Intanto che aspetto la consegna del 109pro II, mi arrovello con quanlche domanda:
1- posso usarlo con lo squezebox classic,meno costoso del duet ?
2- posso collegare un HD esterno e scaricare su quello i torrent,lasciando in pace HD principale?
3- posso usare un eeepc asus con linux xandros per vedere in streaming wifi divx e foto?
4- il trasferimento di file da pc a qnap tramite router wifi g,e' lento?indicativamente che veolcita' si
puo' raggiungere supponendo un segnale wifi ottimo?
5- visto che e' DNLA,quali sono le periferiche compatibili? (es. so il nokiaN95,ps3...)
per ora basta.....grazie a chi a voglia di rispondermi.
Squezeebox classic e altre domande...
Re: Squezeebox classic e altre domande...
1 - Certo, perchè no?! Io ho una SB3 e con un iPod Touch la controllo tramite un software che trovi sull'Apple Store che si chiama iPenguin (in pratica con 5 euro ho ottenuto lo stesso risultato del Duet!).
2 - Non mi pare, ma non vedo il motivo di "lasciare in pace" il disco principale. Al limite userei un'unità esterna (meglio se eSATA) per fare il QRAID-1.
3 - Perchè no?
4 - Il throughput reale del 109 (prima serie, quindi con 128MB di RAM in meno) parlano 10MB/s su una rete cablata a 100Mb/s. Ergo su una rete WiFi "G" a 54Mb/s, con la massima pulizia del segnale, potremmo ipotizzare circa la metà di questo, ovvero 5MB/s. Nota che ho usato Megabyte come unità di misura per il throughput.
5 - DLNA è TwonkyMedia, integrato nel firmware, ergo puoi fare riferimento al sito di TwonkyMedia per maggiori dettagli.
HTH
Ciao
Luciano
2 - Non mi pare, ma non vedo il motivo di "lasciare in pace" il disco principale. Al limite userei un'unità esterna (meglio se eSATA) per fare il QRAID-1.
3 - Perchè no?
4 - Il throughput reale del 109 (prima serie, quindi con 128MB di RAM in meno) parlano 10MB/s su una rete cablata a 100Mb/s. Ergo su una rete WiFi "G" a 54Mb/s, con la massima pulizia del segnale, potremmo ipotizzare circa la metà di questo, ovvero 5MB/s. Nota che ho usato Megabyte come unità di misura per il throughput.
5 - DLNA è TwonkyMedia, integrato nel firmware, ergo puoi fare riferimento al sito di TwonkyMedia per maggiori dettagli.
HTH
Ciao
Luciano
Gentilissimo,
riguardo il punto 4, con una rete wifi N dovrei attestarmi sui 10MB/s ? (teorici).
grazie.
p.s. - mi e arrivato' il qnap,ma hanno sbagliato mandandomi il 109 pro,
non il 190 pro II come avevo ordinato.
Rimandato indietro e in attesa del modello giusto.
Va be' mi tocca pazientare ancora per giochicchiarci.
ciao
riguardo il punto 4, con una rete wifi N dovrei attestarmi sui 10MB/s ? (teorici).
grazie.
p.s. - mi e arrivato' il qnap,ma hanno sbagliato mandandomi il 109 pro,
non il 190 pro II come avevo ordinato.
Rimandato indietro e in attesa del modello giusto.
Va be' mi tocca pazientare ancora per giochicchiarci.
ciao
Luciano, mi hai intrigato con l'ipod touch!
quindi posso usarlo come telecomando per lo squeezebox?, non male.
Per quanto riguarda ipod touch e qnap 109pro II,cosa si puo' fare di bello?
tipo guardare divx (o mp3 ) che risiedono sul qnap in streaming?
dal suo browser posso accedere al qnap?
illuminami sulle potenzialita'.
grazie.
ciao
quindi posso usarlo come telecomando per lo squeezebox?, non male.
Per quanto riguarda ipod touch e qnap 109pro II,cosa si puo' fare di bello?
tipo guardare divx (o mp3 ) che risiedono sul qnap in streaming?
dal suo browser posso accedere al qnap?
illuminami sulle potenzialita'.
grazie.
ciao
Si esatto, l'applicazione con cui puoi controllare gli apparati Logitech/Slimdevices si chiama iPeng e funziona davvero bene.
Per quanto riguarda altre applicazioni direi che solo l'immaginazione può limitare le possibilità! ;)
Con Safari finora non ho riscontrato nessun problema particolare.... ma non ho avuto modo di testarlo x bene.
Per quanto riguarda altre applicazioni direi che solo l'immaginazione può limitare le possibilità! ;)
Con Safari finora non ho riscontrato nessun problema particolare.... ma non ho avuto modo di testarlo x bene.