicazione con cui puoi controllare gli apparati Logitech/Slimdevices si chiama iPeng e funziona davvero bene.
Per quanto riguarda altre applicazioni direi che solo l'immaginazione può limitare le possibilità! ;)

Con Safari finora non ho riscontrato nessun problema particolare.... ma non ho avuto modo di testarlo x bene.
Rispondi