Ciao a tutti,
ho una cartella condivisa e vorrei ottenere che gli utenti di un gruppo possano accedere a questa cartella in sola lettura, ma al suo interno è presente una cartella alla quale devono poter accedere anche in scrittura (Utenti di Dominio AD).
L'operazioni mi sembrava abbastanza banale, su un file-server Windows funziona senza problemi, ma non riesco ad ottenere i diritti di scrittura nella sottocartella, quindi:
accedo alla cartella condivisa (come utente facente parte del gruppo autorizzato) in sola lettura, accedo alla sottocartella, ma non posso scriverci dentro!
Non capisco (se) dove sto sbagliando...
Grazie
Sottocartella diritti di accesso
Re: Sottocartella diritti di accesso
E' una guida abbastanza datata per un vecchio QTS, ma spero ti possa essere di spunto:
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... l-nas-qnap
https://www.qnap.com/it-it/how-to/tutor ... l-nas-qnap
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Re: Sottocartella diritti di accesso
Grazie per il link che comunque già conoscevo.
Ho risolto quasi tutto impostando la cartella in questo modo:
Share principale accesso a gruppo AD (creato ad hoc solo per accedere alla risorsa condivisa) in lettura-scrittura e flag sull'opzione "consenti solo ad amministratori di scrivere file e cartelle"
sottocartella, con i diritti di scrittura per il gruppo interessato.
L'unica cosa che non sono riuscito ad evitare e che la sottocartella possa essere eliminata da qualcuno del gruppo...
se avete idee sarò lieto di accoglierle.
Ho risolto quasi tutto impostando la cartella in questo modo:
Share principale accesso a gruppo AD (creato ad hoc solo per accedere alla risorsa condivisa) in lettura-scrittura e flag sull'opzione "consenti solo ad amministratori di scrivere file e cartelle"
sottocartella, con i diritti di scrittura per il gruppo interessato.
L'unica cosa che non sono riuscito ad evitare e che la sottocartella possa essere eliminata da qualcuno del gruppo...
se avete idee sarò lieto di accoglierle.